czy ktoś w wolnej chwili mógłby mi przetłumaczyć artykół na temat Paola Meneguzziego? z góry dzieki za czas poświęcony na tłumaczenie.
La mie Favole di Paolo Meneguzzi
Ciao bentornata. Questo sasà l'ultimo mese che ti scriveró una mia favola attraversa questa rubrica, quindi comincio dalla fine: rinqraziandoti di cuore per la email, per i messaggi e per l'affetto che mi hai dimostrato. E spero che ti sia diverti ta leggendo questo spazio.... benché l'abbia scritto io! Chissà un giorno non ci si possa di nuovo incontrare attraverso Girlfriend o a un mio concerto. Ringrazio anche tutto lo staft di GF per questa bellissima collaborazione e per aver accettato senza cambiare una virgola tutte le mie favole!
Sto dedicando molto tempo alle scrittura del nuovo album che uscirà tra ottobre e dicembre 2006 e che si chiamerà... ma va'... figurati se te lo disco! Sarà una sorpresa... tra l'altro serà una sorpresa anche per me dato che ancora il titolo de nuovo disco non i'ho scelto e non ci ho nemmeno ancora pensato...
Volevo lasciarti dedicandoti un pensiero: "Ragazza allo specchio"
Ciao ragazza che vivi nelle tua stanza chiusa a chiave, davanti a uno specchio che se potessa parlare potrebbe dire ogni cosa di te, che ti vede vestita, nuda, che ti sente parlare, cantare e danzare.
Quante volte, ragazza ti sei confidate con lo specchio vivino al tuo letto, quante hai fatto le prove per capire come ridere, come guardare, come dive la verità, quante volte ti sei truccata e struccata e ritruccata ancora, quante volte hai pianto davanti allo specchio per una litigata con i tuoi o per un amore perduto. Quello specchio, che sa tutto di te, che ti rispondere, che ti fa domande, che in un certo senso ti parla e ti racconta quello che la vita sa dorti e forti vivre. Lo specchio che ti mostra i difetti, e ti da il modo di nasconderli. Ma lo specchio é profondo, molto profodo, e non ti fa solo vedere ma a volte anche sentire, e se guordi intensamente i tuoi stessi occhi attraverso lo specchio riesci a scoprire cose di te che non sapevi, cose di te che solo tu puoi vedere e sentire che probabilimenti non dirai mai a nessuno. Quello specchio spesso è crudele, ti fa vedere in um mode e invece sei in un altro, ti fa apparire brutta e invece sei bellissima, perchè la bellezza non si misura daventi a uno specchio. Ragazza allo specchio, ricordati che lo specchio inganna, che fuori dallo specchio la gente non ti vede come ti vedi tu, ti vede per quello che dai e che sai prendere e non solo per quello che vedi e diffida sempre da chi giudica senza conoscere o da chi rispondo senza sempre.
Ragazza allo specchio sei bella, tanta bella... Vorrei sempre tutte le cose che io specchio nella tua stanza consce di te per scrivero dalle canzoni vicine al tuo cuore, per prenderti fino in fondo, per toccarti l'anima e forti emozionare. Vorrei che quello specchio mi parlasse di te, ma lo specchio non parla. Ma attenta, perchè a volte si nasconde qualcuno dietro quelo specchio.
Qualcuno che sembra llguale a te ma che in fondo non ti conosce ancora, ma ti migliorà col passare dei giorni e ti matvrevà.
Ragazza allo specchio, non alimenticorti mai di vederti e di sentirti sempre ragazza, anche dopo anni quando di venterai una donna allo specchio.
Paolo ci saluta e si mette al lavoro sul suo novo disco! a presto!!