informazione di viaggio.

Temat przeniesiony do archwium.
Ciao a tutti,
secondo voi partendo da genova ed arrivare sino a wroclaw in auto da solo, conoscendo solo la lingua italiana sarebbe molto complicato?
Dipende con chi e di che cosa vuoi parlare durante il tragitto...;-) Portati un blocco note e una penna, puoi sempre usare i disegnini!;-)
Assolutamente no...ma sicuramente ti diventa massacrante il viaggio.
Ti consiglio di fare una sosta per dormire da qualche parte...
Per esperienza posso dire che se la durata del viaggio non supera 13-14 ore, non c'è bisogno di fare una sosta per dormire (ovviamente tutto dipende da come guidi, dalle tue capacità di concentrazione, dal tempo, dalle condizioni di traffico ecc. ecc.). Io di solito faccio il tragitto Roma-Gniezno con la sosta a Vipiteno, appunto per "spaccare" il viaggio che altrimenti durerebbe oltre 18 ore. Da Genova a Wroclaw ci sono 1400 km, credo che in 14 ore tu ce la possa fare. Calcola che il rischio di traffico c'è soprattutto in Italia, poi il pezzetto di Austria è brevissimo, in Germania letteralmente si vola e dalla frontiera tedesca fino a Wroclaw c'è un'autostrada...
Bhè tieni anche conto che il pezzetto d'Austria lo stanno ristrutturando...quindi rallentamenti....contando qualche soste e soprattutto il fatto che sei solo,io me la prenderei con comodo.Ricorda la vignetta per l'Austria...e Buon Viaggio!
Il pezzetto di Austria lo stanno ristrutturando da sempre, e non credo che finiscano presto.;) Cmq è talmente breve che non ci perdi molto tempo. La vignetta costa €7,6, dovrai anche pagare €8 al casello (l'autostrada di Brennero è a pagamento, a prescindere dalla vignetta).
Si anche quella bella fregatura all'italiana :-)
secondo voi di autostrada quanto costerà il tragitto?
Nell'eventualità dovessi andare me la prenderei con comodo.Viaggiare mi piace molto, anche da solo. L'unico problema forse sarebbe la lingua nel caso mi dovesse succedere qualche imprevisto perchè una volta arrivato a Wroclaw ho persone che mi aspettano.
Pedaggio:
- Italia: 25.30€ (Genova - Brennero)
- Austria: 8.00€ (+7.60€ della vignetta per 10 gg)
- Germania: 0.00€
- Polonia: 0.00€
Diego allorqa ultimamente ho fatto italia-polonia-italia con auto e allora se parliamo di autostrade in austria non conviene comprare questa tessera non controllano e poi diciamo che non e che autostrade in austria sono gran che, preparati per tanti lavori in corso sia in austria che republica ceca e anche in polonia, visto che parti da genova non dovrebbero essere problemi in un giorno arrivi senza problemi (calcolando sui 13 ore), aree di servizio in republica ceca poche anche in austria, prezzi di benziona migliori in austria, se conosci inglese non ci saranno problemi con comunicazione altrimenti dizionario,
buon viaggio
Cliv, Diego non attraversa la Repubblica Ceca, fa Italia-Austria-Germania-Polonia. Cmq io consiglio di comprare la vignetta, in finale sono soltanto 7.60 euro, mentre se ti capita un controllo (anche per esempio per superamento del limite di velocità ecc.) la multa che ti faranno sarà veramente salata.
scusate la mia ignoranza in merito...ma cosa sarebbe la "vignetta"?
La vignetta è un bollino autostradale di durata variabile (il più breve è di 10 gg) che devi comprare e applicare sul parabrezza per poter viaggiare sulle autostrade austriache.
grazie per il chiarimento ;)
Temat przeniesiony do archwium.