Ho paura....è la prima volta!

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 63
poprzednia |
Ciao Ragazzi e Ragazze....sono nuovo del forum! Mi chiamo Nicola ho 26 anni e sono di Napoli. Circa 2 mesi fa ho conosciuto una ragazza della polonia che lavora qui da circa 2 anni; Dopo un po ci siamo messi insieme, sembra che andiamo veramente daccordo. Oggi posso dire che mi sento molto soddisfatto ma ho sempre tantissima paura di affezionarmi troppo....Non voglio offendere nessuna ragazza perchè in tutti i paesi del mondo ci sono i buoni e i cattivi ma purtroppo mai nella mia vita ho sentito parlare bene di una ragazza polacca! Ho paura di affrontare situazioni dispiacevoli....Non ho nessun amico o parente che mi aiuta a riflettere...tutti mi dicono.....si Nico è una bella ragazza, sembra buona ma non ti fidare mai! oppure mi dicono...Nico è polacca quindi stai attento alle cor...!
Cari ragazzi/e non so proprio come fare!!
Saluti a tutti...vi leggerò sicuramente più tardi
nico io ti posso raccontare una cosa
la stessa situazione capita spesso in polonia quando la ragazza polacca sta con un italiano....tutti le dicono: si e' bello dolce e simpatico..pero' stai attenta perche' lui e' l'italiano!..ti fara' innamorare con se e poi ti lasciera'...sai come sono gli italiani.........
allora vedi che non sei solo con questo problema...
credimi ascoltando la gente invece di ascoltare il tuo cuore..non sarai mai felice e non avrai buon rapporto con nessuna ragazza...non solo polacca anche con italiana etc.
buona fortuna...saluti da una onesta polacca
Certo Aga....che bella situazione! Spero pian piano mi passino tutte queste cattive paure....
nico stai calmo.....puoi aver dei dubbi come tutti li abbiamo.......ma smetti di pensare ke lei e' polacca e tu italiano....solo rinunciando agli stereotipi puoi creare qualcosa bello

