Ciao a tutti!
Seguo il forum da un po’ di tempo ma questa è la prima volta che scrivo.
Faccio il dottorato di ricerca in linguistica, all’Università di Varsavia (Cattedra d’Italianistica) e devo svolgere una ricerca che sarà composta da un questionario e da un colloquio di 15-20 minuti. Il tema della tesi è: IL POLACCO DEGLI IMMIGRANTI ITALIANI IN POLONIA E L’ITALIANO DEGLI EMIGRANTI POLACCHI IN ITALIA. Perciò cerco i volontari che potrebbero dedicarmi il loro tempo, sia i polacchi che vivono in Italia, che gli italiani che vivono in Polonia. Adesso sono in Polonia, a Varsavia, quindi inizio qui la mia ricerca, ma mi sembra utile avere già i contatti con i polacchi in Italia che contatterò fra 6 mesi circa, al massimo fra un anno (a meno che non abbiate lo skype.. se sì, potremo farci una chiacchierata in quella maniera). Vi preavviso che il questionario è nella prima lingua dell’intervistato e il colloquio lo dovremo fare per forza nella lingua del paese d’arrivo.
Sarò molto felice delle vostre risposte. Potete scrivermi direttamente sulla mail: [email] oppure cercarmi sullo skype (il mio nick: nanninella82), purtroppo non ho il gg.
Saluti
Anna