Pistorius a Pechino 2008

Temat przeniesiony do archwium.
aspettando la pubblicazione di una petizione mi chiedo cosa ne pensa la gente.
Secondo me ha tutte le carte in regola per poter competere con gli atleti normodotati, regolamenti vecchi e non aperti al mondo che cambia sono da rivedere. questo sarebbe infrangere il sogno di un'uomo al quale la vita ha gia' dato i suoi duri colpi.per ora si puo' scrivere da questo link www.tg1.rai.it sottoscrivendo l'appello, raccolgono tutte le adesioni e le trasmettono al comitato olimpico. So che è in preparazione una petizione online.
e voi cosa ne pensate?
Grazie del link fufu.
sottoscritto
appena hai notizie della petizione fai un fischio...pardon un post
ciao fabry
PECATO CHE IL LINK FACCIA MANDARE SOLO UNA MAIL: NON SONO RIUESCITO A TROVARE L'APPELLO MENZIONATO :(;(
NE HAI NOTIZIA?
si masta mandare un'email con nome e cognome è la dicitura che si è favorevoli alla partecipazione
si masta mandare...basta
Io mi chiedo pero' se la competizione tra un atleta con le protesi e uno sano sia del tutto equa... Nel senso, le gambe sono fatte di muscoli, tendini e altre materie "consumabili" e "stancabili", mentre le protesi, sempre piu' avanzate dal punto di vista tecnologico, non si stancano mai. Oscar, paradossalmente, potrebbe essere in qualche modo avvantaggiato nella gara...
Di che cosa si tratta? In poche parole ovviamente.:)
PS. Comunque penso che sia asolutamente ammissibile questo tipo di competizione durante i vari meeting della IAAF (Golden Gala per esempio), ma la cosa diventerebbe problematica nel caso dei mondiali o durante le Olimpiadi, dove in ballo ci sono medaglie "vere", tutto quello per cui un atleta lavora...
Oscar Pistorius e' un corridore disabile, si muova grazie a due protesi delle gambe. E' velocissimo e il suo sogno e' quello di sfidare i piu' grandi atleti "normali". La IAAF l'ha escluso dalle Olimpiadi di Pechino, perche' dice che ha delle gambe "non tradizionali", il che ha scatenato delle proteste contro la discriminazione dei diversamente abili.
E' velocissimo...in che senso? E' in grado di combattere corridori sani?
"la discriminazione dei diversamente abili"....e se un giorno qualche nonvedente avra un sogno di diventare un pilota?
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - Sprawdzenie

»

Pomoc językowa - Sprawdzenie