Mortadella se ne andato !!

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 61
poprzednia |
Complimenti italiani ed auguri !!
addio Romano
...e chi sta arrivando adesso?
Tutto nelle mani dei citadini, scegliere peggio di cosi....sara' difficile:))
senti genio
mo mi hai rotto,,,,
hai mi sentito commenti italiani sulla situazione polacca e il suo governo che, lasciamelo dire, a volte proprio non fa nemmeno ridere ma lscia completamente ammutoliti nelle sue decisioni?
quindi sareti pregato di smetterla di fare del sarcasmo e della inutile stupida dietrologia politica su una cosa che onn ti appartiene....
E, inoltre, ti invito ad informarti prima di parlare di cio che non conosci...quanto meno per il fatto che non credo che tu viva in italia e quindi.... a buo n intenditore credo poche parole

ti reputo abbastanza intelligente per comprendere appieno cio che ho scritto....
quindi spero non volgia tu dare il via ad una delle tue solite filippiche destroidi...di casini in italia ne abbiamo gia abbastanza senza che ti ci metti anche tu a blaterare a vuoto.....

scusami se mi sono permesso, ma stavolta proprio vedo che non hai colto la gravita della situazione: forse ti sfugge il fatto che anche il berlusca non avra la maggioranza in Senato quindi lo stallo è assicurato...

Invece di dare fiato al gargarozzo pre favore: commenti costruttivi...
grazie

ps scusate se ho interrotto il volontario esilio...ciao a tutti
Stavo per risponderti, ma fabus mi ha tolto le parole di bocca.
Non aggiungo altro.
eheehhe...fabus davvero non si puo' dire niente della situazione in italia se non si vive la'??
ups! scusa non dico mai piu' niente dell'italia!
e tu per favore non commentare niente della polonia...perche' non ci vivi piu'..

che strano modo di pensare.....e perche' aspetti solo i commenti costruttivi? se nemmeno in italia mancano
ci rimane solo il sarcasmo:-)PPPPP

un salutone...non ti emozionare troppo perche' a volte fa male alla salute;-)buona giornata a tutti:-)
eheheh...strano modo di pensare
io invece rimanero' incostruttiva....non sono dello stesso parere che genio...ma voi perche' non sopportate che lui pensa diversamente?
e poi il sarcasmo - a volte buona medicina x tutte le malatie eheh specialmente quelle della politica polacca o italiana..perche' non sono tanto diverse - un circo!
quello che mi da fastidio non è cosa pensa, sono affari suoi e la cosa non mi riguarda, ma le continue offese all'intelligenza altrui mascherate da sarcasmo.
E pure io sono contenta che Prodi se ne andato, penso che posso permettermi a dirlo visto che vivo in Italia :-)
.....le continue offese all'intelligenza altrui mascherate da sarcasmo.....

suppongo, che non ti viene neanche in mente, che le mie auguri possiano essere sincere, vero?
Sentite signori, se voi "osate" commentare la situazione in Pologna, dovete essere pronti che qualcun'altro lo fa altretanto.

Il vero motivo della vostra aggitazione lo posso soltanto immaginare.
Io sono con te genio vivo qua e pago contributi come italiani e sono molto contenta che andato via;)))))
le critiche costruttive sono sempre bene accette perchè permettono di cogliere degli aspetti che in un primo momento potrebbero sfuggire.
le polemiche invece non servono a niente.
quello che io ti contesto è solo il modo che tu adotti per esporre il tuo pensiero, forse non te ne rendi conto, ma più di una volta nelle tue risposte è venuto fuori il disprezzo per il punto di vista altrui.
ciao
.....ma più di una volta nelle tue risposte è venuto fuori il disprezzo per il punto di vista altrui.....

Caro mio, ti bucchi per caso?
Leggi per cortesia cosa ho scritto (ero primo, non potevo allora disprezzare, anche volendo, il punto di vista altrui).
Conosci un po la fisica? Prima l'azione e poi la reazione.
Fabus, hai un attimino esagerato con la tua reazione... E anche Wil... Scusate, ma che modo di pensare è questo? "Non vivi in Italia, queste cose non ti riguardano, quindi sta' zitto"? Allora, a questo punto, smettiamola di esprimere opinioni sulle cose che succedono al di fuori della casa nostra, così nessuno potrà avercela con noi...

