Solo italiano

Temat przeniesiony do archwium.
Ciao a tutti!
Mi presento, mi chiamo Leo, ho 30 anni e vivo tra Bari e Bologna.
Ho conosciuto questo sito quasi per caso e ho deciso di iscrivermi anche io dopo avere letto una rapida lettura ai 3d che avete aperto.
Anche io come molti italiani che scrivono qui sopra sono stato in Polonia, la mia ex ragazza era di Cracovia e sono stato in Polonia diverse volte: è inutile dire che le ragazze polacche sono molto bele e simpatiche (sono state sempre gentili con me), oltre a questo mi piace la vostra cucina (pierogi su tutto), la birra e la vodka, anche la musica polacca (ascolto soprattutto metal - Esqarial, Ceti, Turbo, Indukti, Riverside etc..- ma anche i Dzem mi sono piaciuti).
Mi piacerebbe stare in contatto con ragazze polacche, per imparare la vostra lingua e fare amicizia, per scambiare opinioni e considerazioni, per conoscere quelle cose della Polonia che non ho ancora conosciuto per esperienza diretta, e magari porre le basi per un ritorno in quella terra che ricordo sempre con affetto e nostalgia.
Potete anche contattarmi tramite mail: [email]

PS un ringraziamento alle persone che hanno avuto l'idea di aprire questo sito :-)

PS2 Non conosco il polacco (solo qualche frase) quindi non so se ho postato il mio messaggio nella sezione giusta :-)
..si e' la sezione giusta!bravo LEO!
saluti
dzieki Aga :-)

Volevo precisare che mi farebbe piacere parlare anche con ragazzi polacchi, sono infatti un appassionato di calcio polacco e tifo per Wisla Krakow, ho visto una partita di Wisla quando sono stato a Cracovia e mi sono innamorato anche di questa squadra :-)

Io sono qui, aspetto le vostre risposte, buona giornata a tutti e a presto!

L.
Ciao ragazzi:)
tifi per wisla complimenti anchio tifo per wisla e ogni tanto vado vedere la partita, piu bella era questa contro parma 3 anni fa che abbiamo vinto:P
saluti e buona giornata

ps.anchio sto ora a bari :)
Ciao Clivea!

Si tifo per il Wisla e la partita piu bella che ho visto e quella contro la Lazio, a Cracovia, nel marzo del 2003, ero in Polonia in quel periodo. Tra le squadre italiane infatti tifo proprio per la Lazio, e da allora e nato l'amore anche per il Wisla.

Davvero vivi a Bari? Sai, ho incontrato molte ragazze polacche nei viaggi che ho fatto per andare in Polonia: ho preferit viaggiare sempre in pullman, perche e piu bello per fare amicizia e poi oerche e un buon modo per vedere i paesaggi dei paesi dove vai.
Ho preso sue volte il pullman Eurokar e 3 volte Eurolines :-)

Che fai a Bari? Vivi li a molto tempo? (se posso chiedere :-))

L.
Hello, benvenuto :) Un abbraccione da Irvin e dalla sua Cracovia piena di sole ;))
Hai detto che vivi fra Bologna e Bari - la distanza e' notevole, non ti pare? ;) Hai fatto bene a iscriverti a questo sito - il fatto che ci sono persone che gia' ti hanno risposto ne e' la prova migliore ;) Dici che sei stato parecchie volte nella mia citta' - fa piacere che ti sia trovato bene, sia con la citta' stessa sia con i suoi abitanti. Che fai nella vitaccia? Fatti sentire ogni tanto, buona giornata e buon proseguimento
hmm io ho preso solo una volta pullman pero era una bella esperienza ora viaggio con low cost flights:) a bari studio chimica e styo da 3 settimane cmq citta conosco da tanti anni:)

sei laziale hmmm io romanista ma pure quando lazio giocava con wisla avevo la possibilita di incontrare tutta la squadra e al fine sto in contatto con loro dottore genitilissimo signore:)

e tu cosa fai a bari?
Ciao Irvin,
quanto mi manca cracovia pure io sono di cracovia, salutami mickiewicz e anche altri ;)

un bacione
Ciao ragazzi!

