Caro another,
sarebbe bello incontrati di persona per scmbiarci quattro chiacchere tra noi...vorrrei dire...lavare i panni sporchi in famiglia.
Ti scrivo queste poche righe da italiano che dopo 2 anni in quel di wrolcaw non è riuscito a conoscere che solo una persona e grazie a Dio uno dei migliori connazionali che abbia mai trovato all'estero.
A quanto pare, e uso il condizionale, italiani qui a Wroclaw ce ne dovrebbero essere èarecchi, a giudicare dalla presenza di molte aziende italiane che hanno staff dirigenziali italiani senza considerare gli innumerevoli affaristi che girano qui.
Ora, io non sono un frequentatore di discoteche ed affini, ma ho sentito che molti li puoi trovare nelle sere del weekend aggirarsi per le disco del rynek "a caccia di polacchine" (uso questa espressione cosi come me l'hanno passata).
Riguardo alla opinione su di noi, non tutte sono positive, anzi molte sono negative e risparmio di riportarle anche perche fanno il paio con le classiche opinioni che i polacchi hanno su di noi e che noi poco facciamo per smentirle (sembra che ci piaccia essere molto "typowy").
Con un gruppo di amici polacchi interesati alla cultura italiana stiamo cercando di costruire un qualcosa che permetta agli italiani di ritrovarsi di avere una base comune, ma purtroppo sembra non a noi non piaccia stare assieme (forse la caccia viene meglio in solitaria o in branco fidato?)... non si trovano gli italiani....
Ti propongo petanto un caffe prima del 5 gennaio, dopo sarò in Italia per un po, cosi da cercare di orientarti un poco, senza avere la pretesa di alcuna verita.
fatti vivo, un abbraccio
Fabus
ps ti lascio il mio skype: fabus65
e la mia email: [email]