Una Notizia e Una Domanda

Temat przeniesiony do archwium.
Ciao ragazzi.
Oggi Vi scrivo per darVi una buona notizia, magari moltissimi di Voi già lo sapranno, ma per Me ieri è stata una felicissima novità! La Ryanair ha aperto una nuova rotta da non troppo tempo Milano BGY - Wroclaw WRO... Ryanair, una delle più usate compagnie low cost del vecchio continente prima non aveva nessun collegamento fra il Bel Paese e la Polonia, mentre oggi ci offre questa opportunità... A questo punto le compagnie che dall'areoporto di Orio al Serio fanno rotta verso le fantastiche e gentili terre polacche diventano sempre più, di mia conoscenza sono:
SKYEUROPE che offre servizio per Krakow e per Katowice (però per quest'ultima città offre un servizio di navetta dall'areoporto di Cracovia), si viaggia molto bene anche se si spende qualcosina in più per le mie esperienze a meno che si prenoti largamente in anticipo (i prezzi comunque si contengono praticamente sempre verso i 100€ a/r male che vada). Se si vuole andare a Katowice molto meglio WIZZAIR che personalmente non ho mai usato ma che fa volo diretto sulla città. Infine, ed è la novità che vi preannunciavo prima, RYANAIR offre ora un servizio per Wroclaw a prezzi veramente ridicoli (nel senso positivo di questa espressione ovviamente)! Questi sono i collegamenti dalla Lombardia al Sud Polonia...magari queste info potranno far comodo o piacere a qualcuno. Ah io ho utilizzato anche un paio di volte EUROLINES, linea di Bus che viaggia praticamente in tutta Europa, mi sono trovato molto bene sia partendo da Bologna che da Brescia per Katowice. Il viaggio era sulle 14/15 ore, a bordo cortesia e gentilezza sono d'ordine, il servizio è davvero buono anche se con i costi che oggi offrono le compagnie low cost non conviene nemmeno economicamente, quindi meglio il buon caro aeroplanino a queste condizioni per Me, ma si sa mai qualcuno avesse paura di volare questa rimane pur sempre una buona e consigliatissima soluzione. Treno non l'ho mai provato per andare in Polonia, ma mi piacerebbe anche perché spesso le ferrovie offrono paesaggi molto suggestivi!
Se qualcuno vuole completare ancor meglio inserendo qualcosa che io ho omesso o raccontando le sue esperienze di viaggio (tragitto) per la Polonia o per l'Italia può farlo magari facendo un piacere a qualcuno senza saperlo.
Ora la domanda, mi accingo al mio nuovo ritorno in Polonia a metà/fine novembre e farò volo propriamente su Wroclaw, città peraltro molto graziosa: qualcuno sa dirmi se facilmente troverò neve nelle città del Sud della Polonia in quel periodo??? Dzieki.
ciao sono Katerina..piacere mio..sono felice di sapere che finalmente c'e' quache vuole dalla mia ciata'..sono da Wroclaw e il mio ragazzo abita a Milano quindi per noi questa notizia e' maravigliosa..ti abbraccio e mille grazie..:)
Allora io aggiungo con piacere, che da fine ottobre la CentralWings attiva la rotta Roma-Wroclaw, i prezzi si raggirano intorno ai 5 euro+tasse (sola andata).:) Io ho prenotato per il Natale, ovviamente - visto il periodo - ho pagato di più, ma cmq quasi tre volte di meno rispetto all'anno scorso.

Dato che ho vissuto a Wroclaw per 5 anni, ti posso dire che è la citta grande più calda della Polonia, nevica veramente poco e comunque di solito la neve si scioglie dopo poche ore, perché le temperature sono relativamente alte.
E' una buona notizia, perchè per andare da Milano a Varsavia con la Norvegian in dicembre e gennaio i prezzi aumentano notevolmente.
Si passa dai soliti 51 euro a/r a circa 200 !
A qesto punto si può anche pensare di andare a Varsavia in treno partendo da Cracovia, il biglietto non dovrebbe costare sui 100 zl.

A questo indirizzo ci sono tutte (spero) le conpagnie low-cost

http://www.zingarate.com/lowcost/compagnie.php

ciao
Scusa Piero ma in ottobre e in novembre il sito della norwegian non mi da alcun volo. Vuol dire che interrompono o che il mio firewall impedisce alle informazioni di apparire?

Comunque piuttosto che andare a Cracovia e prendere il treno (dall'aeroporto di Cracovia alla stazione ci vuole un delirio di tempo)
forse conviene partire da Bologna con Central o da Pisa
hai ragione! temo che abbiano soppresso il volo :-(
ma fino alla settimana scorsa c'era tutta la programmazione da Malpensa fino ad aprile 2007 !

comunque Pisa può andare bene ...
ciao
Credo che sia troppo costoso partire da malpensa per le compagnie low-cost
Questa primavera aveva iniziato la Central wings da Malpensa a Warsaw ma lo hanno chiuso in 3 mesi, adesso la Norvegian.
Guardando gli orari ufficiali di Malpensa risulta un volo della portugalia sempre per Varsavia ma entrando nel sito della compagnia si scopre che il volo non esiste più.

Ho deciso che anzichè cercare le compagnie guardo prima gli orari degli aeroporti così scopro quali dovrebbero essere le compagnie che partono da quell'aeroporto e poi entro nel sito.
mi correggo ... da Pisa per Varsavia non ci sono voli :-(
il link che ho segnalato è aggiornato e c'è un motore di ricerca per le destinazioni
hanno cancellato anche questo :(

Questa estate Magda era arrivata volando da Varsavia a Pisa ....

