ospite, hai proprio ragione, la mia futura suocera è molto simpatica, cordiale, mi ha accettata subito. Mi invita sempre, perchè ora si vive in Polonia. C'è solo due cose che mi danno fastidio. La prima è che ci chiama troppo spesso, è troppo protettiva. Avrà paura che a suo figlio succede chissà cosa in quel paese sperduto chiamato Polonia. La cosa peggiore che vuole sempre parlare con me ed io non sono una grande chiacchierona al telefono; per me è soltanto un mezzo che serve per dare le informazioni necessarie e per fissare gli incontri. Invece lei non lo capisce; e poi mi chiede sempre se fra noi (io e il mio ragazzo) va tutto bene e perchè non voglio parlare..
La seconda cosa che mi fa incazzare è che mi vuole insegnare tutto da capo. Tutto che faccio io è sbagliato.. come se fossi cresciuta in un bosco lontano dalla civilizzazione. Esempi: come levare le macchie, come fare il bucato, addirittura quanto detersivo versare sulla spugnetta per lavare i piatti. Lo dice in buon fede, vuole solo darmi un consiglio, un consiglio da una persona piu' grande, etc. ma non si rende conto in che modo lo sta facendo. Lo dice in quel modo che mi fa capire che sono una stupidina, che non so niente.
Me la cavavo benissimo anche prima che arrivasse lei!
Comunque è una persona brava, ma ha i suoi difetti, come ognuno. Io ad esempio sono molto testarda, ecco perche' non ci capiamo :)