TFR - che cosa è?

Temat przeniesiony do archwium.
Ciao Ragazzi

ho bisogno di una mano: qui a Maranello ho degli amici che necessitano di saprere che è il TFR e altre amenità delle nostre buste paga.

Quancuno mi puo postare in polacco delle spiegazioni semplici e /o dei link dove possiamo appoggiarci per imparare.
il mio polacco onn mi permette di fare delle disquisizioni di economia purtroppo.
Quindo lancio il messaggio nella bottigliqa.. :):)

abbracci e buone vacanze a tutti
fabus e naciej da maranello
io mi intendo di buste paga ma non so il polacco
T F R - Ti Frego i Risparmi:)))
citazione:-)
fabus, qui abbiamo parlato un po' del tfr in polacco, forse sarà d'aiuto:
http://www.wloski.ang.pl/szukam_TFR_maturando_18164.html
ciao trysha
grazie mille...
ps mancavi solo tu sabato a milano ....
un abbraccio
fabry
Fabus,Tesoro,mi manderesti quelle belle foto che hai scattato con tanta passione??
ps.Saluti a Maciej:-)

e naturalmente anche a Te.
grazie, fabus:)
la prossima volta non mancherò;)
http://picasaweb.google.it/fabus65/FotoAperitiv?authkey=iEaaql_PZm8

divertiti;);)
e grazie del "tesoro"

anche a tryshia....

la prossima volta o portiamo Dee a Milano o (sarebbe una bella avventura) caliamo noi a ROma e facciamo una seratina come si deve nella capitale :)
Fabus dzieki za zdjecia.
kasiu jestes?????????????????????
kasiu jestes?????????????????????
kasiu jestes?????????????????????
kasiu jestes?????????????????????
Buongiorno Fabus,

Riguardo al tuo annuncio, posso darti tutte le informazioni e le spiegazioni del caso e nei limiti del possibile posso chiedere delucidazioni anche a qualcuno che conosce queste cose più di me. Lavoro in albergo a Firenze, con più di quaranta di dipendenti e quindi ho una certa esperienza sia di buste paga che di T.F.R. .Per qualsiasi domanda questa è la mia @mail [email]

A presto

Diego
grazie diego
ma mi servirebbero cmq in polacco le spiegazioni...

ma grazie 1000
fabry
Attenzione
INDIRIZZO non PIU VALIDO
ho rimosso le foto perche questo serviva per farle avere a ELA
chi desidera le foto
www.barpolska.com
fabry
tfr - po polsku odprawa. normalnie wyplacana pracownikowi w momencie wygasniecia umowy o prace, zwolnienia sie lub bycia zwolnionym.
mniej wiecej nalicza sie ja dzielac miesieczna wyplate przez 12 i mnozac przez liczbe przepracowanych miesiecy.
dotychczas pieniadze nie byly przekazywane na zaden fundusz emerytalny ani do inpsu tylko byly u pracodawcy. teraz trzeba dokonac wyboru (trzeba bylo) do 31 czerwca (albo, tak jak w moim przypadku, do 6 mcy po rozpoczeciu pracy jezeli byles przyjety po 1.stycznia 2207) miedzy przekazaniem swojej przyszlej odprawy (tfr maturando) do funduszu emerytalengo na twoja przyszla emeryture, do inpsu czy zostawic u pracodawcy i w chwili zwolnienia je dostac. jezeli zdecydujesz sie na fundusz musisz powiedziec ktory chcesz (sa rozne rodzaje - otwarte i negocjowane itp) i zawrzec z nim umowe. do deklaracji dolacza sie duplikat, o ile sie nie myle, tej umowy. brak jakigokolwiek oswiadzcenia z twojej strony powoduje ze tfr zostaje przekazane do inpsu i zobaczysz je w postaci emerytury.to chyba tyle.
2207 :D
dzieki mendy
bardzo prosze.
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa