Il polacco, qualche consiglio per impararlo!

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 36
poprzednia |
In tempi non troppo brevi si prospetta la possibilità (dovuta sopratutto alla malinconia da parte di mia partner per il suo paese natale) di andare in Polonia ...
Vorrei per questo motivo imparare bene la ligua polacca. Al momento me la cavo con le cose basilari (mangiare, dormire, comprare ecc)
La questione è piuttosto complicata perchè come fine mi pongo quello di conoscere la lingua in maniera approfondita in modo da comprendere documenti legali (normative, leggi, standard...); in questo modo riuscirei a sfruttare le mie competenze per il lavoro.
Ho gia provato con qualche libro (polish in 4 weeks ed un altro di grammatica come supporto) ma sostanzialmente sono propio negato : ( .

Qualcuno può aiutarmi?
Esiste qualche corso di polacco nei dintorni di Milano?
O magari qualcuno ha in mente qualche alternativa che possa aiutarmi?

grazie a tutti :D
Temo che per imparare una lingua al livello che intendi tu non ci siano nè libri nè corsi che tengano: devi andare a vivere in Polonia accettando di prenderti il tempo necessario (in ogni caso molti mesi a meno che tu non sia un genio... parlare polacco quasi come un nativo unfortunately è complicatino...) fino a che non impari la lingua al livello eccellente che ti serve per sfruttare appieno le tue conoscenze professionali.... e nel frattempo adattandoti ad un lavoro magari più umile ma che ti permetta di portare a casa la pagnotta e nello stesso tempo progredire rapidamente. A meno che tua moglie/compagna non sia una miliardaria, per cui puoi permetterti di progredire in polacco passando la gironata tra un kaviarny e un altro... :-)
In bocca al lupo, comunque!
non è che sei negato...
è che la lingua è molto complicata e strutturalmente diversa dalla nostra..
se già te la cavi nella vita quotidiana sei già molto avanti...

per una comprensione profonda.... beh ci vuole tempo, una gigantesca motivazione, ed ostinazione a volte cieca (volli fortissimanete volli!!!)

prova anche "polski bez trudu" - collana assimil, (tempo di ripetermi ma giuro non prendo un centesimo dai diritti di Assimil :P:P)

Ad maiora

Leonardo
[gg]
anch'io lo ripeto sempre - alcuni miei amici italiani hanno imparato benissimo il polacco proprio con il metodo assimil che trovo davvero molto efficace. Neanche a me pagano per fargli la pubblicita'... :D:D:D

www.assimil.it
Sono d' accordo con Little Mouse: non correre, take your time, e si impara con volonta', talento, passione, tantissime virtu', ma soprattutto TEMPO!
Ci sono molte scuole di polacco una volta in Polonia, ma a distanza... non e' semplice. E scommetto che invece la tua lei padroneggia l' italiano alla grande!
I libri citati sono i migliori sul mercato. Ascolta radio e vedi la TV polacca, se puoi, gia' in Italia.
ciao, stefantastica tu l'hai imparato? o lo stai imparando?:-)
hmm io sono stata sempre appasionata e ho studiato tante lingue per i fatti miei anni. Ci vuole un po' di tempo sopratutto all'inizio ,una volta capisci le conversazioni puoi approfondire anche da solo . L'inizio è duro. Impara a coniugare i verbi, impara cose semplici che ti servono ogni giorno e poi vedrai che andrai avanti. Non ti disperare e non cercare di fare troppo perchè alla fine non concludi nulla. Se sai che non riesci a studiare da solo iscriviti a qualche corso di lingua. MOlte persone devono essere spinte...e studiano. ai che ti devi preparare per ogni lezione. Se sei motivato e riesci a studiare da solo vedrai che imparerai. Si imparano tutte le lingue:-)
da anni
grazie per il coro unanime a favore dell'assimil...
dovrò provarlo :)
prima di parlare bene devo riuscire anche a cavarmela con le cose comuni e qui potrebbe essere utile questo metodo...
..io in realtà ascolto le lezioni in macchina sul raccordo durante il viaggio per il lavoro.
un giorno di questi potrei inaugurare l'evento "siadanie z cwiczenie" presso l'autogrill di roma est!!!!!!!!

