Viaggio allucinante

Temat przeniesiony do archwium.
ovvero, cronaca di una domenica bestiale ...

sveglia alle 4,30 per partire col fresco (le famose partenze "intelligenti", giusta ricompensa per un lavoro idiota ...) e partenza alle 5,15

arrivo a napoli alle 13 e mi perdo sulla tangenziale: finisco a capodimonte per cui esco, rientro e sbaglio un'altra volta l'uscita...

ritorno a capodimonte e questa volta riesco ad arrivare a castellamare/stabia dove vago per 1/2 ora prima di trovare l'albergo

pranzo veloce e poi in camera a sistemare le valigie

la struttura era degna del miglior architetto bulgaro degli anni '60 (e menomale che doveva essere di 4 categoria..)

già dall'esterno non prometteva bene, ma le camere erano un vero incubo.

poltrone in similpelle marrone scuro, comodini in tinta, idem gli armadi per giunta sfondati, bagno, beh .. lasciamo perdere, finestra con vista su giardino incolto adibito a discarica :-(

vado a fare l'accettazione per le terme, sono il numero 79

davanti a me una marea di gente che batte sui vetri per farsi aprire le porte, altri sbraitano per cercare di passare avanti ...

in più mi sarei dovuto pagare 300 euro di supplemento per la singola, ma questo lo sapevo, ma a quelle condizioni

NON C'E' L'HO FATTA 1

invento una scusa e me ne vado ....

riparto alle 16,30, arrivo nei pressi di roma e trovo un ingorgo enorme, SBAGLIO strada e invece di prendere per fiumicino finisco a roma-nord: per arrivare a casa mi tocca passare da firenze ...

arrivo a casa alle 24,30e mi butto sul letto.

per gli amanti dei numeri e delle statistiche: 17 ore complessive di guida, 1600 km, 12o euro di benzina e circa 80 di autostrada.

se rimanevo a varsavia era meglio ...

un'ultima annotazione: nei miei 10 giorni di permanenza in polonia non ho MAI assistito ad un litigio sui mezzi pubblici, tram bus metro o treni che fossero, e nei negozi TUTTI si mettevano in fila indiana per pagare.
L'unica volta che una persona ha cercato di passare davanti agli altri è stata guardata (dal negoziante) in un modo tale che un escremento abrebbe avuto maggior rispetto !

appena ritornato a casa mia invece ho ritrovato il mondo di sempre, quello fatto di persone che parcheggiano i loro suv sulle striscie perchè stanno telefonando, di persone che lasciano la macchina in mezzo alla strada bloccando COMPLETAMENTE la circolazione e così via

io mi sento tanto Michael Douglas nel film "un giorno di ordinaria follia" ....
ben tornato a casa Wil...
Oggi sono tornato, dopo quasi due anni nella mia bella Catania...Io vivo in un ridente paesino alle pendici dell Etna che dista solo 15 km da Ct... dunque direte voi: "in 20 minuti sei arrivato a destinazione"!!!.,.. io vi rispondo... :" eh no, cari amici...ho impiegato 1 ora e 55 minuti... (Venezia Catania in aereo sono 1 ora e 30 minuti...)... il fatto è che nessuno usa i mezzi pubblici...ognuno con la sua bella automobile...e poi si arriva a destinazione con lo stress e a la pressione sanguigna alle stelle... Varsavia ti Amo...Kasia ti Amo!!!
la cosa che piu mi irrita è l ABUSO che si fa del clacson.... ai semafori è unA tragicommedia... non appena scatta il verde non hai il tempo di ingranare la prima che già gli altri utenti della strada sono impazienti... e iniziano a far festa con i loro clacson... lo ribadisco.... VAsrsavia ti AMO... KASIA TI AMO kocham cie!!!
ma sei di ct?anch'io vivo alle pendici dell'etna...è da circa un anno che vivo in polonia per motivi di studio...ma ora ho finito e sono rientratoa catania...sensazione traumatica...molti pensano che il terzo mondo sia in polonia...ma il terzo mondo è proprio a casa nostra...mi dispiace dire qst cose...ma è la verità a ct la civiltà non si sa dove sta di casa!!!

« 

Solo italiano