błagam o pomoc

Temat przeniesiony do archwium.
Nie wiem, czy tak można, ale bardzo prosiłabym o przetłumaczenie tego krótkiego tekstu.... :
W wolnym czasie lubię odpoczywać i spać. Czasem też wychodzę na spacer z psem, albo z przyjaciółką. Lubię też słuchać muzyki, czytać książki. Staram się też, uprawiać różne sporty. Jeżdzę na rowerze, gram w siatkówkę, pływam. Wolę aktywniejszy sposób spędzania wolnego czasu :) Bo jestem bardzo aktywną i energiczną dziewczyną.

Jeśli to możliwe.... to prosiłabym o przetłumaczenie....
In tempo libero amo riposarsi e dormire. Ogni tanto anche esco per la passeggiata con il cane, o con l'amica. Amo anche ascoltare la musica, leggere i libri. Mi adopero anche, coltivare i vari sport. Facio giro sulla bicicletta, il giocco nella retina {pallavolo}, nuoto. La volontà {preferisco} il modo più attivo di passare di tempo libero :) Perché sono molto attiva e energica ragazza.CZy ktos moze to poprawic,bardzo prosze o korekte
Nel tempo libero mi piace riposare e dormire. A volte esco a fare quattro passi con il cane oppure con l'amica. Mi piace anche ascoltare la musica, leggere i libri. Cerco anche di praticare diverse discipline sportive. Vado in bicicletta, gioco a pallavolo, nuoto. Preferisco in modo più attivo passare il mio tempo libero, perché sono una ragazza molto viva ed energica.

« 

Życie, praca, nauka