Datemi un consiglio, per favore!

Temat przeniesiony do archwium.
Mio marito (da due anni) torna dal AGH con le tombe nel sacco e non vuole parlare a nessuno. Non so che cosa gli é succeso. Per tutto il tempo lo tratto sempre piú bravo e oggi non lo posso proprio vedere, perche urla come un'anima dannata e con ogni sua parola mi fa uscire dai gangheri. Temo che ci veniamo alle mani. Mi rifiuto di pensare al futuro, vivo alla giornata, da anni abbiamo sempre vissuto d'amore e d'accordo, ma adesso non so che cosa fare. Lo amo, ma a lungo andare guel suo comportamento sarà veramente insopportabile.Divorziarsi? Ch vada al diavolo?
Ma quante locuzioni idiomatiche!
Posso contarle? hihihi:)

Cos'e AGH? sarà una domanda stupida, ma l'abbreviazione davvero non mi dice niente.
Quanto tempo è stato via tuo marito?
Non è che ha conosciuto qualcuno? ...
Scusi, mio marito è il polaco, studia na Akademii Górniczo-Hutniczej (AGH nie wiem jak to napisać po włosku). Ogni giorno torna cosí e ogni giorno è
la stesa storia. Anch'io penso che ha conosciuto una scimmia, ma non lo so ancora sicuramente. Vorei pensare che no, ma non ho la più pallida idea. E prima di decidere che cosa fare devo considerare la cosa per diritto e per traverso di non pentire poi.
Secondo me se voui sapere mia opinione devi parlarlo, trovare un momento giusto per fare la chiachiera di voi, di che cosa e sucesso e perche?
Sicuramente se vi amate, avete amato tutto si chiarira e poi secondo me e inutile parlare di divorzio senza speigare le ragioni.....
Devi assolutamente parlargli apertamente.
Cambiando discorso, pensavo che tu stessi scherzando all'inizio con quest'uso eccessivo di locuzioni idiomatiche, ma vedo che ti esprimi proprio cosi, attraverso questi divertenti modi di dire. La cosa e' alquanto interessante.
Dove hai imparato l'italiano? Con chi?
Hai ragione. Circa tre anni fa ho trovato a casa di nonna:Wybór idiomów włoskich i Fraseologia italiana. Questi ereno i miei primi libri italiani e pure non so quando le ho imparate con tutte le frase a memoria! Perche ora i locuzioni mi vengono sempre per la mente. Poco dopo ho comprato l'altri: dizionario, Gramatica italiana per stranieri, gualche libri giali (si legge bene),poi Internet (per esempio corriere.it). Nel liceo ho studiato la latina, queste due lingue sono simili. Facio tutto da sola, non pensavo mai sul serio, che avrei potuto cavarmela. Adesso leggo senza grandi dificoltà ma per dire, scrivere e anche ascoltare ( e capiere che cosa dicono cosi presto)... vedo che ci vuole molto. Una volta forse andrò in Italia ma prima devo prendere la laurea e spiegare gli affari con mio marito.
cara tujaga..hai riuscito a spiegare gli affari con il marito??
Prima di tutto complimenti x la tua volonta' e x come scrivi bene da autodidatta.........vorrei anche io esser lo stesso con il polacco e l'inglese la mia sposina mi rimprovera heeheh poi x il tuo problema.....clivea ha ragione solo parlandogli e chiedendo che cosa e' successo dopo tanto passato a volervi bene........io nn faccio suposizioni.....xke' e' ingiusto pensare qualcosa della vita degl'altri e poi sbagliare .....comprendo anche che magari lui nn ne voglia parlare ma la situazione e' molto pesante quindi cerca di sapere cosa davvero e' accaduto da lui.... nessun altro puo' dirtelo.....e poi dopo nn spaventarti ......penso di aver capito che sei ancora giovane.......ce' la possibilita' di fare tutto nella vita......anche dopo le delusioni......con i migliori auguri ...kartoris
cara tujaga..ma perche' sei sparita??
non ti fai sentire neanche di notte.....come va??
Jestem, jestem, ale strasznie zapracowana. 'Cedzę' taką 'cegłę' - Inteligencje wielorakie, tzn.podkreslam co ważne,bo moja Ag. nie ma czasu, a musi to opracować.
A to co wyżej o marito i o idiomach, to Ba., pisała na moim komputerze, login wskakuje automatycznie, zapomniała zmienić i tak poszło.
Obiecała mi to wyprostować, ale dopiero jak będzie miała 'głowę', bo jednak się rozwodzą.
Pewnie teraz śnią Ci się jakieś cudności!! Miłych snów!
twoja Ag?ojej az sie zagubilam...ale rozumiem ze to ktos z twojej rodziny albo jakas amica....ups czyli sie rozwodza...przykre......a co sie okazalo z tym mezem?mial kogos czy po prostu tak sie od siebie oddalili?
Entrambe le ragazze są z rodziny. Ba obiecała sama się wytłumaczyć na tej stronie z tego co zaczęła, ale jak ochłonie trochę. Myślę, że dobrze, że się rozchodzą, on jest idiotą i to jest diagnoza, nie obelga.
Pozdrawiam :-))
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

 »

Pomoc językowa