Festival di Sanremo in Polonia

Temat przeniesiony do archwium.
Cosa si pensa in Polonia del Festival di Sanremo?
E' seguito? La tv lo trasmette? Si parla dei contanti che vi partecipano?
Pratticamente nulla. E' da anni che non e' piu popolare. Cioè non si tratta solo di questo festival, ma di una forma di spettacolo in genere.

I festival come tali sono "fossili viventi" ormai, cose archaiche.
Da noi sono passati dalle imprese quasi nazionali alle imrese di significato pocissimo.

Certo che negli giornali il Festival di Sanremo è stato notato (probabilmente che io no lo sentito).
Ma una volta era famoso il Festival? Quanti anni fa? E poi in Polonia non c'è un equivalente? Una gara trasmessa in tv per cantanti polacchi?
Si che era famoso, ma prima di internet, mp3, ed epoca di centinaia canali televisivi. Da quado qualsiasi canzone del mondo la puoi ascoltare quando vuoi....i festival...ma che robba e'?

Un' equivalente polacco e il festival di Opole. La situazione identica...anni fa le famigle intere si mettevano d'avanti un televisore per guardarlo, ormai...non lo interessa nessuno.
Ho visto qualche esibizione nella TV polacca di un Festival (di Sopot?) di musica polacca, ma di tanti anni fa. Mi è piaciuta molto la canzone "Bananowy song" dei VOX che poi è rimasta molto famosa. Mi hanno detto che a Cracovia prima Raiuno si vedeva (gratis), adesso non più. I cantanti italiani che sento come "classici" alla radio polacca sono: Albano e Romina, Umberto Tozzi, Drupi, Eros Ramazzotti (fino a "Fuoco nel fuoco", solo 10 anni fa...), i Santo California ("Tornerò"). Le mie colleghe che parlano italiano amano Nek, Gianluca Grignani, Laura Pausini, le Vibrazioni.
Anche nella TV polacca si fanno i festival, non direi che non se li vede nessuno, perchè poi ne parlano tutti: come in Italia, chi sono quei 10 milioni di spettatori?
>>>Anche nella TV polacca si fanno i festival, non direi che non se li vede nessuno, perchè poi ne parlano tutti
A voi piace di più adesso, o siete un po' nostaligici e ricordate con un po' di malinconia le serate delle famiglie polacche davanti all tv a vedere il festival di Sanremo? Ma lo vedevate su raiuno, o su un canale polacco con la traduzione?
"Mi hanno detto che a Cracovia prima Raiuno si vedeva (gratis), adesso non più"

pensa allora quanto siete sfigati :) Voi dovevate pagare il canone, noi lo vedevamo gratis....
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - Sprawdzenie

»

CafeItalia