ps. ke tempo fa a napoli??ho degli amici a napoli ed l'amica migliore a castellamare di stabbia!
Ciao nico,appena ho letto la tua storia mi e' venuta in mente quella mia di due anni fa..facevo univ a Roma,ho conosciuto un ragazzo e dopo qualche mese ci siamo messi insieme,dall'inizio del nostro rapporto eravamo costretti ad affrontare tantissime situazioni spiacevoli che riguardavano la mia nazionalita,gli amici di mio ragazzo, i membri della sua famiglia dicevano le stesse cose che (penso) dicono a te.Dicevano che stavo con lui solo perche volevo i soldi, oppure che sicuramente andavo a letto con tutti ragazzi appena conosciuti e tante altre cose che di solito si pensano alle ragazze polacche.Non li importava che studiavo,facevo 4 anno di medicina, facevo tirocinio in ospedale, che sapevo lingue straniere,non li interessava che persona ero, che hobby avevo..era piu facile seguire i pregiudizi che riguardavano le ragazze dell Est. Quelle persone hanno distrutto tutto quello che abbiamo costruito, non riuscivamo piu a sorridere e a non pensarci,la sua famiglia non ci lasciava in pace..abbiamo perso "la lotta" e abbiamo deciso di lasciarci....ora,dopo un paio d'anni,mi sono resa conto di un grande errore che abbiamo fatto,non ho mai smesso di amarlo.. non puoi permettere che la gente ti dica con chi puoi stare e con chi no, chi puoi amare e chi no...vivi la tua vita cosi come vuoi tu, ascoltando solo quello che ti dice il tuo cuore,non permettere mai alla gente di creare la tua vita cosi come vogliono loro.. in bocca al lupo!!!
Ciao Anastazia, mi sei proprio piaciuta, la tua lettera e' molto chiara, sincera e soprattutto molto vera e sai una cosa.... sono pienamente daccordo con te!! Nella vita purtroppo (leggi menomale) DEVI fare sempre quello che senti dentro (follow your own feeling) e non ascoltare mai gli altri sia parenti che amici. La Polonia e' uno splendido paese e i polacchi un buon popolo molto cordiale e generoso..... siamo piuttosto noi italiani che abbiamo un pochino di pregiudizi.... ma purtroppo ci arrivano da persone polacche che vivono da noi e non sempre sono persone pulite; Noi non dobbiamo scordarci che negli anni passati abbiamo esportato tante ottime cose con la nostra ondata di emigrazione ma anche tante cose di cui non possimo andare molto orgogliosi come criminalita organizzata, racket, etc.
Comunque tornando a noi mi sembri una persona con un grande coraggio e soprattutto una grande dote .... la sincerita' che oggi non e' facile trovare.
Ok spero di farti cosa gradita lasciandoti la ia email [email] che funziona anche con msn. Grazie e a presto Gianluca.
Sei un tesoro Anastazia...veramente lo dico con tutto il cuore. Mi fa davvero bene ascoltare le tue parole e mi aiutano sicuramente ad avere più fiducia...ci vorrà sicuramente un po di tempo ma spero che tutto si risolva nei migliori dei modi. Aiutatemi a riflettere !!
E tu? Che cosa ne pensi veramente? Questo che dice la gente è una cosa, questo che sei disposto a soportare è un'altra.... Sarà perchè ho dei problemi io ma mi chiedo se sei pronto ad accetare le diferenze che vi dividono. L'altro modo di pasare le feste, per esempio (le mie sono andate male, per spiegarmi meglio), l'altro modo di vedere una donna indipendente, l'altro modo di capire parola "buona educazione", etc. Saranno, o forse sono già state visto i tuoi dubbi, tantissime di queste cose. Mio fidanzato è un uomo forte e sicuro delle sue scelte, sa che cosa vuole e malgrado questo, abbiamo ancora dei problemi con la realtà italiana vista da una polaccha.
Forse non mi sono spiegata bene, ma vorrei che tu ci pensassi. Come la vedi tu la situazione? Davvero ti serve tempo per avere la fiducia...?
Ciao Cashia, è vero le differenze ci sono ma quando due si amano è giusto anche che si cerchino di adeguarsi un pò.
Mi sto accorgendo però in questi giorni di festa che la mia ragazza è un pò egoista...un esempio?? per la vigilia di capodanno vuole che sto con lei a cena e per tutta la notte! Purtroppo io gli ho spiegato da tempo che mia madre è malata e quindi volevo almeno festeggiare con lei e quindi dare la mia presenza almeno a tavola dopodicchè alle 11 sarei andata tranquillamente a casa sua per brindare insieme....ma lei no e sai cosa mi ha risposto?? Se devi venire alle 11 a casa mia puoi anche evitare perchè non ti faccio entrare...vuoi stare con mamma?? stai pure tutta la notte!

comunque mi sto rendendo conto della situazione e credo proprio che mollerò tutto....
un abbraccio a tutti
Nicola
sai Nicola, non credo che si tratti di adeguarsi (è una parola così brutta:-))piuttosto di trovare una via di mezzo, un compromesso...magari una volta una persona accetta di fare quacosa che non le va a genio e un'altra volta si aspetta che lo faccia il partner....
dopo aver letto di quello che tu abbia detto della tua ragazza nel merito di passare la serata di capodanno assieme mi viene una riflessione....potrebbe essere, che le è difficile accettare il fatto di non essere accettata dai tuoi famigliari, sai ? e la sua si potrebbe leggere come la manifestazione della frustrazione, della rabbia , dell'incapacità di trovare la soluzione del problema...
lei vorrebbe passare il tempo insieme a te, è comprensibile e non credo che sia una persona insensibile che stenta di comprendere che la tua mamma sia ammalata, credo che lei vorrebe soltanto avere i rapporti più belli con la tua famiglia e tuoi amici.....tra l'altro perché non potete avere la cena insieme con la tua mamma? così si potrebbe magari risolvere qualcosa ?:-)

