Disoccupazione giovani, Italia maglia nera

Temat przeniesiony do archwium.
31-53 z 53
| następna
>Se tu vali, se tu hai studiato, se hai una preparazione, se sei una
>persona seria e onesta, se sei professionale ... alla fine non solo ti
>pagano di piu' di uno che sa solo zappare un campo o spostare delle
>casse o raccogliere le banane ... ma ti vengono a cercare anche,
>credimi !

Mi dispiace...ma non ti posso credere:( Vorrei tanto...ma purtroppo non è così, almeno al 90%...se ricadi nel 10%, che in un paese di 54ml di abitanti è comunque alto, buon per te:)

>E inoltre perche' abbassare lo stipendio a un dirigente ?? Ma sai un
>dirigente quanto culo si e' fatto per arrivare a quel ruolo aziendale
>??

no...quanto? Cosa si intende per farsi il culo? Aver "studiato"...o meglio...possedere un pezzetto di carta con sopra scritto con dell'inchiostro la sua Laurea e un suo voto? Se è questo sono d'accordo con te su quanto culo si è fatto ;)

>E quanto se ne fa tutti i giorni ?? Cosa pensi ? Che stiano li' ad
>aspettare lo stipendio sfogliando pagine internet ?

casomai sfogliando pagine di giornale.Comunque è quasi sempre così

>A questo mondo i soldi non li regala nessuno, se un dirigente prende
>da 5.000 a 10.000 euro al mese e' perche' li vale, senno' lo prendono
>a calci nel sedere, state tranquilli.

magari fosse così:(( ...pensa che Cimoli insieme alle scarpate nel culo gli hanno dato buone uscite da milioni di Euro.

>Piuttosto taglierei gli stipendi degli sportivi (calcio, auto, moto in
>primis), ma anche li' .. se a Del Piero danno 5.000.000 di euro
>all'anno ... e' perche' alla juve ne fa entrare almeno 15.000.000 tra
>sponsor, biglietti, tifo ecc ecc ... altrimenti gli darebbero 1.000
>euro ... e via !

Mah...se fossi un giocatore sicuramente non avresti difeso i dirigenti (pubblici soprattuto o "mezzi" privati) e avresti difeso i calciatori.
Se fossi stato un operaio nemmeno avresti scritto le caxate sul comunismo e sulla uguaglianza di stipendi di chi fa e non fa.
Se fossi alla fame forse non scriveresti neanche.

Perciò...alla fine....che senso ha farci tutto questo sangue nero qui?
Booohhh

Pa
Ha vinto lui, il nostro Berlusconi!
Pensate che si aggiustera' la situazione?
Si accettano scommesse! Meno male che abito all' estero...
stefantastica a mio modo di vedere (spero di non creare polemiche) forse qualcosa può cambiare. Che sia ben chiaro però, io NON sono "berlusconiano" però cerco di essere fiducioso anche perchè con la sinistra di Prodi si è visto com'è finita. Io avrei gradito un volto nuovo per la presidenza e non per la terza volta Berlusconi che ha 70anni...mah staremo a vedere,io cerco di essere ottimista perchè peggio di così si muore.
Quasi dimenticavo: vivi all'estero; t'invidio da morire!!! ;)
Ste ma mi dici perchè nonostante vivi all'estero te la prendi così tanto per le vicende Italiane? Sei regolarmente residente in Polonia? Sei iscritta all'AIRE? Sei riconosciuta dal fisco locale?
Ammetto che godo alla vittoria di Berlusconi perchè in Italia ho una proprietà che ho acquistato grazie alle agevolazioni di un suo governo e che successivamente la sinistra mi ha fatto passare la voglia di mantenerla grazie ad aumenti ingenti di tasse e problemi a non finire causa mia residenza all'estero, quando poi D'Alema si godeva i suoi 'appartamentini' a Roma a prezzi da uova al mercato come mostrò 'Striscia la Notizia'.
E da quello che ho potuto sentire quì in Inghilterra la vittoria è stata schiacciante, Veltroni ha fatto la figura del broccolo e Bertinotti si è finalmente ritirato.
La messa è finita, andate in pace.
craig infatti veltroni ha subito una pesante sconfitta e praticamente la sinistra comunista è sparita. E' un fatto quasi storico perchè non è mai successo da quando c'è la Repubblica.
Ma onestamente godo anche io...
Si, mi sta a cuore l' Italia, ma non sono iscritta all' AIRE, non ho neanche votato, non mi sento rappresentata; le tasse le pago all' estero, questo e' il mio terzo paese estero. L' Italia non mi da niente, pero' ho una casa li', e non vorrei pagare l' ICI: secondo te Berlusconi togliera' l'ICI sulla prima casa? Ma no, la togliera' almeno sulla terza! Lui quante ne ha? Ah, giusto: lui guadagna, non ruba... Ma mi faccia il piacere!
Un nome per tutti: Marcello Dell' Utri. Chi non conosce la sua biografia, e' meglio che non si compiaccia del PdL.
Ma ho capito una cosa: la mentalita' mafiosa e' dilagante, pure al nord. Nessuno combattera' la mafia, invece combatteranno la giustizia, cosi' promette il nostro premier! Rallegrati pure, io non ho perso niente, ho solo perso la fiducia per l' Italia, ma non oggi, nel 1998.
Aggiungo una cosa: l' unico comunista di sinistra col marchio era Marco Ferrando, e si presentava da solo. Ha perso anche lui, ma ha dimostrato valide argomentazioni per cui gli elettori di sinistra sono delusi da Bertinotti, Diliberto & friend.
E comunque e' scomparsa anche la destra tosta, quelli che difendevano i valori della famiglia, delle classi sociali svantaggiate, degli italiani veri, della guerra al crimine e alla droga.
"Ste ma mi dici perchè nonostante vivi all'estero te la prendi così tanto per le vicende Italiane? Sei regolarmente residente in Polonia? Sei iscritta all'AIRE? Sei riconosciuta dal fisco locale?"
... ma -soprattutto- a te che te ne frega???
Non posso esprimermi liberamente sull' Italia (che mi sta a cuore, sottolineo) come per altri paesi? C' e' bisogno della patente?!?
Ste non scrivo per polemizzare quindi non capirmi male ma, se non sei iscritta all'AIRE, tu risulti comunque residente in Italia a tutti gli effetti ed avrai un mare di problemi in futuro in campo previdenziale ecc. ecc.
Sono sicuro che l'ICI per la prima casa sarà abolita, ma mi chiedo perchè in tutto quel tempo non l'abbia fatto Prodi, visto che era una delle priorità nel suo programma di governo.
E chi ci arriva alla pensione?!?
Ho l'impressione di pagare le tasse a vuoto! Quando avro' un contratto stabile, forse, mi faro' un fondo pensione, privato. Non credo che con i contributi polacchi avrei una bella vecchiaia in Italia!
Per non spaventare i nostri connazionali che - come me- non sono iscritti all' AIRE:
"L'art.1, comma 8 della suddetta legge dispone che non sono iscritti nelle anagrafi i cittadini che si recano all'estero per cause di durata limitata non superiore ai dodici mesi. Non sono altresì iscritti nelle stesse anagrafi cittadini che si recano all'estero per l'esercizio di occupazioni stagionali"
Quindi dipende dalla "permanenza" del contratto di lavoro, del matrimonio, dello studio ecc.
:-)
Sì, questo è vero, concordo. Io sono iscritto all'AIRE per via della doppia cittadinanza, ma il mio caso è diverso in quanto sono nel Regno Unito in via definitiva.
Fra i giovani di età inferiore ai 25 anni, uno su cinque è in cerca di un lavoro, per questo molti decidono di prolungare il più possibile gli studi per evitare di finire nella lista dei disoccupati. Diverse sono le realtà di questa generazione che vive la crisi sulla propria pelle....Ancora peggio come un anno fa.. il tasso italiano infatti a ottobre si è attestato al 26,9 per cento, la media dell'Eurozona è al 20,6 per cento http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/economia/occupazione/disoccupazione-giovani/disoccupazione-giovani.html
Oggi su L'Espresso online c'e' un articolo: i disocuupati sono pronti a tutto. Si tratta di lavori che prima venivano snobbati dagli italiani e fatti fare dagli immigrati. Badanti, colf, spazzini, camerieri, operai...
Adesso i disoccupati italiani si offrono per questi lavori e in certi casi superano gli stranieri. Il giornale parla di un ritorno al passato: crisi economica, famiglie senza soldi, immigrati clandestini che scappano per paura.
Il giornale non ha detto un altro VERO motivo: questi italiani NON SONO qualificati come altri cittadini europei a svolgere lavori piu' dignitosi.
Oggi ci vuole un curriculu pure per lavare i cessi della stazione. E' cosi'.
Tra le dodici regioni europee con il piů alto tasso di disoccupazione giovanile, sei sono del sud Italia. http://www.clandestinoweb.com/qualit-della-vita/299244-ue-disoccupazione-giovani-6-regioni-sud-italia-tra-pri.html
Godetevi la vittoria del vostro Berlusca.Siete solo dei servi al suo potere.Che dici Stefantastica i fucilatori delle razze slave ancora oggi difendono le classi sociali svantaggiate e combattono la droga.Sono al governo.Solo dei bigotti polacchi senza onore possono esere loro alleati.Alleati di chi li ha messi nei forni crematori.L'Italia e' un popolo di egoisti e vanitosi e tutti vogliono emulare il loro pifferaio imbroglione e falso.Continuiamo a guardare il Greande Fratello e la De Filippi che ne faremo di strada.
Godetevi berlusconiani questo splendido momento per la nostra bella Italia.Siamo diventati schiavi a 800 euro al mese. Berlusconiani e fascisti lavorate per la bandiera e la patria da schiavi dei padroni quali siete.
Fuori i potenti dal parlamento, che fanno favori agli indusriali, che non significa favorire l'industria, ma dei privati.
Infatti fanno di tutto per poter fare del "made in italy" all'estero, forse solo confezionato in Italia. Perché? perché i benetton vogliono guadagnare, non importa se fanno i loro vestiti in Turchia malpagando i bambini, tanto poi ci scrivono "meid in itali". Ed i prezzi al consumatore? GLI STESSI, come se fossero stati prodotti in Italia. E col benestare del governo dei potenti che prende in giro la gente.