Per Clivea: avevo capito che eri tifosa della roma, ma l'amore per la Polonia mi fa andare oltre questo tuo "difetto" (si scherza!!) e quindi possiamo essere amici :-)
Anche io ho un'amica che studia chinica a Bari, si chiama Tiziana, e molto simpatica, magari vi conoscete. Su cosa faccio leggi piu sotto...

Per Irvin: grazie del benvenuto! Dico subito che non sono qui per conoscere solo ragazze, mi fa piacere parlare con tutti quelli che hanno delle esperienze sulla Polonia da condividere: dunque tu sei di Cracovia? Sei fortunato, perche secondo me e una delle citta piu belle del mondo! MA dimmi, ho saputo che Sphynx, il locale vicino a Rynek Glowny e andato bruciato!Ci sono possibilita che apre di nuovo?
Se torno a Cracovia prima cosa devo tornare a mangiare pierogi (con carne!) a Pierogarnia, li sono buonissimi!
Si mi sono trovato benissimo, anche i ragazzi polacchi sono stati gentili con me (non erano gelosi che avevo una ragazza polacca) e ci siamo divertiti benissimo!
Allora, su cosa faccio: io lavoro per una societa che si occupa di mediazione di lavoro, facciamo le selezioni e la formazione per i lavoratori per conto delle aziende che cercano personale. La sede dell'azienda e' Bologna ma spesso sono a Bari perche abbiamo una filiale anche li e dobbiamo gestire i rapporti con questa sede.

Spero di farmi sentire spesso qui sopra, e di partecipare alle altre discussioni.

Un saluto a tutti!

L.
Prima di tutto grazie per la veloce risposta ;) E poi...sono una ragazza..anche se ho un nick parecchio maschile..io e Irvin siamo quindi la stessa cosa ;) Chiedi un po' alla tizia chiamata Dee, lei ti spieghera' meglio ;)) Comunque si', Sfinx ando' a fuoco - brucio' quasi interamente la cucina e gli interni sotto (per quanto ne abbia saputo io). Per ora sta chiuso e si spera che riapra, un di'.. Pierogarnia? E do sta? Ne avevo sentito parlare, ma non so precisamente il posto... se torni a Cracovia ti ci invito io a farti una scorpacciata di pierogi, su questo nn ci piove ;))) Un salutooooooone :-h
Stai a bari?Studi chimica al campus?Io studiavo farmacia di fronte al dipartimento di chimica...ora mi sono laureato e non vengo piu' come prima al campus...e' triste la facoltà di chimica...come è piccolo il mondo...
ciao a tutti!
mmhhh mi sembra che non sia il posto giusto per me...perche' io sono di Varsavia!!!
ma cara cliv..Mickiewicz lo posso salutare anche qui in Krakowskie Przedmieście..vero?
forse non provero' a salutarvi i giocatori della Legia Warszawa....capito che siete tifosi per la Wisła e non ve lo piacerebbe!
cmq mando i caldi saluti a tutti quanti tra Bari e Cracovia direttamente da Varsavia piena di sole!
ciaooooo...AG
Ehm....scusami Irvin, effettivamente il tuo nick sembra un po' maschile...pero mi fido di quello che mi dici, non occorre che chieda informazioni su di te a nessuno :-)
Ti rispondo subito perche sono al pc, e in questi giorni il lavoro non e molto!

Su Pierogarnia sinceramente non so dirti esattamente dove si trova, ne conosco il nome della via: ricordo solo che e molto vicino a Rynek Glowny, su una strada che porta sulla piazza. E un locale piccolissimo, molto artigianale, quando entri ci sono i tavoli sui lati e in fondo c'e una signora che prepara pierogi al momento: molto bello e caratteristico!
Se torno a Cracovia sicuramente andiamo amnagiare li, pero offro io oki? E poi magari andiamo a mangiare un gelato da Arlekin (non so come si scrive), io adoro i gelati :-)))