saluti:-)
Quello che hai raccontato non e' assolutamente il motivo di mollare tutto, cerca di capire la tua ragazza,ti vuole avere vicino,soprattutto in momento cosi particolare come Capodanno, se questo per te diventa il motivo per lasciarla comincio ad avere dei dubbi se la ami veramente..scusa se scrivo queste cose ma cerca di riflettere un po cosa veramente desideri...
nico..mi sembra che stai cercando del motivo per poter lasciarla....e per non sentirti colpevole di niente solo dire che lei non era sincera o non si era comportata bene
forse non c'e' il senso nel continuare un rapporto in cui non ti senti soddisfato
hai troppi dubbi e nessun speranza..........allora perche' lo vuoi continuare?
la ami? mi sembri di no
comunque ti auguro...vi augura il mondo di bene...saluti!
Aga... secondo me hai ragione.. se uno non e' convinto completamente e' meglio che lasci perdere.... sai te ne potrei raccontare delle belle.. ma te le risparmio.. comunque secondo me se ci credi combatti fino alla fine! Ciao a presto Gianluca.
Ma che te ne frega cosa pensono gli altri???Ma chi ha detto che tra due persone di lostessa nazionalita funzionera' e diversa no???Sai...devi almeno provare...e se poi non va piu'...lasciate vi ma non perche lei e polacca ma perche non andate piu' dacordo!!Sai... ho 25anni,ho perso la testa per un italiano ma mi ha lasciato...sono polacca o forsse ero un'po pazza!;)ma sono cosi!e ...la vita e bella!!;)(lo so che anche dura,ma deve essere cosi perche' quello che facile non e piu' bello!) ho ancora 75anni per incontrare qualcuno e me ne frega da dove verra'(sul cavallo bianco o una bicicletta!!!)E bello perdere la testa per qualcuno!;)Avere le farfalle nello stomaco!! e fare tante cose insieme!!Basta che ascolti il tuo cuore!!!tutto l'resto non vale nulla!!!La ami??Ama la!!!salutami la tua bella,un bacio ciao!
BRAVO GIANLUCA...SONO D'ACCORDO
io non mi perdo il tempo per i rapporti di cui non sono sicura
ci vuole la fiducia nell'amore

saluti
Cara .. vedo che anche tu sei molto convinta.... e credo tu sappia esattamente cosa vuoi.... e allora se ami qualcuno buttati anche se viene dall'altra parte del mondo perche', come dici tu, le farfalle nello stomaco (e non c'e' descrizione + azzeccata di questa) sono una cosa meravigliosa se adeguatamente ricambiata; Comunque anche se e' verissimo che hai ancora 75 anni davanti a te o anche di +... io non perderei tempo perche' piu' tempo perdi e meno cose belle si possono fare insieme!! Poi volevo dirti che hai anche ragione quando dici che bisogna ascoltare il cuore ( cioe' il tuo feeling e la tua anima che ti da sensazioni)... ma nella maggior parte dei casi va in conflitto col cervello, che, essendo razionale ti porta a conclusioni normalmente opposte a quelle del cuore. Comunque per concludere direi che Enigma insegnano follow your own feeling; Ti saluto e ti ringrazio Gianluca; ps just in case ti lascio msn e email [email]
Ciao Aga, si e'vero non bisogna perdere tempo..... ma se ancora non conosci bene una persona che ti sembra ok, come fai ad essere sicura se stai perdendo del tempo oppure no? Sai anche una cosa..... e' veramente troppo facile dare dei consigli agli altri..... ma e' molto difficile darli a te stesso... almeno questo e' il mio modesto parere basato solo sulla mia esperienza di vita che ti potrei raccontare; Ma siccome non interessa al forum se ti va lascio anche a te msn e email [email] Ciao ciao per ora!
Grazie a te Gianluca;)Vedo che non sono l'unica pazza che crede ancora nel AMORE!!E spero tanto che lui gia' ha capito cosa vuole veramente...e spero anche che la sua ragazza o fidanzzata non ha visto il suo messaggio...perche come dicce lui tra di loro va tutto bene,si amano,allora dove il problema??Si potrebbe arabiare un' po' nee??sai..."io ti amo e tu mi ami ,le cose vanno benissimo,ma tu sei polacca"...ma dai!Cosa vuoi di piu'??Se io avrei questi problemi non uscirei mai di casa!Il mondo e pieno di stranieri!!Polacco,Italiano,Cinese...Non si sa mai!Per fortuna pero'!!!;)"+ "e" - " vanno sempre daccordo!o mi sbaglio???maa...speriamo bene,anche per me!;) e poi GL.non ho detto che voglio aspettare 75anni!!!mai!La vita tropo bella!Vedo che sei piu' pazzo di me!;)ma in questi anni vorrei trovare qualcuno che mi fa impazzire!!E poi.... quando si ama si ama!!!e basta!!!!mamma mia come si puo complicare la vita per niente...vi mando un bacione;)
Ciao ciao e buon 2006!! che tu possa vere questa' anno tutto quello che desideri!!! Comunque secondo me si parla troppo e si fa poco..... bisognerebbe fare di + e parlare di meno.. non credi? La vita e' bella e va vissuta.... carpe diem... provaci... e se poi va male va beh chi se ne frega... vuol dire che ci riproverai piu' avanti.... ma in italiano si dice che " chi non risica non rosica" cioe' se rischi puoi anche vincere.... se non rischi e' chiaro che non perdi... ma e' altrettanto chiaro che non sarai mai un vincitore!!
Un bacio a presto Ciao Gianluca. ps sei forte!
Chi e forte??io???un bacio;)
cavolo,
non pensi che meglio pentirsi che si e' fatto qualcosa (anche se le consequenze non sono dei migliori) che pentirsi che non si era abbastanza corraggiosi per rischiare
io sento il bisogno di assaggiare la vita..tutte le sue sfumature...vivere attimi di felicita' e di tristezza lo stesso.....fra alcuni anni non voglio sentirmi colpevole di lasciar andare emozioni o sentimenti che avevo possibilita' provare
non lasciate entrare la noia nella vostra vita!!! mangiatela con leggiadra e passione..
bacioni grossi a tutti quelli che riescono a combattere i propri dubbi!
saluti cavolo...ag
nico...anche a te tanti saluti
spero che la situazione si e' chiarita un pochino.....come stai nel nuovo anno?
e sai perche' parliamo tropo??Perche' poi ci sentiamo meglio!!Invece quando facciamo tropo...ci sentiamo peggio!!!Non lo so come voi,ma io non penso prima(ma ci vorrebbe almeno 2 volte!!) e poi sofro tanto...che sciocca,nee???ma non importa!quando mi innamoro faccio tutto quello che sento,che voglio,che stupido e basta!!!Penso che meglio cosi(non mi ascoltate!vale solo per me!!!;)sapete perche'?Perche' poi arrivano i pensieri neri!(io sono Polacca,ma lui e Italiano(e un disastro,nee?)poi abita troppo lontano!!(20 ore con pulman!!divento una nonna!)poi la famigli,cultura,amici,religione(se fosse muzulmano sarei sessta??;)o guai a me se io non piaccerei al suo cane!!!(ho sempre un'po' di carne nella tasca!;)...anche se poi sofriro' non imparero' mai a riflettare prima...;) sono una pazza e carpe diem come dici tu caro Gianluca!E non credo di essere forte ma pazza direi di si;)...Buon Anno a tutti;)
Salve amici....ringrazio tutti e vi auguro un buon 2006 che vi porti tanta pace e senità nelle vostre case....