E poi, se invece Genio parla bene dell'Italia, dà un parere positivo sul Bel Paese, vi sta bene, giusto? Andiamo...

PS. Io NON sono contenta di quello che è successo ieri, anche se la finanziaria 2007 mi ha tolto un po' di soldi dalla busta paga, e spero che il governo riesca a trovare una soluzione. A differenza del governo precedente, Prodi & co. sono riusciti a fare qualcosa per il Paese e a prendere delle decisioni che prima nessuno aveva il coraggio di prendere (vedi le liberalizzazioni, così necessarie in Italia).
senti Dee, come ho già detto non 1 ma 1000 volte ognuno è libero di esprimere la propria opinione e di formulare le critiche che ritiene più opportune.
non ho mai scritto che qualcuno, non importa chi, non potesse dire la sua su questioni che non lo coinvolgono di persona.
quello che mi da fastidio sono i TONI ed i MODI.
per alcuni anche urlare o prendere a mazzate le gente è un modo per affermare il loro punto di vista ... ora è più chiaro ?
i problemi ce li abbiamo tutti, per carità, ma non per questo è legittimo dire che chi non la pensa come noi è un coglione, e sia ben chiaro che NON mi riferisco a Genio, ma alla battuta del nostro ex-ex Presidente del Consiglio.
questo dovrebbe farti capire quanto si siano deteriorati i rapporti tra le persone.
E per finire un appello a tutti.
Questo dovrebbe essere un forum di scambi culturali/linguistici, sta diventando la brutta copia di una tribuna elettorale. Possibile che non ci siano altri argomenti di cui parlare? Se volete ve ne fornisco io in quantità.
Quasi quasi preferivo leggere gli annunci per conoscere le ragazze :-(
Oddio, come corrono i tuoi pensieri. Ogniuno in direzione diversa. E' il tuo nemico la tua mente? :)
Che strano battibecco tra Fabus e Genio... ci dev'essere per forza qualche "ruggine arretrata" che chi è nuovo del forum come me non capisce perchè davvero mi è difficile trovare qualcosa di offensivo o sbagliato nel "tono" che ha usato genio nei suoi post... Ho solo un commento da fare: come hanno dimostrato le ultime elezioni in cui l'Italia si è letteralmente spaccata in due parti praticamente uguali, c'è un 50% (almeno) di gente che è contentissima che il mortadella vada a casa prima possibile (ma tranquilli che lo riproporranno subito e rifarà un governo identico....), soprattutto se riproporrà alleanze con gente affidabile come gli estremisti di sinistra che in tale quantità (un quarto del peso della coalizione) abbiamo solo noi in Italia...
...alleanze con gente affidabile come gli estremisti di sinistra....

hehe, sembra proprio che una eventuale mancanza in governo di queste carogne, ha fatto incazzare degli miei interlocutori italiani :)
>non ho mai scritto che qualcuno, non importa chi, non potesse dire la
>sua su questioni che non lo coinvolgono di persona.

L'ha scritto Fabus, non tu. E fondamentalmente mi riferivo al suo post, quindi sta' calmo.

>E per finire un appello a tutti.
>Questo dovrebbe essere un forum di scambi culturali/linguistici, sta
>diventando la brutta copia di una tribuna elettorale. Possibile che
>non ci siano altri argomenti di cui parlare? Se volete ve ne fornisco
>io in quantità.
>Quasi quasi preferivo leggere gli annunci per conoscere le ragazze :-(

Anche parlare degli avvenimenti politici in Italia o in Polonia è uno scambio culturale. Se non ti piacciono questi discorsi, basta non leggerli e partecipare alle discussioni per te più "stimolanti".
>Se non ti piacciono questi discorsi, basta non
>leggerli e partecipare alle discussioni per te più "stimolanti"

certo Dee, è giusto quello che pensavo di fare, però prima di ritirarmi nel mio angolino lascia che ti racconti una storiella.

