Ma le suocere polacche??

Temat przeniesiony do archwium.
Ho letto il post sulle suocere italiane, ora vorrei sapere qualcosa sulle suocere polacche, come sono?
Io la mia (ehm mia parola grossa) l'ho vita solo una volta, grandissima cuoca e molto loquace, peccato che non parlo il polacco! :)))
le suocere polacche?... sanno che i bambini prima o poi crescono e vogliono vivere la loro vita!
avevo scritto in riguardo un paio di cose, ma il forum momentaneamente non funzionava e si è perso tutto!!
Cavolo...

E' vero che le suocere polacche sono diverse, ci lasciano respirare un po' di piu'. Già come le mamme sono meno protettive ad un certo punto. Se prendo un raffreddore (ho 27 anni) mia madre mi dice.. "vedrai che ti passa". Se prende un raffreddoreil mio ragazzo, la sua mamma gli dice: "oh, poverino.. vai a letto presto, ma prima bevi un tè caldo. E domani non andare in piscina, ma appena ti svegli vai dal medico!!"

Certamente non voglio offendere nessuno. E' solo uno scambio di opinioni, vero?

:))
Continuando... le suocere polacche invece cucinano tanto, almeno mia madre. Se non bastasse, è del parere che bisogna mangiare tutto perche' come dice lei "non abbiamo a casa i maiali per darli da mangiare gli avanzi". Poi dice anche che gli uomini devono mangiare due volte di piu' che le donne (ma da dove le vengono queste idee??:))) quindi il mio ragazzo dopo il suo pranzo si sente riempito come se fosse il tacchino di ringraziamento.

Ma non le dice niente, come io non dico niente a sua madre delle cose che non mi piacciono di lei. E forse è meglio così :)
devo dire che le suocere polacche se sono tutte come la mamma della mia ragazza sono simpaticissime e molto gentili. ti fanno sentire a casa tua anche a tanti km di distanza. poi ti insegnano anche a parlare un po di polacco...sono davvero persone speciali....anche perchè, nel mio caso, hanno fatto nascere il mio grande amore :)
Si Kappala è solo uno scambio di opinioni, anch'io ho trovato la mia suocera bravissima e sipaticissima, anche se ho avuto bisogno della traduttrice :)
Ricordatevi che le mamme italiane quando il loro figlio sotto i 14 anni va a giocare a pallone gli dicono:

"Mi raccomando non correre e non sudare!"
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Życie, praca, nauka

»

Pomoc językowa - tłumaczenia