RISPETTARE

Temat przeniesiony do archwium.
Rispettare significa capire le esigenze altrui. Non cadere negli ingiusti pensieri comuni figli dell'odierna decadenza. Farsi garante di ipotetici veri ideali che sembrano tali solo perchè è la maggioranza della gente che li sostiene. Guardare con un occhio diverso la realtà che ci circonda. Sentire ciò che ha da dire l'altro senza giudicare, toccando con mano la sua anima...
Molte volte nella vita sono stato testimone di atteggiamenti non rispettosi verso le persone che mi circondavano, altre invece sono stato io a non essere rispettato e altre ancora era il sottoscritto a non rispettare. In tutte queste situazioni il mio cuore si è come fermato per un attimo a causa dell'avvilimento da me percepito. Non posso e non riesco a capire come l'essere umano possa fare del male al prossimo, ma il dato di fatto è che molte volte nella vita siamo come costretti da un entità suprema e maligna ad addolorare l'animo dell' essere umano. Quindi, visto che involontariamente facciamo del male, come possiamo trasmutare questa nostra orrenda attitudine? Io sono convinto che l'uomo può cambiare! Ecco: Cambiare, questa è la soluzione. Cercare di fare il meglio per gli altri e sopratutto per se stessi. Sottolineo Per Se Stessi perche colui il quale non rispetta, oltre a far male all'altro, fa male a se stesso, rivelandosi così un vile idiota chiuso e povero di cultura. Certo, nella vita si può sbagliare. Uno, due, tre volte...ma non si può sempre cadere negli errori! L'individuo deve capire dove stanno i propri difetti e plasmarli secondo le più sane esigenze. Questo non significa avere una vita dedita alla religione o al proibizionismo o cose del genere, ma al contrario significa allontanarsi dalle false e indegne credenze popolari trasportandosi in una dimensione dove è possibile vedere diversamente le cose che ci circondano. Mi piange il cuore quando sento uscire dalla bocca di gente a me cara parole cattive le quali non fanno altro che spogliare l'individuo che le emette della propria dignità. Piango ancora di più quando questa gente non fa niente per correggere i propri sbagli. Secondo me essi consegnano le proprie anime nelle mani del mal costume, si lasciano andare, disgregando tutto quello che in origine c'era di buono in loro. Affinche si possa raggiungere il traguardo del cambiamento però, si devono superare difficili tappe le quali sembrano impossibili ma che una volta raggiunte accrescono i nostri animi. Ecco, Accrescere I Nostri Animi, questo è il nostro obbiettivo. Vi sono tantissimi modi per farlo, uno di questi è appunto Cambiare. Io farò di tutto per evolvermi. Non voglio essere come gli altri! Non voglio fare del male alle persone, soprattutto a quelle che amo, e non permetterò che il pensiero comune prevalga e causi ancora dolore tra la gente giusta, sensibile o sfortunata.....voi, vi unirete a me?? Cosa ne pensate di tutto ciò? Aspetto i vostri commenti... nel frattempo navigherò attraverso queste infinite acque, aspettando l'alba di un giorno che non arriverà mai.
...ARRIVERA'..ARRIVERA'
:)
E' un pensiero meraviglioso quello che hai espresso, caro Govinda. Hai ragione, perchè spesso ci lamentiamo delle brutte cose che vediamo intorno a noi, ma finiamo per accettarle con rassegnazione. O magari non vediamo il male che noi stessi facciamo agli altri. Il cambiamento deve partire da ognuno di noi, non posso che unirmi a te in questo nobile proposito.
Cosa consigli allora:LSD, peyotl, heroina?

.....Questo non significa avere una vita dedita alla religione o al proibizionismo o cose del genere, ma al contrario significa allontanarsi dalle false e indegne credenze popolari trasportandosi in una dimensione dove è possibile vedere diversamente le cose che ci circondano....

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

 »

Życie, praca, nauka