Ciao ragazzi.
Oggi Vi scrivo per darVi una buona notizia, magari moltissimi di Voi già lo sapranno, ma per Me ieri è stata una felicissima novità! La Ryanair ha aperto una nuova rotta da non troppo tempo Milano BGY - Wroclaw WRO... Ryanair, una delle più usate compagnie low cost del vecchio continente prima non aveva nessun collegamento fra il Bel Paese e la Polonia, mentre oggi ci offre questa opportunità... A questo punto le compagnie che dall'areoporto di Orio al Serio fanno rotta verso le fantastiche e gentili terre polacche diventano sempre più, di mia conoscenza sono:
SKYEUROPE che offre servizio per Krakow e per Katowice (però per quest'ultima città offre un servizio di navetta dall'areoporto di Cracovia), si viaggia molto bene anche se si spende qualcosina in più per le mie esperienze a meno che si prenoti largamente in anticipo (i prezzi comunque si contengono praticamente sempre verso i 100€ a/r male che vada). Se si vuole andare a Katowice molto meglio WIZZAIR che personalmente non ho mai usato ma che fa volo diretto sulla città. Infine, ed è la novità che vi preannunciavo prima, RYANAIR offre ora un servizio per Wroclaw a prezzi veramente ridicoli (nel senso positivo di questa espressione ovviamente)! Questi sono i collegamenti dalla Lombardia al Sud Polonia...magari queste info potranno far comodo o piacere a qualcuno. Ah io ho utilizzato anche un paio di volte EUROLINES, linea di Bus che viaggia praticamente in tutta Europa, mi sono trovato molto bene sia partendo da Bologna che da Brescia per Katowice. Il viaggio era sulle 14/15 ore, a bordo cortesia e gentilezza sono d'ordine, il servizio è davvero buono anche se con i costi che oggi offrono le compagnie low cost non conviene nemmeno economicamente, quindi meglio il buon caro aeroplanino a queste condizioni per Me, ma si sa mai qualcuno avesse paura di volare questa rimane pur sempre una buona e consigliatissima soluzione. Treno non l'ho mai provato per andare in Polonia, ma mi piacerebbe anche perché spesso le ferrovie offrono paesaggi molto suggestivi!
Se qualcuno vuole completare ancor meglio inserendo qualcosa che io ho omesso o raccontando le sue esperienze di viaggio (tragitto) per la Polonia o per l'Italia può farlo magari facendo un piacere a qualcuno senza saperlo.
Ora la domanda, mi accingo al mio nuovo ritorno in Polonia a metà/fine novembre e farò volo propriamente su Wroclaw, città peraltro molto graziosa: qualcuno sa dirmi se facilmente troverò neve nelle città del Sud della Polonia in quel periodo??? Dzieki.