Beh, saro' politicamente scorretto. Ve lo dico subito, cosi' potrete cambiare immediatamente tema. Vi racconto cosa mi hanno preparato da mangiare le due donne della mia vita (ovviamente, la mamma e la nonna :-))) durante queste feste. Infatti, dovete pensare che quando rientra il loro piccolo (io, ndr) in patria per loro e' una grande festa. E quando e' festa, si mangia bene. E molto. Pertanto, inizio. Il numero di "m" e' proporzionale al mio gradimento...eheheheh
Vigilia di Natale: crostini con il salmone (mmmmm), tagliatelle con l salmone (mmmmm), baccala' alla vicentina (mmmmmm), mostarda e mascarpone (mmm).
Natale: tortellini fatti in casa (mmmmm), cannelloni con la besciamella (mmmmm), coniglio al forno (mmmmm) con patate al forno (mmmmm), tacchino arrosto (mmmmm), dolci a sazieta' (come se ce ne fosse bisogno).
S. Stefano: canederli (mmmmm), risotto con i duroni (mmmmm), cappone arrosto e in umido (mmmmmm), dolci a sazieta'.
Cenone: molto alternativo. Mi sono improvvisato pizzaiolo (ma di esperienza...eheheh) e ho sfornato pizze col mio forno a legna per tutti gli amici che mi erano venuti a trovare.
Primo dell'anno: pasta fresca fatta in casa con salsiccia e radicchio, anatra arrosto, dolci vari.
Insomma, per tirare le conclusioni, non vedo l'ora di rientrare a casa mia a Wroclaw per smaltire questi 25 kg che ho messo su nell'arco di 10 giorni!!!!!!!
:-)