lavoro a krakow

Temat przeniesiony do archwium.
61-77 z 77
| następna
Ciao che mi dite delle possibilità lavorative per architetti? Lavoro nel campo delle nuove costruzioni ecosostenibili, ristrutturazioni, architettura d'interni...città presunta d'arrivo: Wroclaw
Io faccio il chimico, su impianti farmaceutici industriali.

E canto come secondo lavoro.

Ma mi adatterei anche a fare il cuoco (so cucinare piuttosto bene) o il cameriere.
Il cameriere te lo sconsiglio veramente: si guadagna intorno ai 5 zl all' ora.
Se ti va bene con il cambio, e' massimo € 1,50 all'ora.
Se ti pagano "il doppio del normale" so' 3 euro. Beh! Ecco perche' se non lasci la mancia se la prendono a male.
Invece bisogna NON DARLA, perche' il datore di lavoro se ne approfitta, e lo svantaggio ricade sul cliente, che deve pagare 2 volte! Il datore di lavoro dice: "Vuoi guadagnare di piu'? Vai da un altro, dietro di te c' e' una fila di gente laboriosa!" Infatti a Cracovia penso che si guadagni solo con le mance, ma se sono tutti "generosi" come me e i tedeschi, non si fa niente!
Ho detto la mia teoria alle mie amiche polacche, le ho sconvolte, ma non ci avevano mai pensato... Il cambiamento di retribuzione puo' avvenire solo da parte del datore di lavoro: se il cameriere si lamenta dei soldi, deve prendersela solo con lui, non con i clienti!
Ma in Polonia non ci hanno ancora pensato.
Vuoi ancora fare il cameriere?
Ok, no. Hai ragione. Non volevo farlo nemmeno prima il cameriere, dicevo solo che non ho grandi ambizioni lavorative. Non all'inizio almeno. Ho bisogno di andare a Krakow e siccome non conosco ancora la lingua non ho idea di che lavoro potrei fare..... Dicevo cameriere perchè credo che sia uno di quei lavori per cui non sia necessario conoscere il polacco. Ho un diploma in chimica e un'esperienza in chimica che vale poco, perchè non trovo aziende chimiche a Krakow. Sui siti non trovo quasi nulla. Tu hai qualche consiglio?
Non me ne intendo di chimica. Prova allora a inviare qualche email alla Randstad di Cracovia, o alla ACCEA: hanno consulenti molto bravi, sono sicura che ti risponderanno cose intelligenti.
OK! Grazie mille! Davvero!
Ma qualcuno che sappia fare lavori manuali .... ?!!! Che sò ... piastrellista, cartongessista, decoratore d'interni ecc... ?!!!

Mi sa che sono lavori d'oro come in italia ..... e non serve parlare molto !!!

Mi meraviglio poi di trovare così poco spirito imprenditoriale ....... cribbio ragazzi fatevi venire qualche idea ... accendete in voi quella scintilla di genialità !!! Vi gratifica così tanto spendere una vita al servizio degli altri ?!!!!
Imprenditore manco morto: io dormo bene, mangio e bevo senza pensare che domani il vento puo' cambiare. E se ho la tosse come oggi me ne sto' al caldo in albergo a cazzeggiare col portatile e mi scatta anche l'indennita' di malattia all'estero che significa 15% in piu' sulla paga quotidiana. Mi conviene a fare quello che fai tu? No. Dipendente 4ever.
Guarda che io faccio l'OPERAIO chimico, un lavoro qualificato ma manuale quanto quello di un muratore.

Comunque, Craig, tu non avevi contatti con aziende italiane? Ne hai ancora?
Co' 'sta crisi, infatti, imprenditore di che?!?
Non vanno bene gli affari manco con la camorra, figurati! Sono calati i consumi pure delle droghe, e' un mondo difficile...

Alcune aziende italiane in Polacchia le trovi su questo link:
http://www.ice.gov.it/estero2/varsavia/
Vai su presenza italiana in Polonia e ti scarichi il pdf
Hi Jerico
Il link che ha fornito Stefy può sicuramente esserti d'aiuto. Fino ad un anno fa' lavoravo per San Benedetto-Danone ed avevo parecchi contatti con esponenti manageriali di aziende italiane in PL ma, tranne qualche sporadica amicizia che continuo a mantenere, ho perso i 'fili diretti' vivendo tra GB e B.
Best wishes,
Bellers
Sì, lo ho già scaricato quel file e ho mandato CV a raffica.

Grazie lo stesso!

Ce la farò!!!!!
Hello people..

non ho necessita' ora ma avrei piacere di ricevere CV di persone italiane che vivono a Cracovia e/o persone polacche che parlano italiano. La mia mail e': [email]

Ciao,
Mx
ciao a tutti,

e' passato qualche anno..l'annuncio ha ricevuto molte risposte e spero sia servito a qualcuno per trovare il proprio successo a krakow.

Ci riprovo, c'e' qualcuno che e' a conoscenza di possibili ruoli/posizioni/offerte di lavoro a krakow disponibili nell'area marketing/sales?!?!?!

ciao e grazie!
ciao ,
http://praca.money.pl/oferty,pracy,wyszukaj,0.html?slowo=j%EAzyk+w%B3oski&zawod=&wojewodztwo=&szukaj=Szukaj
sotto l'annuncio ci sono riportati i nomi delle aziende di lavoro .Per avviare il motore di ricerca del sito, nella area " Słowo kluczowe / miasto " metti :język włoski + scegli la regione . Ti dovrebbe visualizzare tutti i dati contenenti che riguardano l.italiana , x gli altri devi fare in modo analogico. Ho notato alcuni annunci in italiano :
http://lavoro.corriere.it/Annunci/TECNICO_ASSISTENZA_ALLA_CLIENTELA_POLONIA_244563146.htm?utm_source=trovit&utm_medium=CPC&utm_campaign=b2cTrovit
http://80.247.73.122/lavoroorg/Annunci1.nsf/viewElencoAnnunciperdataultimalavoro/19DC956481ACE684C125758D004F7110
pzdr.
grazie emendamentos per i suggerimenti!!!

Spesso guardo il sito praca.money.pl o jobpilot.pl, ma e' dura ricevere feedback quando non si e' in loco!!

Il mio post e' rivolto a coloro i quali sono a conoscenza di posizioni aperte in aziende conosciute, dove magari il cv puo' arrivare dall'interno!

grazie del supporto e ..visto che ci siamo Szczesliwego Nowego roku!!!

buon anno a tutti..
ciao domi80, grazie x gli auguri , aneche a Te un felice 2011,
provaci diretamente qui,
[email]
T +48 12 394 18 00
F +48 12 394 18 01
Temat przeniesiony do archwium.
61-77 z 77
| następna

« 

Życie, praca, nauka

»