Scusa per l'informazione errata ma dato che i voli erano sempre pieni non pensavo che cancellassero la rotta.
le rotte cambiano in ottobre e in maggio = stagione estiva, stagione invernale
ok, ma ti assicuro che sul sito della norwegian c'era tutta la programmazione fino ad aprile 2007!
grazie Dee per la tua perenne disponibilità!
Io comunque non mi fermerò sempre e solo a Wroclaw ma ci starò un paio di giorni poi bazzicherò come sempre per la Polonia del sud, a me interessava sapere se in quel periodo già nevica lassù!
In ogni caso mi fa piacere che questo temat abbia avuto così successo...
Ciao.. ho accolto con immensa gioia questa notizia del Bergamo - Wroclaw.
Abito a soli 15-20 minuti dall'aeroporto di Bergamo Orio al Serio e se, fino a qualche settimana dovevo farmi 4 ore e mezza da Krakow o 3 da Katowice per andare dalla mia ragazza che abita vicino Wroclaw, ora ci metto davvero molto meno. Ho gia' prenotato 5 voli tra fine ottobre e capodanno con Ryanair per questa favolosa tratta... a novembre pensate che volero' andata / ritorno a soli 29 euro tutto compreso (bagaglio e tasse incluse). A capodanno sono stato fortunato a trovare tutto a 70 euro.. qualche giorno dopo lo stesso periodo si trovava a 120 euro!
L'unico dispiacere (non si puo' avere tutto nella vita) e' la programmazione dei 3 voli settimanali che non permettono di passare un weekend senza dover chiedere almeno due giorni di ferie. Infatti i voli sono soltanto sabato, martedi' e giovedi'. Approfittatene.. Wroclaw e' una citta' molto carina (seconda solo a Krakow per il turista occidentale) che vale la pena di visitare almeno una volta.
Do widzenia.. ci vediamo in Polonia dal 25 al 31 ottobre !!!!!
Ciao! volevo chiedere gentilmente a tutti come posso raggiungere Wroclaw dall'aeroporto, ovviamente in bus per risparmiare, sapete dirmi iche bus c'è? i prezzi? tempi? dove ferm? un po tutto diciamo, piu sapete meglio è grazie mille a tutti!! alberto
Ciao, per andare al centro di Wroclaw dall'aeroporto, devi prendere l'autobus 406 [circola ogni 30 minuti]. La fermata si trova davanti l'aeroporto. L'orario lo puoi trovare sul sito della citta': www.wroclaw.pl
Il sito e' fatto anche in inglese, tedesco e se non mi sbaglio, in francese. Il biglietto costa 2 zł, si puo' comprare direttamente dall'autista oppure nell'edicola all'aeroporto. Dopo circa 30 minuti in autobus scendi nel cebntro di Wroclaw, a pochi metri dalla stazione Wroclaw Glowny.
Un saluto,
Agnieszka
Ciao tutti! forse qualcuno lo sa perche Skyeurope da 28.10.06 non vola piu da Roma a Varsavia? da vero resta solo (low cost) CentralWings?
Un saluto
Monika
La SKy ha deciso di volare a Roma solo d'estate. E quando nel 2007 verranno attivati i voli della Ryan Air da Varsavia verso l'Italia, mi sa che la Sky si limiterà solo a Cracovia...

Adesso ci sono la Centralwings e la Norwegian che fanno Varsavia-Roma.
grazie mille
ciao a tutti! ryanair fa bergamo-wroclaw tre volte alle settimana (martedi, giovedi, sabato). ho una notizia da darvi: visto che tra le persone che lavorano in aeroporto di wroclaw sono l'unica capace di parlare italiano, mi rendo disponibile a dare una mano a quelli che non conoscono la citta e la lingua. se avete bisogno di me scrivetemi su questo forum lasciando il vostro indirizzo email.
CIAO DEE
se vieni a wroclaw posso invitarti per un caffe?

Fabry
ah sulla città hai ragione...tutto vero
ti aspetto
ciao
ti chiami fporse madga?
in ogni caso contattami
[email]

abitando a wroclaw le tua informazioni possono essere preziose:)
ti aspetto
Cara DEE

da buon italiano devo dire che pochi sono gli italiani realmente capaci di svicolarsi dentro i menadri delle low cost.
ps rinnovo l'invito a wroclaw
mi piacerebbe dare vita ad un happening polacco-italiano sotto natale...che ne dici?
magari con le low cost riusciamo a essere in tanti
salutoni da wroclaw
Caro Fabus,

io atterro a Wroclaw per andarmene subito più a nord, a casa dei miei... quindi non potrei proprio partecipare al "happening".:) Vado a passare il Natale con la mia famiglia che purtroppo abita lontano da Wroclaw (io ci ho vissuto per 5 anni) e subito dopo le feste riparto per Roma.

Se la domando "ti chiami Magda?" era rivolta a me, rispondo di no.;-)
Ciao! sei molto infornato sui collegamenti futuri della ryan e soprattutto di italia e varsavia....qualcuno sa per caso di nuovi voili futuri tra italia e romania? Grazie ragazzi! ciao
Quando la Romania entrerà a far parte dell'UE, sicuramente anche lì ci saranno le linee low cost. Ma per adesso è difficile dire, quali compagnie e dove voleranno...
domani prendo un volo da Wroclaw per Bergamo.
Speriamo bene!!!
Cara dee
no no la magda della domada so chi è . E' una delle mie più care amiche qui a wroclaw.... Per il caffe..ad ogni modo ci conto di poterci incotreare e scambiarci in anticipo gli auguri di natale
un bacio abbraccio
fabrizio
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Życie, praca, nauka