Per chi sopra ha criticato il Movimento 5 Stelle si legga il programma:
http://www.beppegrillo.it/2009/10/il_programma_de.html

E dica quali punti non gli piacciono. A me ad esempio non piace l'inglese all'asilo, per motivi profondi, che non sto qui a raccontare.
Caro Frafra.Perche' non piace il movimento a 5 stelle? Di stelle ce ne potevano essere anche 7 o 10. A certa gente de sto forum c'e' chi gli piscia addosso e dicono che gli piove addosso.Be' non pretendere tanto da sti bigotti,servi,ipocriti,egoisti e oscurantisti.E' solo una perdita di tempo.Ciao
Caro Frafra.Perche' non piace il movimento a 5 stelle? Di stelle ce ne potevano essere anche 7 o 10. A certa gente de sto forum c'e' chi gli piscia addosso e dicono che gli piove addosso.Be' non pretendere tanto da sti bigotti,servi,ipocriti,egoisti e oscurantisti.E' solo una perdita di tempo.Ciao
Italia, record di giovani disoccupati!
Il tasso supera del 6% la media Ue
Quello italiano è al 26,9%, contro il 20,6% dell'Eurozona
Anche per le donne la situazione italiana è peggiore a quella dell'Unione http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/economia/occupazione/disoccupazione-giovani/disoccupazione-giovani.html
Sette: non so per i giovani, ma ci sono paesi che ci superano di gran lunga - vedi spagna :)
Temat przeniesiony do archwium.
31-53 z 53
| następna

»

Pomoc językowa - tłumaczenia