Conoscenza

Temat przeniesiony do archwium.
Ciao ragazzi....una domanda per Sapere.

Se oggi, in tutte le testate giornalistiche, in tutte le Tv del mondo, in ogni dove vi dicono:

-Dio/Allah/Buddha/etc etc non esiste, scusateci per avervi fatto credere il contrario. (Con la stessa ammissione dei vari capi religiosi)
-Che i governanti dei nostri Stati sono dei "senza cuore" e cercano di salvarsi
-Che il mondo finirà in un modo o nell'altro entro pochi anni

...bene...se tutto questo lo sentite,vedete,leggete, ovunque e giornalmente da oggi a chissà quanto...beh...Ci credereste oppure no?
Hai letto l' intervento al Corriere del cattolico Tremonti, ministro dell'economia?
Si parla di fame e di sete, di scarsita' di risorse. I toni vorrebbero essere ottimistici ma sono apocalittici. A me Tremonti mi sta pure antipatico, ma questa volta ha scritto cose vere.
Invece sull' espressso un altro articolo parla della scarsa qualita' del nostro cibo, che non ha piu' legami con l' agricoltura locale, bensi' con la grande speculazione industriale.
Non e' etica, non e' politica: la fame e la sete sono la vita.
La fame del mondo purtroppo è sempre esistita...il problema è che la stiamo importando anche in Europa.
Comunque...tu crederesti alla situazione da me scritta nel thread?
Guarda, al primo punto e al terzo già ci credo di mio. Non serve che qualcuno me lo dica. Sicuramente sono più convinto del primo, ma anche che il mondo finirà, magari nel giro di centinaia di anni, è una cosa possibile.
Bambini nella nebbia.

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Solo italiano