Le leggi piu' strane del mondo. E in Italia?

Temat przeniesiony do archwium.
Di rececente, casualmente, mi sono imbattuta in un articolo,
alquanto divertente, del Times che stilava una classifica delle
leggi piu' bizzarre del mondo. E in Italia?

Beh! Sin'ora ho trovato queste:

1) "è lecito tutto quello che non è vietato per legge", ma le leggi sono talmente tante e farcite di bizantinismi, che. ...

2) articolo 121 del T.U.P.S. del 18 giugno 1931, terzo comma, è "vietato il mestiere di ciarlatano".
3) un uomo che indossa una gonna è passibile d'arresto.
4) colpire qualcuno con un pugno è sempre un crimine
5) una sedia a rotelle motorizzata non viaggiare a piu' di 6 km orari (ed e' per questa ragione che un vecchietto 81enne di Venezia, e' stato fermato per eccesso di velocita', la sua carrozzella andava a 9 km/h....)
6) Milano c'e' una legge che impone ai cittadinidi sorridere tutte le volte o si rischia una multa salata, le sole eccezioni sono i funerali e gli ospedali
7) Se si eredita un'automobile del valore di 100 euro, sei costretto a pagarne circa 500 euro per intestartela....conseguenze: in Italia un sacco di gente va in giro guidando automobili intestate ai morti.
8) Se ti si rompe la tazza del cesso devi chiedere al comune e pagare circa 105 euro per comunicare che devi fare dei lavori in casa....ma il bello deve ancora venire, non puoi fare i suddetti lavori se non dopo 30 gg.
9) Cancellazione ipoteca sulla casa:
Hai finito di pagare il mutuo, ergo casa tua non ha più ipoteche...giusto? FALSO ! Per lo stato devi pagare un notaio per fartela cancellare e se non lo fai, non potrai mai vendere l'immobile. Perchè bisogna cancellare una cosa che non esiste più? E' come cancellare il nulla...siamo nella ontologia parmenidea.
Ma la cosa più grave è rappresentata dall'aver acquistato una casa con un'ipoteca non cancellata, perchè il notaio si era fidato del vecchio proprietario, che fugge in Australia e non cancellerà mai la maledetta ipoteca. Conseguenze? Eccole: non solo devi pagare tu la cancellazione ma la banca ti fa pure problemi perchè non sei autorizzato a cancellare qualcosa che è intestato ad un altro.
10) Spazzatura e sesit:
Vendi una casa, cambia residenza, lo comunichi al comune, finisce qui? NO!
Devi comunicarlo all'ICI ed all'ufficio tributi, altrimenti potresti continuare a pagare la spazzatura anche dopo 20 anni che hai venduto

Se conoscete altre stranezze delle leggi italiane, o forse perche' no anche polacche, sarebbe interessante.... ;)
Che bello testo! Devo leggerlo:)
Ci sono tantissime nuove parole :)
Saluti :)
>>>"vietato il mestiere di ciarlatano"
Ma perche` `e vietato fare il ciarlatano? hahaha :)

Secondo me questo `e un bel mestiere hahaha.
Ottima affermazione :D Soprattutto e' un mestiere lucroso...

Il nostro legislatore si e' preoccupato di definire anche cos'e' un ciarlatano:
indovini, interpreti di sogni, cartomanti e "tutti coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi o millantano". Tra questi rientrano anche gli individui che attribuiscono a ricette o talismani virtù "straordinarie o miracolose".
E io mi chiedo, ma lo sciamano di una comunita' africana stabilitasi in Italia dovrebbe allora andare in carcere, pagare le tasse o ricevere una multa?

Mah! Restera' il mio dilemma...
Due amici parlano:
A:Perche` hai ricevuto una multa?
B:Perche` lavoravo come un ciarlatono. :)
Girano le voci che il governo polacco vuole mettere in atto un'assicurazione obbligatoria per i ciclisti, tipo questa che adesso pagano gli autisti(OC).

Adesso non ci rimane che aspettare quando tocchi corridiri, poi i passeggiatori, poi...
>Di rececente, casualmente, mi sono imbattuta in un articolo,
>alquanto divertente, del Times....

Di sicuro non si tratta del quotidiano inglese perchè hai detto un sacco di stupidate. Verifica le tue fonti!
Pozdrawiam
http://www.dissapore.com/primo-piano/litalia-una-repubblica-fondata-sul-divieto-ecco-la-mappa-2010-del-nonsipuotismo/
http://deser.pl/deser/1,83453,5603493,Nie_wolno_kosic_trawy_i_czytac_ksiazek__czyli_lato.html
Divieti d’Italia http://www.kinisera.it/?p=339
Temat przeniesiony do archwium.