una curiosita'

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 37
poprzednia |
una curiosita' vedo che spesso ci sono nuove entrate nel forum, anche io non sono proprio di vecchia data (lo frequento da luglio 2006), mi piacerebbe sapere come la gente è venuta a conoscenza del forum.
io personalmente l'ho trovato girando su google alla ricerca di informazioni su cracovia prima di recarmivi l'estate scorsa poi mi ci sono trovato bene e mi sono fermato
e voi?
idem
Ciao Fufu. Anch'io mi sono iscritto da poco: mi ha dato il link un'amica con cui ho iniziato a corrispondere da un paio di mesi dopo esserci conosciuti su un sito di interscambio linguistico: lei deve perfezionare l'italiano, io mi sono messo in testa di studiare il polacco perchè me ne sono innamorato, anche se ho sempre pochissimo tempo per farlo. Poi, per lavoro un paio di volte l'anno vado a Lublin e semplicemente... mi sono innamorato della Polonia e mi è piaciuta moltissimo la gente che ho conosciuto (magari sono stato fortunato..., avessi conosciuto dei figli di p... magari avrei altre idee). Leggerò anch'io con curiosità gli esiti di questo tuo sondaggio...
"Chi cerca, trova "... :)
Io cercavo informazioni su Wroclaw
finalmente qualcuno che conosce anche lublin :-)
Sì, Cateri. Lublin è davvero una città che mi piace molto, anche se la prima volta che ci sono stato, ormai 5 anni fa, non mi aveva fatto una bella impressione. Ma tornandoci più volte, ho apprezzato tante cose, sia il calore del centro storico che altre zone intorno alle facoltà universitarie molto verdi e spaziose. Ma soprattutto venendo da una nazione "vecchia" come l'Italia mi ha sorpreso l'enorme quantità di giovani e quindi di "vita" che si respira... Conosci la società Sipma? Fa macchinari agricoli...
si', ho sentito della Sipma. Io con gli italiani collaboro da 1,5 anno ca.girando tra lublin e l'italia.
Ciao Cateri. Mi fa piacere sapere che nel forum c'è qualcuno di Lublin. Non è questo il posto dove scambiarci opinioni sula città o sulle attività italiane in loco (noi collaboriamo con uno studio locale gestito da un italiano che ha personale polacco e mi procurano loro l'interpretariato e le traduzioni di cui necessito). E a meno che tu non sia un uomo, cosa che dubito (Cateri sta per Caterina, e quindi per Kasia? :) )non voglio neanche chiederti di scambiarci indirizzi e-mail, ho notato dalle reazioni al mio primo topic un mesetto fa che molti tra i partecipanti a questo forum (e probabilmente anche tu) pensano che ci siano troppi italiani interessati solo a procurarsi incontri con ragazze polacche e io non voglio neanche lontanamente generare sospetti di questo tipo. In fondo Lublin è piccola, magari ci si incontrerà lo stesso per caso in qualche kaviarni...
"ho notato dalle reazioni al mio primo topic un mesetto fa che molti tra i partecipanti a questo forum (e probabilmente anche tu) pensano che ci siano troppi italiani interessati solo a procurarsi incontri con ragazze polacche" -
guarda che la mia era proprio l'opinione contraria. ma lasciamo stare.
la nostra "grande famiglia italo-polacca" si trova proprio in centro. e ci fa piacere che proprio ( senza esagerazione) ogni giorni vengono sempre di piu' gli italiani-imprenditori.ma a lublin manca il centro di cultura italiana, dove tutti che vorebbero imparare l'italiano potrebbero conoscere "l'italia", e non solo frequentare le scuole private delle lingue. invidio a tutti quelli che studiano lo spagnolo a lublin, quelli hanno piu' possibilita' di conoscere la cultura spagnola non solo alle solite lezioni nelle scuole. peccato che la lingua italiana e' rimasta un po' dietro...:-(
Sai, penso che abbiamo "i conoscenti italiani" in comune a lublin :-)
Mi fa piacere che tu non abbia pregiudizi, è brutto essere giudicati per stereotipi. Hai ragione, lo hanno riferito anche a me ciò che tu dici a proposito della mancanza di un centro di cultura italo-polacca. In compenso tu mi dici che conosci luoghi di ritrovo "della grande famiglia italo-polacca" mentre io no, di solito mi unisco o all'Italiano che ha lo studio di consulenza lì (E' lo stesso che ha organizzato la Mostra dei Presepi nel periodo delle Feste... chissà se è colui a cui pensi tu? :)) )o alla persona con cui più ho fatto amicizia del suo entourage. Se c'è un posto in Centro del tipo che dici tu, fammelo sapere: sono rientrato da poco e il prossimo viaggio non sarà prima di maggio, ma mi annoterò con cura i tuoi suggerimenti.. :)
