Porta il velo non la fanno entrare al museo

Temat przeniesiony do archwium.
Venezia, 26 ago - Entrare in un museo con il volto quasi completamente coperto non è possibile. Almeno al museo di Ca' Rezzonico, a Venezia dove una turista musulmana con il niqab, il velo islamiche che lascia scoperti solo gli occhi, si è vista impedire l'accesso alla galleria d'arte. Accompagnata dal marito e dalla figlia, la donna aveva pagato il biglietto alla cassa senza nessuna obiezione da parte del personale, ma quando è salita ai piani superiori per visitare le sale è stata invitata a togliersi il velo o a restare fuori per motivi di sicurezza.

Cosa ne pensate della questione del velo islamico ?!!

Vorrei sapere le opinioni degli amici/che Polacchi/e sul tema dell'islam in generale e dell'impatto delle loro tradizioni con la cultura europea.
giusto...anzi, dovrebbero arrestare chi nasconde il viso per strada.
La legge c'è già ma come sempre non viene rispettata.
Giusto fanno. Mi dispiace per i musulmani (hehe), ma purtroppo la faccia umana era, e' e sarà una parte del corpo piu caratteristico, piu riconoscibile, anzi con uno straccio sulla faccia e' impossibile riconoscere una persona.
Se permettessimo alla gente entrare dappertutto vestita cosi, non avremmo la possibilità di diffenderci dai ladri e truffatori di varii tipi.
Paese che vai usanza che trovi o meglio la legge che trovi , La legge va rispettata , se in un paese arabo per esempio sulle autostrade non ci sono i limiti di velocita non vuol dire che un arabo venendo in italia possa andare in giro a 200 passa Km/h giusto ?
Analogo caso era successo a Rimini, dove un direttore di banca aveva bloccato la porta blindata dell'anticamera di accesso alla filiale per la quale una donna con velo desiderava entrare. Polemiche e dubbi...
Questo non e' razzismo o intolleranza, io stesso con un burka o un passamontagna verrei fermato, ed e' bene cosi'.

Chi decide di vivere in paese di diversi costumi e/o religione deve rispettare i costumi locali e non pretendere che vengano accettati i propri.

Io, per esempio, mi sono molto "polacchizzato".... :-) (scherzo)

Ma questo e' un discorso difficile...

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

CafeItalia