Per quanto riguarda la mia situazione sinceramente sono molto triste...voglio confidarmi con voi tanto lei non potrà mai leggere questo 3d. Sono triste perchè ho sbagliato sicuramente a fidanzarmi con lei....non ha cuore!! Sono capitate tantissime cose in questi giorni che mi hanno solo infastidito.... Praticamente ho notato che è capace di allontanarmi per pensare alle cose più stupide da fare...un esempio?? La vigilia di natale sono andato a prenderla a lavoro...pioveva tantissimo e mi dispiaceva farla bagnare sapendo che doveva correre subito a casa per preparare e aiutare la mamma per il gran cenone di fine anno. Sale in macchina e mentre percorriamo la strada di ritorno gli racconto che mia mamma al momento è a far la dialisi, che sono solo perchè a casa non cè nessuno. Io al suo posto gli avrei chiesto subito di venire a casa per mangiare qualcosa invece sapete cosa mi ha risposto? amore non dirmi niente ma oltre che aiutare mamma ora devo andare a fare la lampada e anche altre cose!...Che cosa gli dovevo rispondere?? MI sono stato zitto e solo!! Anche altre cose ha fatto ma sinceramente non mi va di parlare... Non so cosa mi tiene legato a lei dopo aver subito tante cose....ho troppo cuore e bontà da offrire agli altri e so che questo è il mio errore...Cerco tanto aiuto e nessuno mi sta vicino...
un bacio a tutti
Nicola
nicola, sai quale e' il problema?
gia' lo vedo perfettamente.....non le dici dei tuoi sentimenti non le dici che qualcosa non ti piace o che ti sta ferendo col suo comportamento
lei potrebbe nemmeno sapere che ti senti male o che soffri x lei.......e quando non reagisci subito e stai zitto lei non deve essere cosi' brava da poter leggere dal tuo cuore...anzi potrebbe sentrsi abbandonata e triste vedendo che ti allontani e stai zitto
non so che ragazza lei e'..se e' brava davvero o se ti solo prende in giro.....tu lo devi sapere....ma se non comincerai a parlare con lei dei propri sentimenti non la mai conoscerai bene
auguri.....dai comincia quel nuovo anno con l'ottimismo!
Ciao Nicola,
innanzi tutto buon anno (nonostante tutto... vedrai che sarà migliore di quello appena passato)! Non ho intervenuto prima, mi sono limitata a leggere i tuoi post e i post di quelli che ti rispondevano. Ma ci tenevo a dirti una cosa: sono 4 anni che sto con il mio ragazzo, da 6 mesi viviamo insieme a Roma. Sua mamma è molto malata, purtroppo nessuno la può aiutare, la sua malattia è veramente brutta. Il mio ragazzo sta attraversando (da parecchi anni ormai) un periodo terribile, soprattutto dal punto di vista psicologico ed emozionale. Non riuscirei MAI a lasciarlo da solo con questo dolore e con tutti questi problemi, l'amore è anche darsi appoggio a vicenda, darsi la forza per andare avanti. Se ami lo senti dentro, metti un po' da parte te stessa perché ci sono cose più importanti. Invitare la persona che ami a casa tua nel momento in cui si trova da solo viene spontaneo, se lei invece pensa alla lampada che si deve fare... Beh, non ho parole.

Un affettuoso abbraccio,
Dee
Scusa, non avevo notato che col cambio del verbo (inizialmente volevo metterci "non ho scritto")bisognava cambiare pure l'ausiliare...;) Dovevo scrivere "non sono intervenuta".

Baci.
Ascolta il suo cuore!...e poi penso che la decisione l'hai preso gia'...mi dispiace tanto...ma dai!la vita e bella e smetila di essere tririste!!!un bacione;)
Nicola... Sai dove come ho passato il Capodanno? A fare compagnia ai genitori del mio ragazzo, in un paesino sperduto, davanti alla TV. Ma sono felice di averlo fatto, sua mamma era contenta (per quanto lei possa ancora esprimere le proprie emozioni), lui non è rimasto da solo e so che ho fatto bene rinunciando a una festa con gli amici oppure a rimanere in Polonia fino al 1/01.

Per l'amore si fanno delle rinuncie e dei piccoli sacrifici. E' normale. La tua ragazza è capace di farle?...

PS. Nel tuo primo post chiedevi se dovevi dar retta ai tuoi amici che ti dicevano di star attento perché la tua ragazza è polacca. Ci tengo a specificare che il mio intervento non c'entra niente con questo argomento, si riferisce alla tua fidanzata come persona in generale.

Dee
ragazzi/e .. mi chiamo giacomo ho 29 anni e lavoro a Torino. e ho un problema: non riesco a togliermi dalla testa la Polonia, Krakov e le splendide, simpatiche pazze ragazze polacche.. sono stato 11 volte a Krakov e conosco u sacco di gente polacca con cui ho ancora rapporti. Trasferimi non se ne parlo, ho un lavoro troppo importante a Troino.. Che devo fare EHHHHHLPPPPP MEEEEEEEEE
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 63
poprzednia |

»

Życie, praca, nauka