non so se pensiamo alla stessa persona.noi ci troviamo vicino al grand hotel.
la' dove lavoro, lo chiamo io una "famiglia italo-polacca", perche' e' veramente un ambiente abb. famigliare:-)ho sentito della Mostra dei Presepi, ma non era anche Ministero degli Esteri uno degli organizzatori?
conosci la "famosa" traduttrice di lublin, la signora U.T. ?
Dato che ha fatto "una testa così" a tutti con questo evento, non credo parliamo della stessa persona... conunque non ha senso fare "misteri": la sua società si chiama MG Poland z.o.o. ed è in Ulica Chopina e ci assiste nei rapporti con Sipma in cui io rappresento i soci italiani. Circa la traduttrice, l'ultima volta all'assemblea di bilancio è intervenuta una traduttrice "ufficiale" di cui non ricordo il nome, ma ricordo invece bene la fatica che ho fatto a capire certe frasi dato che non sapeva assolutamente niente di terminologia tecnica economica... Secondo me in questi elenchi "ufficiali" dovrebbero almeno suddividere i traduttori per macro-categorie, per assicurarsi che almeno la terminologia specifica più comune sia conosciuta...
Dici vicino al Grand Hotel? Ma... per strada? E avete orari e/o giornate fisse in cui vi trovate? Io di solito uso l'UNIA o l'Europa, sono più che sufficienti per me... certo che il Grand Hotel dev'essere proprio bello dentro.
Io sono registrato dal luglio 2005. Un mio amico mi ha passato questo link, mi sono registrato e ho continuato a frequentarlo per imparare qualcosa sulla Polonia e la cultura polacca.
io l'ho scoperto per caso, quando mi sono trasferita a forlì, volevo sapere se ci somo altri polacchi in questa piccola città. :)
Ciao Magda :-) io ci andavo spesso a forli, ma qualche anni fa. ora non ci vado piu' in quelle parti. certo che ci sono altri polacchi a forli. poi se mi ricordo bene, c'era anche la messa polacca, ma non so in quale chiesa. guarda leggendo proprio che sei a forli, mi hai fatto ricordare dei tempi vecchi..:-)
Un caro abbraccio Magda e salutami forli :-)
noi adoriamo lavorare e quindi io lavoro 6 giorni alla settimana :-) Ho sentito della MG Poland,e' vicino a noi. Infatti allora non parlavamo della stessa persona, comunque non credo che la Mg Poland non conosca noi...a Lublin ci conoscono tutti. Quello che dici delle traduttrici e' vero, non tutte conoscono la terminologia specifica. Guarda ho fatto 10 ore oggi della traduzione orale- la categoria:archittetura, edilizia....poi alcune discussioni erano un po' "pesantini"....meno male che non hanno litigiato :-))))
Il Grand Hotel e' bellissimo. ...e' fanno anche un buon espresso:-)
Conosci Cafe' Esence ? non e' lontano dalla via Chopina.
questo forum mi è stato segnalato dalla mia ragazza:)
allora adesso so chi intendevi tu...il sig. Graziano, vero? lui e' della MG Poland...
Ciao Cateri, scusa il ritardo nella risposta, ho avuto una settimana davvero allucinante sul lavoro, non mi sono potuto permettere nessuna "distrazione on-line"... Sì, parlo proprio del sig. Graziano, l'hai individuato bene. Davvero la Vostra struttura è vicino a MG Poland? Lui non mi ha mai parlato di altri uffici di consulenza (probabilmente vi vede come concorrenti): come si chiama la società per cui lavori tu? Conosci anche il suo "braccio destro" Ewa? Lei parla davvero benissimo italiano, del resto ha vissuto per parecchi anni in Italia. Il Caffè Esence che tu citi non lo conosco, ma certamente la prossima volta che verrò a Lublin chiederò di portarmici... E in ogni caso la prossima volta che verrò metto un post, un caffè in compagnia nel vostro "giro" italo-polacco me lo berrei volentieri, così potrai salutare pure il sig. Graziano (anche se con lui personalmente io non ho un gran "feeling"... è un tipo, come dire,... un pò pesante... :) ). Milego dnia!
Ciao. io non lavoro in ufficio di consulenza, noi lavoriamo proprio per conto nostro, in un settore industriale che e' lontano dall consulenze , e forse noi stessi avremmo bisogno delle consulenze :-))) e puramente per caso ci troviamo nell'edificio che appartiene agli italiani, abbastanza conosciuto a lublin.Il nome del sig. Graziano l'ho visto puramente a caso, e quindi non conosco neanche il suo "braccio destro".
Io sono polacco e vivo a Forlì da 5 anni. Ho anche un paio di amici polacchi... Se ti può interessare - passi da me in parrocchia San Giovanni Ap. ed Ev. in via Mario Angeloni 50 :-)
Intendevo dare la risposta a Magda, che cercava dei polacchi a Forlì. Ciao a tutti!
Ciao a tutti, ...come si succede che sono entrata qui...? :-)
Sono Katarzyna - l’italiano mi piace come il mezzo della comunicazione tra la gente..., mi piace conoscere dei diversi opinioni, conoscere dei modi di vita’ e delle filosofie di vita’...cercavo l’informazioni delle comunita’ dei italiani legati con la Polonia in qualche modo...:-) Vivo a Cracovia, viaggio un po’ e sempre bello a volte aggiornarmi...
...saluti a tutti (vi leggo a volte e e’ bello sapere dei polacchi che hanno nella vita’ la possibilita’ di sentire l’Italia da vicino...:-)
Caty
UNA CURIOSITA. CURIOSITA DI LITTLE MOUSE. iNFATTI QUESTA CURIOSITA E IL MOVENTE DELLA MIA PRESENZA SUL FORUM.
PRECHE TANTE PERSONE SU FORUM SONO INTERESSATE DI SIG. GRAZIANO MONASTERO???
CONOSCO BENE SIG. GRAZIANO MONASTERO E ANCHE HO PARLATO CON IL TELEFONO CON SIG. EWA ( SE RICORDO BENE).
qUINDI DALLA MIA PARTE: SIG. GRAZIANO MONAZTERO E PERSONAA BUONA, MOLTO GIUSTA, SERIA, E ATTIVA TUTTA LA SUA VITA. E NON HA NIENTE IN COMMUNE CON GLI " MAFIOSI" BENE PRESENTAI QUA. COME IO.
EMILIA RUDNICKA. OTWOCK.
INFATTI QUESTA CURIOSITA DELLE PERSONE SENZA IL MINIMO LIVELLO DI ONORE HA PROVOCATA LA MIA CURIOSITA. E LA MIA PRESENZA E ANCHE PICCOLA " VERIFICAZIONE".
CHE MAFIA E COSI MOLTO INTERESSATA DI SIG. GRAZIANO MONASTERO???? DI PERSONA GIUSTA, BUONA, ATTIVA, MOLTO BENEVOLENTA, BENE EDUCATA, CHI AMA UNIRE E ANCHE PRO SVILUPPO E PRO- DIVERSITA DI MONDO.
SPIEGO CHE IL SIG. MONASTERO SI INTERESSA DELLA ECCONOMIA, NON PARLA DELLA POLITICA, E PRAGMATICO E NE HA NIENTE IN COMMUNE CON IL QUESTO " CIRCOLO". E ANCHE PURTROPPO UN PO TROPPO BUONA .
LA MAFFIA DELLE SORCINI E RATTI?? FORSE LADRI E BANDITI? FORSE ANCHE BENE VESTITI E MALEDUCATI. ALTRI "ONNIPOTENTI"FORSE DELLE BELLE PROSTITUTE FEMMNILE E MASCHILE?? DI DESTRA E SINISTRA??
LA MAFFIA ( CON IL UNO "NESSUN DIO FUORI DA ME", CON MAGDALENA, CHI INFATTI CHA DESCRITTO BENE IN suo "Wątek tysiąc i jednego posta" GLI CONTATTI con il senatore Krzysztof Piesiewicz-le stesse contatti erano bene descritti in giornali polachi come contatti delle donne polache che usano poi il " blackmail" verso il senatore Poiesiewicz. Davvero. Interessante circolo in questo posto. Che strana "high society".
Purtroppo gli propri posti fatti per magdalena su forum sono stati cancellati. Sempre posso offrire le mie coppie per la polizia. Cho stampato.
QUINDI CHI E QUESTA "MAFFIA"?? IO CONOSCO BENE LA RISPOSTA E SIG. GRAZIANO MONASTERO CONOSCE LA RISPOSTA ANCHE.
Una curiosita'. Quindi aggiungo: conosco bene SIG. GRAZIANO MONASTERO. E sono fierissima di questo. Questa Persona era, e' e rimanera' molto cara per me. Anche per il suo carattere. C' e sempre PERSONA co il granda conoscenza della vita e sempre buon Esempio per seguire. Con granda conoscenza di distinguere bianco di nero. E con la vera giustizia dentro. E purtroppo anche vittima degli bruttissimi pettegolezzi e invidia anche e concorrenza di chi mi ha detto.
Una curiosita: che strano: per il motivo della mia conoscenza co il SIG GRAZIANO MONASTERO ho ricevuto un dono della "maffia"di qua(possibile): gli numerosi, stupidi e primitivi fotomotaggi con me- di quelli so bene. Cosi primitivi e stupiudi come le persone che questo hanno fatto.
Una curiosita??? Interessati di SIG. GRAZIANO MONASTERO?? Ecco mia mail [email]
Ma posso scrivere solo buone cose. Questo e la verita'. Ripetare esattemente le stese cose che ho scritto sopra.
Ma gli animali sono in grado capire??? Gli animali di destra e sinistra??? Sempre pronti a sputare???

Emilia Rudnicka, Otwock /lucioletta/
tu sei un animale..basta con tue offese..basta e va....!
Adminie gdzie jestes?..i nie grzmisz??????
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 37
poprzednia |

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

 »

Egzaminy