Przetłumaczenie Wywiadu ??

Temat przeniesiony do archwium.
Jest Ktoś Chętny Do Przetłumaczenia?? Albo chociaż do Opowiedzenia o czym to jest. Bo dosłownego tłumaczenie ja nie chcę! Chcę tylko wiedzieć co oni tam napisali???!! Czy ktoś to przeczyta i mi skróci????? PROSZĘ !!

Picci: "Sogno di diventare mamma"
Tgcom alla presentazione di Melagrana
A mio figlio... Parte da qui il racconto dei primi ventisei anni di Francesca Piccinini. Un'autobiografia in cui la giocatrice della Foppapedretti Bergamo svela al pubblico un nuovo aspetto di sé, "aspra all'esterno, ma che richiede tempo per essere gustata, proprio come una Melagrana", racconta a Tgcom, durante la presentazione del volume. La sua infanzia, le vittorie in campo e nella vita e, soprattutto, quel figlio non ancora nato ma tanto desiderato, a cui ha dedicato il libro. "Lo voglio, ma c'è tempo, non ho ancora trovato la persona giusta per farlo", dice mentre le lacrime le rigano il volto, come accadrà più volte nel corso della serata. Nemmeno Ringo, l'ex fidanzato che orgoglioso le sorride, seduto in prima fila. "E' una persona importante per me, ma ora sono single"...

Appuntamento alla Mondadori di Milano. Jeans e top verde, la campionessa emozionatissima si accomoda, beve un sorso d'acqua e dà il via alla presentazione della sua prima fatica letteraria. Non prima di aver sorriso a Ringo, il dj a cui è stata legata a lungo ma che ora per lei non sarebbe altro che "una persona importante, non più un fidanzato". Peccato che, mentre lei racconta cosa l'abbia spinta a cimentarsi con la scrittura, mette la sua firma - Picci seguito da un cuoricino - sulle copie del suo libro, lui risponda a chi gli chiede se sia single o no: "Non l'ho ancora capito..."

Ventisei anni non sono un po' pochi per scrivere un'autobiografia?
Questo è stato per me un anno di grandi cambiamenti e perciò ho deciso di accettare la proposta di scriverli. Era anche un modo di liberarsi di certe cose e ci sono riuscita. Per me è più facile scrivere che parlare. - Scoppia a piangere -

Hai scelto tu il titolo?
La Melagrana è una parafrasi della vita, un frutto squisito e bellissimo ma che richiede tempo per essere gustato e perciò scomodo per la società che corre sempre più veloce ogni giorno e che non si accorge di cose stupende come la melagrana, appunto. Io sono così

Lo hai scritto tutto da sola?
Sì, mi sono stupita anch'io, non so come ho fatto ma ho scritto proprio un bel libro. Ho dimostrato che non è vera la nomea degli sportivi, non siamo bravi solo a dare colpi al pallone

Nel libro racconti della tua infanzia. Sei arrivata ai massimi livelli giovanissima, a 14 anni...
Non è stato facile, tutti pretendevano molto da me. Giocavo con ragazze più grandi , mentre io ero ancora piccola, avevo i miei sbalzi di umore, le mie debolezze. Spero che leggerlo sia utile alle ragazze che si trovano nella stessa situazione

Com'è il tuo rapporto con la notorietà?
Vivo bene, anche se sono molto sensibile e per me è difficile mostrarmi al pubblico. A volte sono un killer, a volte sto male. Comunque la fama non mi ha cambiata

Un equilibrio che hai raggiunto anche grazie alla psicanalisi...
Sì, ho scoperto la terapia. Non la vedo come un sintomo di debolezza, ma come un atto di maturità. Mi ha permesso di conoscermi meglio e diventare una donna migliore

Quali sono state le tue vittorie più belle, in campo e nella vita?
Nello sport la vittoria del campionato mondiale di pallavolo nel 2002. Nella vita essere diventata la donna che sono oggi

I personaggi più importanti del libro e perciò della tua vita?
La mia famiglia e mia sorella Chiara, che mi è stata molto vicina, anche se ovviamente come tutte le sorelle ci siamo scannate

Il capitolo della tua vita che vorresti scrivere?
Sogno di diventare capitano della Nazionale e di diventare mamma. E' da quando ho vent'anni che desidero un figlio. E' a lui che ho dedicato il mio libro, perché penso che per una donna sia l'unica ragione di vita

Ora hai ventisei anni...
Ci devono essere i presupposti per fare un bambino. Per ora non ci sono mai stati, con nessun uomo

A proposito di bimbi. Tra un po' ci sarà il referendum sulla fecondazione assistita. Andrai a votare?
Sì, e voterò a favore in tutti i punti

Nemmeno durante il fidanzamento con Ringo hai pensato di avere un bambino?
No, ora poi non siamo più insieme

C'è un capitolo dedicato a lui?
Certo che ne parlo nel libro. Ci vogliamo un gran bene, ma io per il momento sono single e felice

Il tuo uomo ideale?
Non possessivo né invadente. Romantico, intelligente. Insomma, l'uomo prefetto. Comunque conquistarmi è davvero difficile

Un regalo che potrebbe riuscirci?
Tanto amore e un viaggio. Possibilmente un coast to coast in America

E quello più bello che invece hai ricevuto da un uomo?
Un mazzo di rose

Quando smetterai di giocare cosa farai? Sogni una carriera nel mondo dello spettacolo?
No, il pubblico non mi fa sentire a mio agio. Penso si sia visto stasera, continuo a commuovermi

A giudicare dal tuo calendario sexy, l'obiettivo non ti fa lo stesso effetto...Che rapporto hai con il tuo corpo?
Mi piaccio, ma preferisco essere considerata brava piuttosto che bella

Chirurgia estetica?
Sono favorevole, anche se trovo assurde le ragazze carine che magari hanno il naso dritto ma se lo fanno ritoccare lo stesso. Io un po' di tempo fa volevo farmi rifare una cosa: i piedi, sono terribili...

Farai un altro calendario?
Mai. Più facile che scriva un altro libro. Questi sono i miei primi 26 anni, aspettatevi di leggere il racconto dei prossimi 26
CZy ktoś mi powie o co w tym chodzi ??
Proszę!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

« 

Pomoc językowa

»

Pomoc językowa

Zostaw uwagę