jak powiedziec mam teraz wakacje?

Temat przeniesiony do archwium.
Jak napisac mam teraz wakacje:

Ho le vacanze...? Jakoś mi nie brzmi
sono in vacanza
moze lepiej ho le ferie, lub sono in ferie, vacanza to bardziej kojazona jest chyba z wyjazdem na urlop
ho le ferie to chyba wtedy kiedy sie juz pracuje,
sono in vacanza chyba jak sie jeszcze studiuje lub nie pracuje

ale moze sie myle.
jezeli mowisz ho le vacanze/ ferie estive,to mysle ze moze byc tak i tak, jezeli mowisz sono in vacanza, to piervsze co mi przychodzi na mysl to to, ze jestes na wczasach, moze dlatego, ze pracuje ;-) i juz nie moge sie doczekac!
io sono in ferie proprio da oggi :-) e lunedi vado in vacanza.

Le ferie sono i giori di riposo dal lavoro che spettano ad ogni lavoratore. Le ferie sono legate al contratto di lavoro.

Le vacanze è un termine più generico che può utilizzate anche chi non lavora.
tak naprawde to mi wszystko jedano, najwazniejsze, ze dzis bylam ostatni dzien w pracy i od jutro URLOP :-)

pozdrawiam
to tak na marginesie ;-)
"...sulla differenza che corre tra l'andare in vacanza e l'andare in ferie; alcuni di voi mi hanno detto che non c'era molta differenza, anzi che era la stessa cosa, ma io ribadisco che non è vero. Perchè in ferie ci va la persona scontenta della propria vita e che generalmente si riconosce da un gesto ben preciso: si tratta della persona che traccia una croce sul proprio calendarietto, togliendo mano a mano i giorni che passano e quindi contando quanto manca alle agognate Ferie.
La persona che va in vacanza, invece, è colui che dopo un lungo periodo di lavoro, ad un certo punto decide di svagarsi andando da qualche parte che generalmente è deciso all'ultimo momento, ma che comunque e in ogni caso non è stato prefissato tre mesi prima, ma soprattutto quando lavora è concentrato su quello che fa e non possiede un calendarietto sulla propria scrivania..."
:-)
gdzie takie rewelacje znalazlas? podaj mi link?
to o czym pisze ta osoba to nie jest teoria lecz filozofia, a chyba nie o to chodzilo.
http://lelelarotonda.blogspot.com/2008/05/vacanze-o-ferie.html
appunto! to bylo tylko na marginesie...
wiem, wiem :-) ale i tak zabawnie to wyglada, filozoficzne wywody nt. wakacji...
nie pisalam tego zlosliwie!
:-)
;-)
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Brak wkładu własnego

»

Inne