Gita a Krakow

Temat przeniesiony do archwium.
Czesc... vedo sul forum che molti scrivono da Cracovia. Mi piacerebbe farci una gita, sto programmando di visitarla il 15 e 16 dicembre. Qualche domanda:
Avete qualche albergoda suggerire? Mi piacerebbe trovarne uno in centro (sono pigro :-)). Online ne ho trovato uno, Globetroter, sembra carino... suggerimenti?
Il modo più semplice di raggiungere Cracovia da Varsavia è il treno giusto?
Non so ancora se verrò da solo, in ogni caso, c'è qualcuno che ha voglia di incontrarsi e farmi da cicerone, sambiare quattro chiacchiere (in italiano, inglese o a gesti-polacco :-D) e magari farsi una birra insieme?
Beh, sì c'è ancora tempo ma... la gita me la devo organizzare... :-)

Ciao e grazie a tutti,

Edo
Ciao,

sono di Cracovia. Abito qui tutta la mia vita, qui lavoro e imparo italiano. Mi piacerebbe incontrarti, fare 4 chiachiere, andare a birra ...
se vuoi scrivimi: [email]
Czesc!
anna
se guardi su www.booking.com dovresti avere tutte le tariffe con le varie distanze dal centro ecc ecc (insomma tutte le info che ti servono) per trovare qualcosa che fa al caso tuo ;)
Dzekuje! Uso sempre booking, è il mio sito preferito... globetrotter l'avevo trovato li... è vicino alla piazza del mercato... in centro?
Ciao, Edo
Ciao,
Globtroter si trova proprio accanto alla piazza centrale, nel centro storico.
Non saprei pero' dirti niente per quanto riguarda il servizio,etc. perche' non ho sentito niente di questo hotel...A Cracovia ce ne sono tantissimi...

Per andare a Varsavia e' meglio prendere un treno veloce (con un intercity il viaggio dura 3 ore) perche con un treno "normale" e' piu lungo (5-6 ore).

Per trovare orario:
http://rozklad.pkp.pl/bin/query.exe/en?

Se hai ancora qualche domanda scrivi, forse potrei darti una mano.
Ciao ciao

« 

Do autora strony - uwagi, propozycje