Un abbraccio,

Leo
Azzarola ;))) Arlekin? Si come no :))) Li' mangerei pure il tavolino, fanno dei dolci da Dio!!! Ormai lo so do sta la Pierogarnia! In via Sławkowska, credo, sulla destra andando verso la piazza..infatti ci passo spesso e mi sembrava di averla vista. Quanto alla mia umile persona non era per suggerirti di verificare il mio essere o meno una ragazza, era per dire, casomai ti venisse in mente qualche dubbio come accadde gia' in passato su questo sito.. ;)))
Bologna e bellissima e pensare che potevo studiare la solo che per tanti motivi ho scelto come dice mio profesore 'fine mondo' hehehe:) cmq non mi lamento si sta bene qua e poi e una citta spendida mi piace asai:)
vedo che conosci benissimo cracovia e una citta particolare, ti da tanta intimita sopratutto di notte con questi piccoli posti dove poui sedersi, ballare e chiachierare con amici:) pierogi solo ruskie e solo di mia mamm con bacon sulla padella mniam - non e giusto mi fate ricordare tutte buone cose polacce da mangiare heh:P
cmq orechiette con rape mi piaciano anche allora;)

agatka si certo che poui pure tu salutare mickiewicz ma sai questo cracoviano e speciale :P

un bcioa tutti e buon prazno:)

ps. tiziana di che cosa si occupa io chimica inorganica?
Clivea, ma tu non sai prepararli i pierogi??
L'ultima volta che li ho mangiati e stata a ottobre, la mia ex me li ha mandati con il pullman perche sua sorella e venuta in Italia, ma sinceramente non erano cosi buoni come quelli che ho mangiato in Polonia :-)
Quindi se li sai fare, fammi sapere, e visto che abiti a Bari, possiamo mangiarli insieme (in cambio io prepapero qualche ricetta italiana, sono un buon cuoco :-)))

Un abbraccio a tutti quelli che mi hanno salutato e risposto, sei simpaticissimi/e (cosi evito le brutte figure come quella con Irvin ehehehe)

L.
Ah, dimenticavo...non so cosa studia di preciso questa mia amica (io di chimica non capisco niente, sono laureato in scienze politiche!), posso dirti che e' di Conversano, a circa 30 km da Bari.

L.
si ma sai che problema ce che patatte non sono queste nostre cioe polacche, poi farina non e questa etc hihihihi ma quando si ha veramente volgia pure patatte italiane vanno bene:) so preparrali e li faccio buone:)

a presto,
un bacione
hai visto?ti o risposto sopra?
BariSera perche triste? mi sa che dipende dalle persone noi ci divertiamo un sacco qua e ti devo dire la verita che mi trovo benissimo qua:)
forse non ci sono soldi come a farmacia a si sta benissimo:)
un saluto
anche se non ti conosco mi fido di te, quindi restiamo in contatto, e quando saremo liberi da impegni, possiamo organizzare una cena cosi' mangero i tuoi pierogi e potro giudicare ;-)
per qualsiasi info, la mia mail e' scritta nel primo post.

Un abbraccio e buona giornata!
buongiorno a tutti:)
iniziamo nuovo giorno tutti quanti...vi auguro giornata piena di sole,
un abbraccio
Ma come mai studi chimica a bari?
clivea !!!
come va a Bari?alla fine ci sei andata!brava!!
comunque se ben ti ricordi mi avevi promesso di "riempire"insieme a me il dizionario sul forum...-sai,la parte chimica!!ricordi!???

trzymam kciuki za ciebie!!!!mi raccomando-studia!!
baci
Ciao Kasia:)
si alla fine sono venuta qua e mi trovo benissimo, e vero si lavora tanto ma gruppo e carinissimo e divertente llora le ore passano velocamente:)

se parliamo di dizionario si hai ragione che ho promesso di aggiungere nuovi vocabolari e allora stasera quando saro a casa iniziaremo lavorare:)

dzikeuje bardzo za kciuki, pozdrawiam serdecznie ciebie i twojego meza, buziala
Si, la pierogarnia è sulla slawkoska, a pochi metri dal planty, quindi dalla parte più lontana dal Rynek. Però con il passare del tempo mi sembra che la qualità dei pierogi è andata calando.. anche la signora non si vede quasi più nella finestrella...

Italiano a Cracovia
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Nauka języka