Ho deciso di dedicare ancora un post ai mondiali in Germania ed ecco le mie riflessioni....
I mondiali in Germania quest'anno per me erano una cosa speciale e molto importante. Probabilmente perchè da più di un'anno abito qui e così potevo anche "vivere dei mondiali", potevo vedere le reazioni dei tedeschi ecc.
Tante persone sanno che la Germania non era mai il paese in qui volevo vivere, ma nella vita non ci sì può programmare niente.
Al mio parere grazie ai mondiali la Germania è cambiata tantissimo, la gente è diventata molto più aperta e sopratutto più simpatica. Si, molto più simpatica. Sono rimasta a bocca aperta, quando ieri tantissimi tedeschi ci hanno fatto i complimenti, quanto era bello.......... anche quelli che all'inizio erano per i francesi...ma..naturalmente non hanno anche dimenticato di dire scerzando "per 3 settimante non mangieremo più la pizza" ;-). Mi rendo conto che i giornali tedeschi hanno esagerato tantissimo, sopratutto con i loro articoli un giorno prima della partita Italia contro la Germania. La Germania ha organizzato un campione del mondo davvero molto bello.
"Zu Gast bei Freunden" cosi hanno chiamato il campionato e per me era proprio così. Quelli che vivono in Germania come me sanno di che cosa sto parlando, ma anche se sono di un'altra opinione lo vorrei pure sentire.
E per voi, come era questo campionato?
Io voglio sperare soltanto che i tedeschi rimarranno cosi come sono adesso, cioè più allegri e più felici, così la vita sará molto più facile sia per me che per loro;-) se no....;-)