"Alcuni secoli fa un economista di nome Gresham aveva enunciato una legge che ancora oggi porta il suo nome: la moneta cattiva scaccia quella buona. Accadeva infatti che con la moneta metallica, ogni tanto qualcuno iniziava a "limare" le monete: così le monete d'oro, pur conservando lo stesso valore legale, perdevano valore reale e diventavano moneta "cattiva". E così la gente tendeva ad utilizzare nel mercato la moneta cattiva, e a tenersi a casa la moneta buona, con il risultato che, salvo interventi politici, nel mercato si trovavano solo monete cattive. Oggi sappiamo che, in realtà, quel meccanismo è di portata molto generale, e si applica non solo alla moneta ma ad un'ampia gamma di comportamenti umani"
...e che c'entra?...
c'entra, c'entra ... se vuoi te lo spiego in privato
ciao
Si, si. E il tuo barbugliamento chaotico e sensa senso sarebbe vero oro di ottima prova?
Genio mi sembra di non aver mai avuto modo di discutere personalmente con te e non vorrei farlo adesso su un topic che oltretutto mi vede "abbastanza" d'accordo ma ....

Il tuo titolo "mortadella" di fatto è un giudizio sulla persona e di conseguenza su chi quella persona ha scelto.

Bastava chiamarlo con il suo nome e con il suo titolo (ex potea essere aggiunto) e tutto il resto avrebbe assunto toni più soft

Con immutata stima (il che non vuol dire che ti stimo tanto o poco ma che questo topic non ha cambiato il mio giudizio su di te)
Ma scusa io per esempio non vedo niente di male a chiamarlo "mortadella" visto che lo chiamano cosi anche in tv italiana !!
Non ho detto che sia male ma che esprime un giudizio

E come dire che il nero è il colore della morte e porta sfortuna ad uno che veste sempre di nero ..
Lo dicono tutti ma in questo contesto esprime anche un giudizio anche sulla persona
esprime giudizio? Non ho capito scusami, io nn vedo qua nessun giudizio. Ma Prodi è da anni conosciutto come "mortadella", lo chiamano tanti cosi e pure ci si ride sopra. Dai genio ha usato il suo sopranome che è conosciutto in tutta Italia :-)
lo chiamano così quelli che non lo hanno votato (il 50% degli italiani) e buona parte di quelli che lo hanno votato per interposto partito (i suoi alleati) ma, forse, quelli che lo considerano uno statista e grande politico non hanno lo stesso piacere nel vederlo dileggiato

è come l'ottavo nano .... a me piace chiamarlo così ma a uno di forza italia magari scoccia ...

Comunque le mie sono ipotesi, bisognerebbe capire perchè qualcuno si è sentito chiamato in causa.

Ma poi Malwa ci interessa veramente?
Io adesso esco dall'ufficio e vado a fare un passeggiata, a Milano c'è un tramonto viola e sembra primavera

A presto

Se sei a Varsavia vieni a pranzo al Bordo l'8 marzo?
no orso sono a milano e ho visto che il tempo oggi è stupendo. Sto uscendo anch'io ;-)
Buona serata
...Il tuo titolo "mortadella" di fatto è un giudizio sulla persona e di conseguenza su chi quella persona ha scelto...

Scusa Orso, ma cosa devo pensare, io che pur conoscendo la tua lingua al livello medio, trovo sensa nessuna difficolta le assurdita' come questa e tante altre in questo topic?
Ma come fate ragazzi a discutere con dei italiani come voi, che pensano in modo diverso pero' di certe cose? Vi fanno a pezzi dopo dieci secondi suppongo. Guardiamo un po cosa hai scritto. Dunque, sequendo "la logica" di quella frase (scusami ma le virgolette mi sembravano neccessarie), nessun stronzo puo essere chiamato come merita se e' stato eletto in modo democratico e regolare, perche automaticamente vanno offesi suoi elettori.

Bene, sai non e' che a me importa troppo, ma forse dici questa ai millioni che hanno scelto "Berlusca"? Sono tutti cretini come lui?
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 61
poprzednia |

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia