Compatibilita' prese elettriche

Temat przeniesiony do archwium.
Ciao a tutti!
Mi sono trovato in difficolta' con le prese elettriche polacche: non sono riuscito a trovare un adattatore per la mia presa elettrica italiana a 3 pin (trasformatore del laptop).
Sono andato ad un Castorama, ma gli addetti hanno fatto una faccia sorpresa nel vedere quella presa.
Ho risolto artigianalmente (manomissione di una prolunga) ma la sicurezza del collegamento lascia parecchio a desiderare.
Volevo sapere se qualcuno che si era gia' imbattuto nel problema ed aveva trovato una soluzione migliore (e più sicura!) della mia.

Czesc.
WLM
Si, il mio ragazzo le prime volte che è venuto in Polonia e si è dimenticato di questa cosa si è arrangiato facendo a mano con mio padre una prolunga, tanto è specializzato sia uno che l'altro :) Per l'ennesima volta quando è venuta senza una sua prolunga, a casa mia quella fatta a mano non si trovava più, allora ha semplicemente tagliato il pezzettino in mezzo. Tanto non serve a niente. Ti consiglio di fare la stessa cosa. E comunque ti puoi fidare, che tutti e due sono ingegneri :)
http://www.pizzutstore.it/scheda_prodotto.asp?id_prodotto=10840
questo è un'adattatore per piu' nazionalita', ma in commercio trovi facilmente
un'adattatore da presa italiana a presa tedesca risolvi il problema li trovi della bticino ad esempio hanno la parte posteriore con l'ingresso a tre poli per la presa italiana (sia grande che piccola) e la parte anteriore di tipo tedesco sono a forma di cilindro... non riesco a trovare una foto in rete ma se la trovo te la posto.
comunque... puoi tranquillamentye anche prendere un riduttore per prese italiane e troncare il polo della terra, per un'alimentatore da pc non c'è tutto questo bisogno della presa di terra, non è indispensabile
http://www.webtronic.it/pages/ITA/prodotto.asp?ProdottoID=17427

eccolo l'ho appena trovato
Grazie ad Ilecka e Fufu per le dritte!
:-) Il laptop non e' mio ma della Societa' per cui lavoro: mi era venuta in mente l'idea proposta da Ilecka ma non volevo apportare "modifiche" che non potevo più ripristinare.

Pa.
WLM

 »

Pomoc językowa - tłumaczenia