suocere italiane

Temat przeniesiony do archwium.
mi raccontate le vostre esperienze pf? ho un piccolo trauma
Perché?? Che è successo?
Le suocere italiane si sa sono molto molto noioso, il fatto e questo sono gelose del figlio maschio :-)
già... magario sono anche un po' razziste, non so... a me dispiace enormemente....
io sono contentissima che la mia abita lontano da me (ca 450km), ma purtroppo alla fine di settembre ci dobbiamo trasferire (io e mio marito) è saranno soltanto ca. 110 chilometri di distanza:-(

le suocere italiane- simpatiche, ma devono per forza vivere in un'altra città che tu e tuo marito
ospite, hai proprio ragione, la mia futura suocera è molto simpatica, cordiale, mi ha accettata subito. Mi invita sempre, perchè ora si vive in Polonia. C'è solo due cose che mi danno fastidio. La prima è che ci chiama troppo spesso, è troppo protettiva. Avrà paura che a suo figlio succede chissà cosa in quel paese sperduto chiamato Polonia. La cosa peggiore che vuole sempre parlare con me ed io non sono una grande chiacchierona al telefono; per me è soltanto un mezzo che serve per dare le informazioni necessarie e per fissare gli incontri. Invece lei non lo capisce; e poi mi chiede sempre se fra noi (io e il mio ragazzo) va tutto bene e perchè non voglio parlare..
La seconda cosa che mi fa incazzare è che mi vuole insegnare tutto da capo. Tutto che faccio io è sbagliato.. come se fossi cresciuta in un bosco lontano dalla civilizzazione. Esempi: come levare le macchie, come fare il bucato, addirittura quanto detersivo versare sulla spugnetta per lavare i piatti. Lo dice in buon fede, vuole solo darmi un consiglio, un consiglio da una persona piu' grande, etc. ma non si rende conto in che modo lo sta facendo. Lo dice in quel modo che mi fa capire che sono una stupidina, che non so niente.
Me la cavavo benissimo anche prima che arrivasse lei!

Comunque è una persona brava, ma ha i suoi difetti, come ognuno. Io ad esempio sono molto testarda, ecco perche' non ci capiamo :)
Beh mi sono sfogata un po'... hehe:)
che figuraccia.. ci sono non c'è...:(
bravissima, è proprio verissimo tutto quello che hai scritto:

"La cosa peggiore che vuole sempre parlare con me ed io non sono una grande
chiacchierona al telefono; per me è soltanto un mezzo che serve per dare le informazioni necessarie e per fissare gli incontri. Invece lei non lo capisce; e poi mi chiede sempre se fra noi (io e il mio ragazzo) va tutto bene e perchè non voglio parlare.."

managia pure io ce l'ho lo stesso problema. Non sono una di quelle che si mette a parlare al telefono per ore intere, sopratutto con la propria suocera!!

Ho davvero tanta paura per il trasloco che ci aspetta, ma cmq ho già detto a mio marito che sono contentissima che ha trovato un posto di lavoro fantastico, ma gli ho anche detto che sono scontentissima per il fatto della poco distanza tra di noi e sua madre.
Lo so, sembra cattivo, ma io voglio farmi la vita da sola o meglio detto con mio marito e non ho bisogno degli consigli di mia suocera!
pure io sono molto testarda e voglio fare tutto al modo mio, anche se sbaglio
basta saper fare il proprio ruolo, rispettarsi e mantenere le giuste distanze, come in qualsiasi relazione, no? Anche saper riconoscere il tipo di relazione (magari certe donne spesso ci rimangono male perchè credono di ritrovare nelle suocere le mamme, le amiche, le donne mature che sanno consigliare, le persone che sanno ascoltare o semplicemente delle donne che saranno dalla nostra parte per cosiddetta solidarietà) e poi non partire pervenute...
Ragazze, dimenticavo! FATEVI RISPETTARE! Sempre è comunque
puoi stare tranquilla!
... e da chiunque
ehehehehhe, più che vero, ragazze, più che vero...mia suocera, pure lei è bravissima e simpaticissima (sul serio!)...cmq col tempo ho osservato che la frequenza e la distanza c'hanno tanta importanza per quanto ringuarda le suocere, o almeno la mia...meno la vedo, più le voglio bene :]
Ps. Ovviamente scherzo (un po':). Salutoni!
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Pomoc językowa