chi cerca chi e perchè?

Temat przeniesiony do archwium.
Ieri nel post che ho aperto chiedendo un consiglio qualcuno mi ha scritto

"Tipico per alcuni maschi: appena appare una difficolta meglio scappare.
Ma perche poi scrivete su questi siti che cercate le ragazze della polonia?
Mi fa schifo un comportamento cosi"

POi per fortuna quello che volevo dire si è chiarito (almeno spero) e sono uscito dalla categoria di quelli che fanno schifo.

Oggi però vedo che una ragazza polacca ha aperto un post sperando di conoscere un ragazzo italiano, così come alcuni ragazzi italiani hanno aperto un post per conocere ragazze polacche.

Allora mi chiedo ... Perchè se voglio conoscere una ragazza scelgo una ragazza polacca? e viceversa?
Qual è la molla che spinge ad aprire un post per conoscere una persona con una specifica provenienza geografica?

Quando ho conosciuto la ragazza che amo ero in viaggio e lei avrebbe potuto essere di qualsiasi nazionalità. Il fatto che fosse di Varsavia è stato incidentale. Adesso però non sono comunque in grado di dire che le ragazze in Polonia sono le migliori del mondo ne tantomeno lei può dire che gli uomini italiani siano i migliori del mondo.
Ciao baloo,non so scrivere benne in italiano ma vorrei dirti che ho letto ieri tutto quello che hai scritto.Ho capito che sei un uomo con grande cultura,responsabile e conosci bene la vita.Spero che le circostanze della vita siano piacevoli per te e la tua ragazza e vostro unione resistere,vi auguro del cuore,perdonami "il mio italiano".Margherita
Bello sai a volte mi chiedo perche a gente spesso si lascia a credere e seguire pregiudizi, perche la gente parla molto spesso di nazionalita!????
siamo individualisti e allora ogni coppia creata e individuale e ha soui problemi, momenti di felicita,dolori etc proprio unici per questa coppia......sono felice che non scrivi oggi di nazionalita perche non esiste - rende la vita un po piu colorata diciamo pero dobbiamo capire bene che abbiamo le personalita che ci fanno creare la bellezza di vita!!!!:)
vi saluto
Quindi perchè scrivere cerco una ragazza/ragazzo polacca/italiano
Piuttosto cerco una ragazza alta/bassa, bella/brutta, mora/bionda che parla italiano se sono italiano, simpatica/antipatica, estroversa/timida etc etc

Perchè se scrivo cerco un ragazzo italiano posso trovare (come in tutti i paesi del mondo) tutto ed il contrario di tutto ---
...ho visto che molti dei ragazzi che cercano ragazze qui sostengono che le polacche siano più "vere", più naturali delle italiane, più belle, più passionali ecc. ecc. Tutte cazzate, insomma.;) Sono caratteristiche individuali, non nazionali.
... siano anche piu facili che si nota specialmente nei pub durante i periodi estivi. Basta dire: ciao bionda, e queste sono gia contente. Mentre rimorchiare una italiana richiede abbastanza tempo alla polacca basta dire I am italian. I love polish girls e quella e gia innamorata.
Ok sul perchè scrivono i ragazzi italiani .... Probabilmente esistono forum di altre nazioni dove scrivono le stesse cose.

Ma sul perchè le ragazze polacche scrivono per cercare un ragazzo italiano? Stessi motivi?
Certo, si tratta sempre dei luoghi comuni: gli italiani sono passionali, caldi, apprezzano le donne ecc. ecc. E poi dicono tanti complimenti ('sti cavoli se li dicono a tutte le ragazze ;)), quindi le polacche si sciolgono e pensano che siano dei partner perfetti. In pratica ognuno cerca quello che gli manca... le polacche cercano uomini che dicono spesso "ti amo" (a differenza dei polacchi - un altro luogo comune), mentre gli italiani cercano quella "naturalezza" che le italiane hanno perso...
Quindi ogni volta che qualcuno dice ad una ragazza polacca "i love you" lei lascia il fidanzato precedente per il nuovo?

Dai non generalizziamo le storie estive con gli italiani (ma secondo me anche se fossero spagnoli, americani o comunque bei ragazzi non farebbe differenza) trasformandolo in un comportamento addirittura a livello nazionale.
Parole sante Deelaylah:-))
Le italiane hanno perso la naturalezza la semplicità ed il piacere per le cose essenziali della vita. Valori questi ultimi che le ragazze polacche ancora cercano per creare una coppia ed una realazione stabile.
Ovviamente non vorrei generalizzare ma, certamente questo è il trend.
Un saluto
Lorenzo
Quindi se capisco bene il punto è che le italiane hanno perso naturalezza e voglia di creare qualcosa insieme mentre gli italiani ancora cercano queste qualità.
Lorenzo questa mi sembra comunque una generalizzazione.
Io speravo che qualcuno che ha aperto un post (uomo o donna) di questo tipo mi spiegasse dal punto di vista di chi ha fatto questa scelta le sue ragioni.
bonjour, je m'appelle Joachim , je suis etudiant 2e classe du lycee et je voudrais appredre l'italien car c'est tres belle language. si tu peux, tu m'as ecris queleques mots en italien... p.ex. bon jour merci aurevoir... comment tu t'appelles... je vous remercie beaucoup...rn saluti .
bon jour- buon giorno
merci- grazie
aurevoir- arrivederci
comment tu ti'appelles- come ti chiami
bonjour!je sauis marta!je suis polonne1ja parle in franceise mais ausii in italienne
je ssais que mon francais ne pas bien...mais je peux etuder avec toi italienne...je exercise mon francais et toi etuderais ton itallien..je suis desolee si tu ne compreads pas...c'est possibile!;-))est mon mail [email]
baloo...tutto questo tema e' una grande generalizzazione!

secondo me sarebbe niente piu' che la voglia delle avventure e di provare qualcosa di nuovo..ancora sconosciuto.......tutto semplice e naturale! niente da analizzare...
je comprends, oke je suis d'accords. :)
Non ho messo annunci in questo forum, ma da quando sono stato in Polonia ed ho conosciuto delle ragazze polacche ho cercato di fare delle amicizie. Non so quanto per caso la mia ragazza sia proprio polacca, anche se l'ho conosciuta in Italia.
Per quanto mi riguarda sono sempre stato attirato fisicamente dalla donna nordica, bionda con gli occhi ciari e la pelle candida. Caratterialmente mi ha colpito la voglia di indipendenza, il carattare forte e dolce, la simpatia e la semplicità. Caratteristiche che si possono trovare anche nelle ragazze italiane di certo, ma che accomunano quelle tre-quattro ragazze che ho conosciuto.
Dee diceva che è più facile rimorchiare una ragazza polacca, non sono d'accordo, forse si da più confidenza quando ci si incontra la prima volta, ma se si vuole avere una relazione seria da ambe due le parti non credo ci sia differenza.
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia