anche in polonia aumenta l'intolleranza

Temat przeniesiony do archwium.
91-120 z 123
maionese e cipolla???? Gusti strani hanno italiani...
Paul cosa vuol dire brava o cattiva ragazza?cosa cerco?cerco rilassarmi scrivendo le cose che a volte non hanno senso,prendendo le opinioni dei forumisti non sempre sul serio;non mi piace scaldarmi ne in vita di tutti giorni ne nel forum;è solo una perdita di tempo;perchè complicare la vita se è già pesante abbastanza;
x blondinka:
si dice che il gusto è figlio dell'abitudine....
dev'essere senz'altro così altrimenti come farebbero quei poveracci degli inglesi?
una volta ho fatto scalo in inghilterra e quello che ho mangiato ritorna ancora adesso nei miei incubi.
personalmente non mi piacciono le salse (maionese a parte)e mangio semplice,
comunque,questo mi chiedono e questo gli servo.
x pislastra:

ti dirò una cosa:
io non valuto la gente per quello che HA,ma per quello che E'
ora,va bene che nella nostra società,se uno non HA,........nemmeno E'.
ma io non sono d'accordo.

quindi capisci anche tu che se una la prima cosa che mi chiede
è il saldo del conto corrente non fa una bella figura.

per il resto,se non vuoi credermi...... non so che farci
ma non ha comunque molta importanza visto che non sei comunque interessata,no?
Paul, ma non hai paura di cercare 'una seconda meta" tramite internet? Non si sa mai con chi si ha a che fare? In questo modo non hai la possibilita di verificare come e in realta l'altra persona e puoi deluderti.

Un'altra cosa. Scusa la mia curiosita ma perche cerchi per forza una ragazza della Polonia? Si avevi gia detto in qualche post precedente che ti piace la loro mentalita ma cosa esattamente? Ricordati che ogni persona e un essere individuo e particolare e non esiste una cosa come mentalita della nazione.
x bezaa:
- di cosa dovrei aver paura?
delusioni si prendono anche e forse sopratutto nella vita reale.
troppe volte ci si fa fuorviare da un bel viso,da una battuta pronta
dalla confezione,appunto.
poi magari dopo mesi saltano fuori incompatibilità di carattere
o diversità di stili di vita che rendono se non impossibile,difficoltoso il rapporto.
come tutti ho avuto le mie esperienze
ma con vite e scopi troppo diversi,la storia non va avanti.
mi sono stancato di cercare,e per cosa poi?
per trovarne una che oggi non ha tempo,domani ha il corso,
dopodomani deve uscire con le amiche......ecc
questo può andare per una ragazzina che non ti prende sul serio,
non per una convivenza che deve essere basata almeno su una certa unità di intenti.
- perchè una polacca?
so bene che ogni donna è un mondo a parte......
però parlando con quelle che conosco,mi hanno fatto capire che per loro
la famiglia è ancora al primo posto,
e non al secondo o al terzo dopo la carriera o la realizzazione personale.
o almeno sono a pari merito.
ciao
Temevo di ricevere una risposta del genere:) E quello che mi stupisce di piu per quando riguarda alcuni italiani! Loro si illudono che il feminismo sia una cosa sconosciuta in Polonia e si possa trovare qui delle donne docili e sottomesse come al tempi vecchi. Mi dispiace deluderti caro Paul ma la realta e diversa. Le donne polacche (almeno la maggior parte di noi) sono molto piu indipendenti dagli uomini rispetto alle italiane (che spesso fanno le casalinghe e non sanno mantenersi da sole). Cosa c'e di male nel voler di fare carriera e realizzarsi? Secondo me la felicita della coppia non dipende dai simili interessi o scopi. Certo ci vuole qualche affinita e la voglia del compromesso da entrambe parti ma io mi sarei stancata presto di un uomo con simili pareri e sogni perche io voglio un PARTNER e non lo specchio di me stessa!E non vorrei se qualcuno mi limitasse e sospetto che lo stesso valga per la maggior parte delle mie connazionali.
Comunque to auguro di trovare quello che cerchi. Si dice che chi cerca trova.
interessata a che cosa?il tuo conto corrente?soldi non danno la felicità ma aiutano a trovarla;,,,,,
sto cercando un uomo bello,intelligente,simpatico,affascinante,con fisico mozzafiato,non geloso,non pesante,non noioso,sportivo ma sopratutto ricco;;;se hai queste caratteristiche sono pronta a conoscerti
x bezaa:
non cerco affatto una donna docile e sottomessa,tutt'altro.
quelli che cercano quel tipo di donne devono avere qualche problema di
insicurezza.
io sto cercando una donna che mi sia in qualche modo affine, e possibilmente che lavori di sera o meglio ancora accetti di lavorare con me.
(............... una barista?)
- non c'è niente di male nel voler fare carriera e realizzarsi,
ma non prendiamoci in giro:
una famiglia,è ancora la donna che la fa.
è lei che dà un'anima alla casa,
è lei che la rende accogliente,
ed è sempre lei che rende una semplice convivenza tra due amici che scopano,
una famigla.
e quando arrivano i figli,hanno bisogno della madre molto più che del padre almeno per i primi 3 anni di vita
(è scientificamente dimostrato).
un uomo non potrà mai farlo.
può collaborare,aiutare in casa,educare i figli,ma sara sempre e comunque un uomo. svolge appunto,il suo compito di uomo.
non potrà mai dare quell'impronta ........materna?
quindi come in tutte le cose ci vuole misura,
ma una carriera difficilmente te lo permette.
se invece si parla di realizzarsi come persona,magari con un lavoro che piace,o proseguendo gli studi si trova sempre un accordo,con un pò di tolleranza e un pò di intelligenza...........
perchè a voler fare troppe cose,si finisce per far male tutto o quasi.
ciao.
x pislastra:
spero che troverai qualcuno che venga incontro alle tue
(molte)esigenze,.....
ma permettimi di dubitarne.
se fossi in te,lavorerei in ordini di grandezza superiori
al milione
hai visto mai................
buona fortuna.
Non sono d'accordo con te su alcune cose. Fare la famiglia non e soltanto il compito di una donna. Entrambe parti devono fare tutto il possibile per rendere la casa accogliente e educare i figli. Senza voglia e impegno da entrambe parti il rapporto e destinato a fallire! Se soltanto una persona nel rapporto fa sacrifici (rinunciando alla propria carriera,sogni e desideri) prima o poi emergono rancore, rabbia, frustrazionone etc., l'amore svanisce e la fine e dietro l'angolo...
paul, una domanda: perché non te la cerchi in uruguay o tailanda o simili? mi sembrano più compatibili con le tue "esigenze".
x bezaa:
forse mi sono espresso male:
è ovvio che la famiglia si fa in due,ma è altrettanto vero che non si può cambiare quello che si è:
io non potrò mai avere gusto per la scelte delle tende ad esempio.
più o meno come difficilmente la lei che troverò saprà dove mettere le mani,
se si rompe qualcosa in casa.
la questione è un pò più complessa di quello che sembra......
ma in sostanza ognuno dovrebbe portare la sua metà:io quella maschile,e mi aspetto di trovare
una controparte femminile,
e non ad esempio una bambina capricciosa o un uomo nel corpo di una donna,come stanno diventando(sempre più)le italiane.
x mandy:
-delle uruguayane non ne so niente,non ci avevo nemmeno mai pensato.
-thailandesi e asiatiche in genere,hanno un loro fascino non lo nego
sopratutto per il fatto che ottengono tutto quello che vogliono con un sorriso
anziche discutendo.
però hanno una cultura troppo diversa:
per esempio anche se io sono ateo o agnostico (a seconda dei giorni),sono cresciuto in un paese cristiano, e quindi alcuni tratti del mio carattere
sono cattolici.
la sono tutte o buddhiste o musulmane o taoiste ecc.
per non parlare della cucina:hai mai provato un piatto tradizionale thai?
poi devi considerare un'altra cosa:
il cambiamento probabilmente è (per loro)eccessivo:cultura alimentazione clima per non parlare della lontananza,è tutto diverso.
non credo che sarebbero felici,o magari per i primi tempi,ma dopo?
ci ho pensato,attirato sopratutto dalla loro calma,dalla loro gentilezza....
ma non credo che sarebbe una buona idea.
x bezaa bis:
i sacrifici si fanno in due concordo.
ma è ovvio che una famiglia sopratutto con figli
è un impegno a lungo termine,che è poco compatibile con sogni e carriere.
o meglio dipende dai sogni.....
una hostess è evidente che non fa una vita adatta,come pure una manager
e simili.
se si sogna in piccolo un accomodamento si trova.
ma un grande sogno è un fuoco che brucia tutti gli altri,
enon lascia niente dietro di sè.
(e parlo anche per gli uomini)
E tu saresti disposto a rinunciare a qualcosa di importante (sogni, carriera etc) per una donna? Uomini in genere (non soltanto italiani) pretendono sacrifici dalle donne senza dare niente in cambio.Perche soltanto una donna dovrebbe rinunciare ai suoi sogni per fare la famiglia? Secondo me si puo congiungere carriera con la vita familiare, molte donne lo fanno con successo.Io non potrei mai rinunciare ai miei sogni per nessun uomo o abbassare il mio livello permettendomi soltanto di sognare in piccolo per accontentare iol mio partner perche la vita senza sogni sopratutto quelli grandi e vuota e non ha sapore. Nel rapporto bisogna rispettare i sogni e aspettative del partner altrimenti quel rapporto non ha nessun senso. Se una persona si sente completamente realizzata su tutti i aspetti porta piu gioia nella relazione di coppia e lo stesso vale sia per donne che per gli uomini.
x bezaa:
non ho detto che TU devi rinunciare a qualcosa.
o che devi cambiare il tuo carattere.
ho detto cosa stai cercando?
quali mete vuoi raggiungere?
il mio obbiettivo è di trovare una donna con cui lavorare e farmi una famiglia.
ne ho gia realizzato metà:ho un lavoro indipendente e senza padroni che mi permette (se riesco a trovarla) di dividere con la mia donna un pò più che il letto.
se il tuo coincide bene.
se no,sognerai insieme a qualcun altro,
ma non ti illudere.
guardati intorno,nessuna o quasi delle cosidette "donne in
carriera" è felice.
(e neanche degli uomini se è per questo)
finchè si scopicchia qua e la senza impegno,va tutto bene ma quando viene il momento di avere dei figli i nodi vengono
tutti al pettine,essendoci un ovvio conflitto di interessi tra l'essere madri che richiede partecipazione e tempo,e una carriera da manager o qualsiasi altro grande sogno che richiedono altrettanto impegno.
di solito o uno o l'altro (o entrambi)ne escono con le ossa rotte.
io ho dato la precedenza alla famiglia,
tu cosa farai?
Paul, una curiosità: ma tu le battute e le prese in giro davvero non le capisci o fai solo finta di con capirle?...
Perché dici inglesi mangiano male? Tu hai mangiato polacco?
.. nel senso che la cucina inglese non esiste proprio.e che gli inglesi mangino male lo sa tutto il mondo.
ora per paul:

>

in inghilterra si puo' mangiare anche benissimo se vuoi, perche' ci sono i prodotti ma anche i ristoranti di tutto il mondo...altro non c'e'. ahh si ci sono un po' di cose inglesi come fish and chips..e tu hai scelto proprio quello:).
E tu come fai a sapere che le donne in carriera non siano felici? Forse sai leggere nei pensieri?:) Ognugno ha la sua visione della felicita. Sono contenta che tu hai raggiunto la sua meta per quanto riguarda la vita lavorativa e che sai cosa e importante per. Per quanto riguarda i miei obiettivi perlomeno per ora voglio svilupparmi professionalmente e raggiungere vertici della mia professione. Se un giorno avro voglia di mettere su una famiglia di sicuro trovero l'equilibrio tra la vita familiare e mia carriera senza dover rinunciare o scegliere ma per adesso preferisco la vita senza impegni:).
Buona fortuna!
x deelayah:
le battute le capisco benissimo,infatti stavo facendo dell'ironia.
solo che non ho mai avuto l'abitudine alle faccine,e quindi forse non si capisce.
ciao
x lenaaa:
già che ero lì ho voluto provare,quindi sono andato in un ristorante dove andavano gli inglesi

d'altronde è inutile andare in giro per il mondo e mangiare nel classico fast food o ristorante italiano,non trovi?
ho fatto spesso questa prova e di solito non mi è piaciuta.
forse l'unica volta che ho mangiato bene è stato in un ristorante cinese senza pretese a san jose in costa rica
(è stata una vera sorpresa)
x bezaa:
grazie,altrettanto.
spero che tu riesca a raggiungere quello che cerchi.
ciao
beh si.. alla fine a parte quello che ho detto prima non c'e' altro quindi se ci stai 10 giorni vai 1 o 2 volte a mangiare inglese.. e poi qualcos'altro. lol
beh si.. alla fine a parte quello che ho detto prima non c'e' altro quindi se ci stai 10 giorni vai 1 o 2 volte a mangiare inglese.. e poi qualcos'altro. lol
ahh si certo che se vai all'estero non vai per forza al ristorante italiano, non avrebbe senso. Dicevo solo che in inghilterra si puo' mangiare benissimo....sempre se non vai a mangiare nei ristoranti INGLESI INGLESI...
x lenaaaa:
beh sai,io sono un turista un pò particolare:
quando vado in un posto,non prendo souvenir,non scatto foto non vado nelle escursioni turistiche.
non voglio diventare come quella gente che ha bisogno di vedere una foto perchè non ricordano quasi nulla di dove sono stati.
io osservo la gente,non i musei
le case e i parchi,non le cattedrali
guardo come si comporta la polizia:si può capire molto di un popolo,a seconda del suo rapporto con le autorità......
e ovviamente,nei limiti del possibile provo a mangiare il suo cibo (nei limiti,ho detto:in thailandia ho passato quasi una settimana chiuso in bagno,dopo un esperimento
di cucina tradizionale.....da quella volta sono moolto più prudente)
prenoto un'albergo solo per i primi 4 gg e poi guardo cosa trovo sul posto....
tanto cammino lo stesso
forse mi perdo qualcosa (dopotutto le visite guidate serviranno pure a qualcosa)
ma a me piace così.
stomaco delicatino?;);)
strano che il Thai ti abbia stroncato...sicuro di onn avere bevuto acqua non potabile? perche il cibo in Thailandia è talmente piccante da uccidere ogni germe (lo è cosi apposta)...secondo me hai avuto problemi con della semplice acqua.
Ps a proposito assaggiate le uova "dei 100 giorni"? e le chucharacha arrosto?
la zuppa di gamberetti al rafano?;);)
spero di si senno ti sei perso qlc di unico.
ciao
Temat przeniesiony do archwium.
91-120 z 123

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Solo italiano