Scandalo in polonia

Temat przeniesiony do archwium.
Mentre ero a Varsavia ho scoperto che anche in Polonia avete i vostri problemi politici ...

Ho visto l'intervista di una donna che accusa un politico al governo in questo momento di averle chiesto favori sessuali in cambio dell'appoggio per la carriera della donna e quindi violentata, la donna dice addirittura che ha avuto un figlio da lui e che il politico le avrebbe procurato un farmaco per l'aborto che lei ha rifiutato.

Questo è quello che ho più o meno capito ... Ne sapete qualcosa dipiù?
Qualcosa di più?!
Posso dirti che fanno di tutto per buttar giu la coalizione che è a governo, e la cosa piu "interessante" che probabilmente non è l'opposizione che alza tutto questo polverone.
Cmq stamani "l'accusato" si è sottoposto alla prova del DNA, aspettiamo i risultati...mentre l'opposizione ha proposto una coalizione con il partito di governo "principale",con nuove elezioni a primavera....ma non hanno accettato.
>>>chiesto favori sessuali in cambio dell'appoggio per la carriera della donna e quindi violentata
Sì, in effetti "chiedere favori sessuali in cambio di qualcosa" e "violentare" sono due cose completamente diverse. Il "favore sessuale" prevede che l'altra persona sia consenziente... mentre la violenza è un'altra cosa.
Sì, in effetti "chiedere favori sessuali in cambio di qualcosa" e "violentare" sono due cose completamente diverse. Il "favore sessuale" prevede che l'altra persona sia consenziente... mentre la violenza è un'altra cosa.
..l'opposizione ha proposto una coalizione..non esattamente. L'opposizione ha proposto un'appoggio del budget in cambio delle elezioni anticipate. Questa era la proposta di ieri, oggi propongono soltanto "la possibilità d'appoggio".
e i due che hanno rubato la luna cosa dicono?
"assolutamente no! Il futuro del governo non puo dipendere dagl'effetti delle analisi del materiale genetico di un membro di Samoobrona"
scusate l'ignoranza, ma che cos'è Samoobrona?
"samoobrona"...'autodiffesa" ..il partito populista di sinistra, nato come um partito di protesto degli agricoltori degl'anni novanta. Attualmente fa parte della coalizione governativa con PIS ("legge e giustizia) e LPR (lega delle famiglie polacche).
grazie
prego
Anche chiedere un "favore sessuale" ad una persona che può essere una forma di violenza, se non fisica almeno psicologica, ma non per questo meno grave.
Tu dai per scontato che "la controparte" sia consenziente, ma se invece non lo fosse? Pensa per esempio quando uno dei due chiede all'altro di andare a letto con lui in cambio di lavoro.
Non è violenza questa ?

ciao
ciao cnfermo i "rumors" riportati.
pare che i gemelli cerchino una via di uscita in quanto si sono resi conto di essersi imbarcati in un'avventura piu grande di loro.
come salvare la faccia negando l'ingresso nella euro-zone alla polonia quando l'europa preme?
si mormora che ne stiano tentando di tutti i colori per andare in modo insospettabile alle elezioni, tanto lo sanno che le perderebbero.
Interessante è invece capire che vuole fare ROKITA..altro leader , e forse ombra gigia di PO, la piattaforma

se qlc ha delle spigazioni lo ringrazio
ciao
fabus
non in questo caso
Allora, Kaczyński ha rifutato la velocissima offerta della PO. E' ovvio che l'ho dovuto fare. Se l'avesse accettata, rimanerebbe con la PIS nella merda, perche un governo di minoranza non e' nient'altro che questo. Ogni loro mossa dovrebbe per forza dipendere dall'accordo degli "amici" della PO. Anche se odia sia Giertych(LPR) che Lepper(Samoobrona), deve tenerli vicini, trattandoli come un riempitivo e i loro deputati come macchinette per votare. Ha detto addirittura che anche se il procuratore mettera' sotto acusa Lepper, verra' buttato fuori solo lui. Questi deputati della samoobrona che decideranno rimanere in coalizione(rimangono tutti quanti o quasi, sono fatti cosi') possono dormire tranquilli, sono tropo preziosi(come uno riempitivo proprio).
Il vero mistero, e questo lo dico dopo letto diecine di commenti, blog e forum e' questo cosa avra' voglia fare Rokta. Un'opinione piu interessata e' che lui(l'ala destra della PO) si unisce con ex primo ministro Marcinkiewicz(l'ala sinistra della PIS). La situazione pero' cambia cosi in fretta che la risposta non lo sa nessuno, suppongo neanche Rokita stesso. Vediamo cosa ci porta il sabato.
no, un "favore sessuale" non è violenza.
Violenza significa costringere una persona, con la forza e contro la sua volontà...
Io dò per scontato che "la controparte" fosse consenziente perchè sento parlare di "favori sessuali" e non di "violenza". Altrimenti il tizio in questione sarebbe indagato per "violenza sessuale" e allora la questione sarebbe diversa.
ciao genio...mi mandi una mail o mi chiami su skype?
fabry
[email]

grazie.
Bicio
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Pomoc językowa