abbracci viaggianti

Leonardo

[gg]
Il modo piu efficacie ed avere una persona che ti stia vicina e che segue il tuoi passi e che aprofondisce lea tua conoscenza della lingua Polacca una persona che ti conosce ?
Io consiglio pure un testo in polacco per stranieri "Uczimy sie polskiego", Lezioni + Grammatica, con audiocassette. E' un libro di un po' di anni fa, ma lo si trova in alcune librerie in Polonia. Così ho cominciato. Mi pare sia stato rivisitato e stampato specificatamente per italiani con il titolo "Impariamo il polacco". Le audiocassette vanno ascoltate spesso. Si parte da zero. Ci si sforza sui testi e grammatica.....e si prende una certa buona base. Buon apprendimento
ciao sono arrivato da poco ho voglia di fare nuove conoscenze. non fate caso al mio nome poco raccomandabile
ma non si deve procupare arriva adessss
Salve, che ne dite se provassi ad imparare il polacco con corso settimanale, cadenza uno ogni 2 mesi circa??
A chi ha bisogno di approfondire le questioni grammatiche del polacco posso consigliare "Grammatica essenziale polacca per stranieri" di Magdalena Foland - Kugler.
grazie Caterina, ho trovato un sito internet polacco dove lo vendono e forse lo posso trovare in una libreria a Cracovia (tu sai dove posso trovarlo).. adesso sono in italia e non credo di trovarlo qui.. Grazie
io l'ho ordinato in internet, non sono ci Cracovia allora non so dove puoi trovarlo purtroppo...
ciao ragazzi, io sono dalla polonia e cerco qualquno chi mi puo aiutare imparare l'italiano.quello e mio numero [gg] .io sono quasi sempre accessibile.grazie
ci sono anche i CD di uczy sie polskiego... è un po' disorganizzata la grammatica, ma per iniziare va benissimo (la cosa piu' carina sono le poesie e le canzoni popolari annesse..!!!)

leon z rzymie
[gg]
ci sono anche i CD di uczy sie polskiego... è un po' disorganizzata la grammatica, ma per iniziare va benissimo (la cosa piu' carina sono le poesie e le canzoni popolari annesse..!!!)

leon z rzymie
[gg]
lo trovi sicuramente in Feltrinelli Internazionale.
caterina
ciao
la grammatica si acquista presso EMPIK in rynek li a wroclaw
e cmq in tutti gli empik polacchi
un saluto alle grabde Breslavia (mi manca da morire ;(;( )
fabus
ho parecchio materiale in audio e pdf per imparare il polacco
chi lo desidera mi contatti
fabus
[gg]
slype: fabus65
grazie, fabus ;-) io il libro ce l'ho, in mio post rispondevo a MX Italy che chiedeva dove trovarlo in Italia.
Non e' molto bella Breslavia in questi giorni (anche se io la amo lo stesso :-))) ormai e' come se fosse tornato l'autunno...
A me manca L'Italia invece....eh....:-(
Ciao Caterina
a te come a mister G. la roba la mando tra poco, un problemino col pc mi ha rallentato la spediozione
a proposito wi wroclaw: dopo avercio abitato 2 anni...darei tutto per ritornarci
quotidianamente ho negli occhi le iimagini di questa città che mi ha letteralmente preso il cuore...dovrei citare tutta la mappa della città per elencare i posti che mi vengono in mente.....
Amo Wroclaw e farò di tutto per tornarci....solo la ho trovato realmente me stesso...e ho capito molto di me e della vita
Grazie Wroclaw...grazie wroclawiani...grazie polonia per tutto ciò che mi hai dato e mi continui a dare...grazie
Ciao Fabus, sono un beginner del polacco..vorrei imparare qualcosa in breve tempo(ma so che è quasi impossibile..)hai qualcosa in PDF che mi potresti inviare?il mio skype è: katalanos Posso aggiunterti ai contatti?
saluti e grazie in anticipo
CAROLINA
HO PERSO LA TUA MAIL
SCRIVIMI PER FAVORE IN GG
CIAO TI ASPETTO
HO IL MATERIALE PRONTO!!!!!
FABUS
mhh fabus ti contatterò su gg per il materiale :) (se non ti dispiace ;) )

intanto sto usando 1 po' di libretti vari che ho a disposizione 1 dei quali è "grammatica polacca" di stanislaw piekut...forse è 1 po' avanzato però è fatto bene..

Trovo ironico che ho fatto il liceo scientifico tecnologico per evitare il latino (e le declinazioni) e adesso mi ritrovo con le koniugacje polacche :(
Ciao, Fabus!
Se hai un manuale di polacco per principianti in pdf, me lo potresti spedire per favore?
Grazie infinite!
email: [email]
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 36
poprzednia |

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia