Bardzo proszę,aby ktoś choć troszke lepiej znający ten język sprawdził mi moje wypracowanko :) Ja wiem,żeono będzie brzmiało troche dziwnie,bo jest napisane w czasie...teraźniejszym :P No ale nauczycielka nie zorientowała się,że klasa jeszcze nie przerabiała czasu passato prossimo,więc kazała tak:
LE MIE VACANZE
tre prime settimane di vacanze sono a casa.Primo di tutto devo riposo dalla scuola:),incontro con i miei amici con chi andiamo per esempio alla piscina.Tutti i giorni trascorro il tempo con loro perche durante la scuola non é bastante tempo per parlare :)
Due settimane in luglio trascorro al mare in Bulgaria(to tak się nazywa po włosku? :P )Sono con la mia amica Beata e con la sua amicha-Ola.Ma nell`autobus parliamo con le altre ragazze chi conosciamo dalla scuola-Ola e Marta.
Bulgaria é molto bella!!! siamo molto contente perché la spiaggia é sabbiosa e bellissima,il tempo é magnifico !! Amo prendere il sole e perciò ogni giorno ci crogioliamo al sole per essere abbronzato dopo le vacanze! Con Ola raccogliamo le conchiglie per avere i ricordi.Possiamo nuotare al mare (che é molto caldo) ma anche alla piscina aperta che é accanto la spiaggia.
Nell pommeriggio passeggiamo al lungomare dove sono molto caffé,(DYSKOTEK-nie znam odpowiednika do tegoż,jakże ważnego słowa:P,po prostu discoteca...?) e restaurazioni oppure sulla spiaggia.
Ogni due giorni andiamo a(DISCOTECA...?) Malibu per pazzeggiare e ballare! La gente chi sono qiu,sono molto aperti e gentili! Inoltre,Malibu é la discoteca dove sono quasi soltanto i polacchi!!
Ma la partenza finita rapido...purtroppo... :(
Per resto dei vacanze sono a casa e non faccio niente!! Mi rilasso,riposo,mi incontro con gli amici e mi annoio per avere le nuove voglie per andare alla scuola!!!
FINITO....nareshcie....a teraz proszę o jakieś wskazówki...Wiem,że tego będzie DUUUŻÓOOOO....