hej, mam prosbe przetlumaczylby mi ktos wpisy od lekarza ze niby co mi dolega bo nie do konca rozumie,jesli sie chce komus czytac i i poswiecic troszke czasu z gory wielkie dzieki, a wiec zaczne od poczatku co mi tam wypisali:
Arto inferiore edematoso con edema specie del terzo inferiore di gamba e del dorso del piede. A livello del polpaccio si apprezza voluminosa tumefazione tesoelastica che determina aumento di volume e consistenza della loggia posteriore della gamba,vivamente dolente alla polpazione con reazione infiammatoria della cute sovrastante che appare lievemente eritematosa.
ECOGRAFIA TESSUTI MOLLI- esame mirato sul sistema venoso profondo dell arto inferiore sinistro come da richiesta. Pervio l asse venoso femoro popliteo tibiale. Pervio lo sbocco safeno-femorale. Nel cavo popliteo sn si apprezza una voluminosa cisti del gastrocnemio-semimembranoso dello spessore massimo di cm4 che si estende fino alle terzo medio di gamba. detto cisti presenta contenuto denso corpuscolato. Edema dei tessuti molli superficiali di gamba.
VISITA ORTOPEDICA-edema di tutto il polpaccio ed esteso al collo del piede e piede(cfr con controlaterale), teso dolente ed eritematoso. cavo popliteo libero da formazioni cistiche(dolore al margine prossimale del gastrocnemio ma in coinvolto dall edema locale). vista l indagine strumentale eseguita oggi mirate al sistema vascolare possibillita-in virtu di un pregresso recente disturbo a carico del ginocchio omolaterale- di cisti di baker andata incontro a rottura con reazione locale e fenomeni declivi,oppure fenomeni compressivi locali.
DIAGNOSI- cisti della loggia posteriore del polpaccio
hmm co to sa te cisti nie rozumie.....moze komus sie chce przeczytac i przetlumaczyc, dzieki;)