Banca

Temat przeniesiony do archwium.
ciao! sono interessato a dei concorsi bancari e mi servirebbe una aiuto..sapete in che sito potrei trovarne? Possibilmente concorsi che sono aperti anche al semplice diploma di liceo come requisiti minimi .....come zona qualsiasi concorso in tutta Italia va benissimo, grazie a tutti anticipatamente.
Solo col diploma, se non sei raccomandato, e' difficile entrare tramite concorso. Infatti ci sono tanti laureati, con altri titoli, che gia' alla presentazione della domanda superano in graduatoria i diplomati.
Pero' per esempio alla Unicredit puoi presentare il curriculum senza passare attraverso i concorsi. Vai a fare un colloquio (se ti chiamano) e provi.
Dipende da che lavoro vuoi fare in banca. In genereper posizioni amministrative cercano laureati in economia o in legge (anche se basta e avanza il diploma per alcune mansioni cosi' stupide di routine).
Per i concorsi, vai sul sito della Gazzetta Ufficiale, e cerca.
Ciao. Io ho lavorato al Credito Bergamasco e sono riuscita ad accedere rispondendo ad una semplice inserzione trovata su internet. Cercavano sia diplomati che laureati in diverse materie (io ho fatto lingue, quindi in teoria poco c'entrava). Nella mia zona a quasi tutti i posti di lavoro si accede tramite agenzia interinale, non c'è praticamente altra via. All'inizio si tratta di fare uno di quei test logici che permettono una prima scrematura (io ne ho ripetuti 2 o 3 e tra l'altro erano sempre uguali :)), e poi si passa alla fase successiva di colloquio orale. In molti casi si prevedono anche test di gruppo con risoluzione di problemi collettivi e simulazioni varie.
Il primo contratto generalmente è a termine (dai 3 ai 6 mesi), e poi ci può essere una riconferma. Il primo ruolo che ti affiderannno è sicuramente allo sportello.
In ogni caso secondo me il modo migliore è cercare su internet in siti tipo 'trovolavoro', 'mondolavoro.it', 'motorelavoro', 'infojobs'... Oppure mandare il curriculum direttamente al sito della banca. So ad esempio che la Ubibanca fa colloqui permanenti e le selezioni partono proprio dai curriculum ricevuti sul sito.
Ciao e in bocca al lupo!!! :)

»

Pomoc językowa - tłumaczenia