Sondaggio:La vostra città Polacca preferita

Temat przeniesiony do archwium.
Poteva mancare un sondaggio in questo splendido forum?Certo che no;)
Ecco il sondaggio della settimana:Qualè la vostra città polacca preferita?
le mie preferenze sono queste ,vi faccio la mia personalissima classifica(con motivazioni inserite)
1 -GDANSK(e il trojmiasto in generale quindi anke sopot e Gdynia) perchè è stata la prima città che ho visitato e che mi ha fatto scoprire le bellissima realtà polacca
2-KRAKOW(Cracovia)per le sue bellezze artistiche e per l'atmosfera mistica che la circonda(e anke per via della mia squdra polacca preferita il WISLA KRAKOW)
3-WROCLAW(Breslavia)perchè è la citta della mia ex....sarebbe stata la prima,ma nn ce l'ha metto perchè ho ricordi nostalgici e dopo mi rattristo.
Le vostre preferenze?sotto con il sondaggio:)
N.B.Ho ciatato questi posti perchè sono stato solo li putroppo(a warszawa, poznan ,katowice e lodz per esempio non sono mai stato purtroppo quindi nn posso inserirle)
1 Cracovia
2 Torun
3 Danzica
premi speciali a Sopot e Zakopane
1.Varsavia
2. Cracovia
3. Danzica
;-))
1. Cracovia (ho abitato&studiato&lavorato per 14 anni)
2. Wrocław (ho abitato per 3 mesi)
3. Danzica
4. Warszawa (dove abito...)
e la premia speciale per Kazimierz Dolny !
ciao ecco la mia:
1.wroclaw dove abito
2. Lodz, mi piace xche mi piace
3 la mitica Krakow
4 Gdansk

ciao
la citta' dei miei sogni era sempre Gdańsk (certo insieme a Sopot e Gdynia) - una citta' grande sul mare...per sentirsi vivo e respirare profondamente non c'e' bisognio di nient'altro

e poi Warszawa d'estate e nel caldo autunno (in generale dalla primavera fino a quando cadono tutte le foglie dagli alberi) - adoro questa citta' quando e' verde e poi tutta bella colorata ad ottobre, tutti i parchi, i profumi mmhhh...purtroppo sta per finire quel periodo magico:-( Warszawa d'inverno non e' piu' la stessa citta', e' griggia, sporca, sempre in traffico e fa schiffo..quindi non vi invito di venirci nei prossimi mesi;-]
in ordine di preferenza ecco la mia classifica:

1. KRAKOW: città del mio erasmus e del mio amore...nonchè città bellissima da un punto di vista monumentale

2. la triade GDANSK, GDYNIA, SOPOT: aver vissuto un anno a cracovia e poi visitare qst città di mare, per me ke sono un isolano è stato come respirare l'area di casa...anke se certo, tra il mar baltico e lo ionio ce ne corre di differenza!!

3. TORUN: la città di Copernico è secondo me un gioiellino scenografico!
KRAKOWKRAKOWKRAKOW
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Życie, praca, nauka

»

Pomoc językowa