Fior di latte o Provola

Temat przeniesiony do archwium.
Ciao a tutti, ho bisogno di sapere se in polonia esiste un fromaggio che sia simile alla provola o al fior di latte italiano. mi serve per cucinare
Grazie
La provola ha una consistenza dura, invece il fior di latte e' piu' morbido della mozzarella. Di mozzarella in Polonia c' e' un' ampia scelta: morbida, con l' acqua dentro (Zottarella il nome commerciale), oppure secca, anche affumicata. Ci sono formaggi di montagna tipo scamorza, "oscypek" che si possono squagliare anche nei ripieni, oppure paste di formaggio tipo scamorza, a fili: li trovi biancastri (tipo dolce) oppure gialli (stagionati o affumicati).
Che cucini? Slurp! Adoro i formaggi che squagliano!
Devo cucinare il Gattò di patate e mi serve un formaggio che sia simile alla provola o al fior di latte. La mozzarella è troppo morbida e non so se esiste un formaggio polacco o che si trovi in polonia che possa andare bene per questo piatto. Cosa mi consigliate?
Buonissimo il gattò!
Direi mozzarella "solida" a pezzettini, che si compra nella busta di plastica.
Squaglia senza liquido. Ed ha un buon sapore.
Il grana padano grattugiato migliore lo vendono al Lidl: è italiano vero.
Cosa intendi per solida? in polonia purtroppo non è facile trovare mozzarella che non sia troppo morbida
Non so se hai mai visto la mozzarella a scaglie, si vende in una busta che si richiude a cerniera, la trovi nei supermercati.
Cerca su google immagini questo prodotto per avere un'idea:
Stella® Mozzarella Cheese Part-Skim
nelle ricette estere con mozzarella viene usata questa forma, è secca, non è liquida.
Secondo me il vostro ossipki (non so scriverlo) e' molto simile al alla nostra provola affumicata.
Ma e' una mia opinione.
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Pomoc językowa - tłumaczenia

Zostaw uwagę