viaggio in polonia

Temat przeniesiony do archwium.
ciao a tutti , quanta gente!!! sicuramente ci sarà qualcuno/a disposto ad aiutarmi. Allora sarò in polonia per la fine di agosto e l'inizio di settembre.
sarò a krakow un paio di giorni e a gdansk un altro paio di giorni. poi un giorno a wroclaw e klodzko. se vorrete passare un po' di tempo con un italiano verace e scambiare quattro chiacchere in buona compagnia scrivetemi la mia e-mail è [email]
parlo italiano e inglese vorrei conoscere un po' di polacco perchè non lo parlo ciao
Gabriel Tu??? saluto
mauro
a però non v'affaticate tutt' assieme. grazie tante
:-DDD
:) Non ti ha scritto nessunA, all'e-mail? :)
no :-( sigh sigh
Poverino... chissà perché?:)
deelaylah tu conosci il polacco ? mi insegni qualche parola ? grazie
Dato che sono polacca...;) Che tipo di parole ti interessa però?
chi viene con me a visitare cracovia solo ragazze please ?
come si saluta? grazie? prego? quanto costa? che c'è nel piatto?
in polonia conoscete un poco l'inglese? perchè io lo conosco poco. :-))
ciao = czesc
buongiorno = dzien dobry [pron. "giegn"]
buona sera = dobry wieczòr ["vieciur"] (da utilizzare dalle 18-19 in poi ;))
buona notte = dobranoc ["dobranotz"]
arrivederci = do widzenia
grazie = dziekuje ["gienkuie"]
prego = prosze ["prosce"]
quanto costa? = ile kosztuje?
che c'è nel piatto? = (nel senso, che sta sul piatto che ti mettono davanti [co jest na talerzu?] o di che cosa è fatta la pietanza che vuoi ordinare [z czego jest to danie?]?

In Polonia conosciamo l'inglese mooolto meglio di voi, tranquillo.:) Ovviamente, non te lo aspettare dalla gente anziana.:)
seeeeee e come si pronuncia????
forse è meglio l'inglese :-) però spero di imparare qulacosa!! ciao e grazie
se per caso passi la mia citta...Poznan, scrivimi [email] altrimenti guarda la pagina http://europa.eu/youth/travelling_europe/index_pl_it.html, cosi trovi qualcosa della polonia, ci sono anche le pdf da scaricare, tutto in italiano, la guida della le piu belle citta polacche
buona fortuna
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa

»

Życie, praca, nauka