Dee, sì Rynek, me la ricordo bene, era bellissima! Immagino che le discoteche ci siano in una città grossa come Wroclaw, non ne dubito ma fatto sta che nei 3 giorni di mia permanenze non sono riuscito a trovarle! La prima sera sono andato a piedi a spasso per il centro e non ho trovato un granché solo tornando verso l'hotel trovai un locale discoteca che era ubicato dentro l'ala di una vecchia chiesa monastero era molto carina davvero ma frequentata almeno quando ci sono capitato io da tutte copie adulte e mi sentivo un pò spaesato.
Allora il giorno dopo sono andato all'ufficio turistico e ho chiesto dove andare a passare le mie serate e ballare trovando gioventù...La gentile signora dietro al bancone mi ha sorriso e su una carta che mi ha poi lasciato mi ha indicato una via dicendomi che lì vi avrei trovato moltissimi club, ma alla sera quando andai scoprii che erano solo pub che facevano concerti, più che altro rock, dal vivo, niente dancing dunque. E arrivò la terza sera, disperato mi aggrappai a questa illuminazione, fermai il primo taxi libero e con mimiche ridicolissime e tutte le mie facoltà linguistiche italiane, polacche, inglesi cercai di fargli capire che volevo assolutamente ballare e andare in una discoteca...questo dopo tante perplessità si illuminò ad un certo punto in volto e mi disse: ah, ok! Partì sfrecciando e mi lasciò davanti la facciata di un night club oltre le porte della città!!! ...