Beccatevi questo!!!!

Temat przeniesiony do archwium.
Beh, saro' politicamente scorretto. Ve lo dico subito, cosi' potrete cambiare immediatamente tema. Vi racconto cosa mi hanno preparato da mangiare le due donne della mia vita (ovviamente, la mamma e la nonna :-))) durante queste feste. Infatti, dovete pensare che quando rientra il loro piccolo (io, ndr) in patria per loro e' una grande festa. E quando e' festa, si mangia bene. E molto. Pertanto, inizio. Il numero di "m" e' proporzionale al mio gradimento...eheheheh
Vigilia di Natale: crostini con il salmone (mmmmm), tagliatelle con l salmone (mmmmm), baccala' alla vicentina (mmmmmm), mostarda e mascarpone (mmm).
Natale: tortellini fatti in casa (mmmmm), cannelloni con la besciamella (mmmmm), coniglio al forno (mmmmm) con patate al forno (mmmmm), tacchino arrosto (mmmmm), dolci a sazieta' (come se ce ne fosse bisogno).
S. Stefano: canederli (mmmmm), risotto con i duroni (mmmmm), cappone arrosto e in umido (mmmmmm), dolci a sazieta'.
Cenone: molto alternativo. Mi sono improvvisato pizzaiolo (ma di esperienza...eheheh) e ho sfornato pizze col mio forno a legna per tutti gli amici che mi erano venuti a trovare.
Primo dell'anno: pasta fresca fatta in casa con salsiccia e radicchio, anatra arrosto, dolci vari.
Insomma, per tirare le conclusioni, non vedo l'ora di rientrare a casa mia a Wroclaw per smaltire questi 25 kg che ho messo su nell'arco di 10 giorni!!!!!!!
:-)
mangia...mangia finche' puoi...qui ti aspettano di nuovo pierogi digrignando i denti (sic!) con un sorriso mostruoso, orribile...ti entrano in bocca, un kilo, due, tre...e ti svegli sudato volendo di nuovo i tortellini di mamma....:D:D:D
Accidenti, io invece sono dimagrita di 1 chilo :) poco, ma era quello di troppo. E non perché ho mangiato male, anzi era tutto buono, ma perché ho mangiato il giusto ;)
Sara'....ma sogno una vita da asceta, spiluccando radici amare in una grotta sita sul roccioso pendio di una montagna. Basta cibo. Solo spiritualita'... :-))))))))))))
Beata te. Che hai mangiato il giusto. Io non ho potuto. Avrei voluto, davvero. Ma mi hanno costretto, seduto, imbavaglinato e quidi ingozzato come un tacchino in vista del giorno del ringraziamento. Che vita dura.....

« 

Życie, praca, nauka

»

Pomoc językowa - tłumaczenia