zasniadczenie o zarejestrowanie pobytu w polsce

Temat przeniesiony do archwium.
dzien dobry a tutti... sono nuovo del sito... sono a Varsavia da un mesetto e... non posso più rinviare la sistemazione delle mie scartoffie burocratiche... :-(
Ho già il zameldowania (3 mesi), ora dovrei fare il "pobytu". All'ambasciata mi hanno detto che dovrei andare in Ul. Dluga, sul sito mi sembra di aver capito Pl. Bankowy... qualcuno che lo ha già fatto può darmi una veloce spiegazione e dirmi che documenti servono? Leggendo il sito (ma non ho ancora iniziato il mio corso di polacco quindi sono andato ad intuito...) mi sembra di capire che serva il Zameldowania, 3 fotocopie di un documento e il modulo compilato (in polacco :-|)... è corretto? Grazieee...
Spero, che c'e qualcuno chi ti aiuta...io non l'ho fatto mai, non sono di Varsavia e non lo so...cmq sei molto dolce con le tue parole polacche..
in boca al lupo :-)
edogio,prova qui

http://www.wloski.ang.pl/Info_burocratiche_15980.html

ecco l`INDIRIZZO dove risolvi i tuoi "guai"

Wydzial Spraw Cudzoziemcow
ul.Dluga 5
00263 Warszawa

tel.(022)6956777

l`orario di apertura
lunedi 10.00-17.30
mart,giov,ven 8.00-15.00
merc-chiuso
Czesc... grazie Catarina, diciamo che sono venuto qui per fare un'esperienza personale oltre che professionale e quindi voglio imparare anche il polacco (si accettano scommesse... ci riuscirò in un anno). Per farlo, oltre ad essermi iscritto a un corso, quando esco con qualcuno che ho conosciuto qui, provo a parlare con loro in pol-gestinglese (un misto di polacco, qualche parola - quelle difficili - in inglese e qualche gesto :-)). So che sembra ridicolo ma ti assicuro che funziona... in un paio di settimane riesco già a dire che voglio una birra con succo e una senza al pub :-D.
A parte ciò... grazie mille per le dritte kasia z milano, chiamami pure Edo... avevo letto quel topic prima di postare ma non ero sicurissimo dell'indirizzo dove andare. Czwartek ya isc ul. Dluga y my friend Magda pomaga me for Pobytu (così vi siete fatti un'idea di quanto ridicolo sia il mio polacco :-)). Vi farò sapere se riesco nell'impresa! Ciao e grazie ancora, Edo.
uei ma che fine hai fatto a varsavia ???
Io ho una ditta di consulenza informatica a Varsavia. Tu che fai di bello ? Hai cominciato ad uscire per locali ?
Mmmmmhhhh... parli come se mi conoscessi... mi sfugge qualcosa? Mi occupo di telecomunicazioni, sono dipendente di un fornitore di TP... e... sì, ho già cominciato ad uscire per locali... ma non ti fare strane idee... non sono il genere di italiano che descrivi nel post... ho anche un sacco di altre cose per la testa, e ci rimango sempre un po' male quando qualcuno fa delle uscite così... Do widzenia...
EDOGIO, benvenuto a Varsavia:-))

qui e' il documento che ti servira'

http://www.udsc.gov.pl/files/formularze/osiedlenie.doc

-devi compilare due di questi moduli
-aggiungere 2 fotografie (4,5 cm x 3,5cm; in colore!)
-quel documento che dice che hai "zameldowanie"
-i documenti che provano che hai abbastanza soldi per mantenerti (il tuo reddito e il suo fonte)
-"znaczek skarbowy" (e' un bigliettino che si compra x pagare per tutte le formalita'..mi sa che costa 50 zł ma nn ne sono sicura)
-il passaporto (o carta d'identita')

saluti:-)
ag.

http://www2.mswia.gov.pl/portal.php?serwis=pl&dzial=95&id=307
http://www.udsc.gov.pl/Decyzja,,,karta,pobytu,257.html
edogio...non ti preoccupare , non lo ascoltare neanche basta cliccare sul suo nick ed escono i suoi stupidi post. Lui è quello che ha pensato su di te.
...la lingua pol-gestinglese? hahaha...mi immagino, Edo...si, la lingua polacca non e' facile, ma se davvero ci tieni, riuscirai ad impararla! io sto sempre imparando l'italiano... ;)
ciaoooo :D
Dziekuje! A tutti... questo conferma la mia prima impressione su Varsavia (e,penso, in generale, sulla Polonia)... siete veramente gentili! Aga, allora, domani mi armo di pazienza (e di foto, e di questo magico biglietto paga-tutto) e vado alla Dluga... Catarina, effettivamente credo di risultare un bel po' divertente (per non dire ridicolo) quando mi esprimo in questo strano idioma :-D. E, per finire, Lena... don't worry, non me la prendo per delle uscite così... ;-). Ciao e grazie ancora. Edo.
Znaczek skarbowy- si chiama marca da bollo
scrivici com'e' andata la tua "avventura" con gli impiegati...uufff spero di non averti confuso e che le informazioni sopra siano vere:-)
Czesc!!!!!!!!!!! Aga, ce l'ho fatta! Dzekuje!! Allora, premetto che mi sono armato di pazienza (so cosa sono gli uffici pubblici in Italia, sono partito premunito :-)), con la mia fida guida che mi ha aiutato a compilare (in polacco...) i moduli. Comunque, l'attesa non è stata troppo lunga (menoodi un'ora) ed ora ho quasi in mano il fatidico documento. Perchè quasi??? Beh... perchè il documento che attesta il mio reddito in Polonia (la "lettera di distacco" della mia beneamata azienda) è in inglese-italiano... mentre serve in Polacco... nessun problema, posso ripassare solo per lascire il "certificat" entro una settimana ed avrò tutto. Allora, per riassumere quallo che ci vuole (scriverò un topic apposta appena ho un po' di tempo):
+ 4 moduli compilati w polsce (originale + 3 xero)
+ 1 xero Zameldowanie
+ Certificat che attesti che avete di che mantenervi (w polsce, ahimè)
+ 3 xero documento
+ Ovviamente il zameldowanie e il documento da esibire in originale

NIente foto Aga... :-).
Bene, speroodi sentirvi presto... ora vado ad esercitare un po' il mio strano anglo-italo-polacco e a gustarmi una Zywiec. A proposito, un grazie di cuore a Magda che stamattina mi ha sopportato in giro per gli uffici di Dluga (non so se legge il forum, mi sono dimenticato di chiederglielo).
A presto, Edo
sono contenta che tutto vada bene;-)
ma sono anche stupita che le foto non servano..questo e' scritto abbastanza chiaramente sul loro sito...boh
io invece domani devo andare a cambiare la mia carta d'identita' in uno di ufficci..yyyhhh gia' sto male quando ne penso...penso che durera' piu' della tua "avventura"
ciao:)
:-)... sei riuscita anche tu nella tua "impresa" di cambiare la carta d'identità???? Ciao, Edo.
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Życie, praca, nauka