Il presidente minaccia giornalista...

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 69
poprzednia |
Corriere della Sera ...«provocato» da domande sul suo acerrimo nemico Lech Walesa Il presidente polacco minaccia giornalista, poi le manda un mazzo di fiori
Lech Kaczynski minaccia una reporter Tv: «Non ti salveranno nemmeno i servizi segreti» Scivolone di Lech Kaczynski per colpa di un'intervista: alcune domande, evidentemente troppo sgradevoli su Lech Walesa, e il presidente polacco perde il contegno arrivando addirittura a minacciare la sua intervistatrice di bloccarle la carriera. Poi il dietrofront e un mazzo di rose di scuse.
«LA DISTRUGGO» - Il presidente polacco è noto per il suo temperamento irascibile - e la giornalista della tv polacca, Monika Olejnik, per le sue domande critiche. I due si sono scontrati in occasione di un'intervista al recente vertice Ue di Bruxelles. Come scrive «Gazeta Wyborcza» il capo di stato è andato su tutte le furie, rimproverando la giornalista dell'emittente TVN davanti a tutti i colleghi: «Se ne pentirà amaramente», «La distruggo», «Neppure gli agenti dei servizi segreti la potranno proteggere», avrebbe esclamato Kaczynski, stando a quanto riferito dalla giornalista al quotidiano. «Ragazza, ragazza, lei si trova già sulla mia lista nera», avrebbe detto Kaczynski al termine dell'intervista. Gazeta Wyborcza scrive che una dozzina di colleghi-testimoni di media polacchi e belgi avrebbero assistito alla deplorevole scena di mercoledì scorso.

MAZZO DI ROSE - La popolare giornalista tv Monika Olejnik è conosciuta per essere un osso duro. E' quindi bastata qualche domanda sull'ex presidente Lech Walesa a scatanere l'ira. I fratelli Kaczynski - Lech l'attuale presidente della Repubblica e Jaroslaw l'ex-premier - sono nemici giurati di Walesa. Per i gemelli, l'ex leader di Solidarnosc sarebbe stato una spia al soldo dei servizi segreti del regime comunista di Varsavia. Inoltre, il presidente polacco si è detto sconcertato della chiamata di Walesa nel gruppo di consulenti di alto livello sul futuro dell'Unione Europea, aggiunge il giornale. L' infelice scambio di battute è stato confermato anche dal portavoce di Kaczynski, Piotr Kownacki. Secondo Gazeta Wyborcza, Kaczynski avrebbe chiamato al telefono la giornalista venerdì scorso per scusarsi. Come gesto di riconciliazione il presidente polacco ha poi ha mandato un mazzo di rose rosse alla giornalista. Questa ha accettato le scuse e l'emittente ha di conseguenza ritirato un esposto di protesta inoltrato all'ente radiofonico.
Come direbbe abatantuono, ...
Mister the President non si lascia sfuggire l'occasione di mostrare la sua bassa meschinità. E' incapace di controllare le proprie reazioni, e l'immagine che proietta è di un Inquisitore mosso dalle più bestiali passioni.
Questa "giornalista" dovrebbe essere messa d'avanti a un plutone d'esecuzione.
Scrivo "giornalista" tra le virgolette perche in fatti lei non la e' di prfessione. E' uno zootechnico. La sua cariera e' iniziata nei tempi di stato di guerra. Quando tanti giornalisti e attori sceglievano la cosidetta imigrazione interna il suo padre un uficiale dei servizi segreti comunisti l'ha fatto diventare una giornalista.
Monika Olejnik si puo descrivere come una bravissima di Jerzy Urban, una specie di Joseph Goebbels polacco.
Il Presidente ha detto di sapere chi e' il suo protettore: tramite "Gazeta Wyborcza" e'cosidetta "azienda holokaust" - le organisazioni ebraiche dagli USA che chiedono dalla Polonia diecine di miliardi di dollari.
Per fortuna , e dopo dici a me che mi hanno fatto il lavaggio del cervello.
Dici che questa giornalista dovrebbe essere mandata davanti a un plotone di esecuzione..
Insomma adesso ho definitivamente capito di che colore politico sei..
Niente da dire, eh, ognuno crede in quello che vuole... Non capisco solo come appunto ti possa piacere un altra bella persona come il presidente polacco, ma d'altronde non capisco nemmeno come Berlusconi possa aver vinto per la terza volta..
Vabbè lasciamo stare..
Allora gioisco proprio che l'Europa si sia portato via Haider.. Chissà quale sarà il prox obiettivo.. Speriamo allora lech kaczynski, ..ma ha la patente???
Vedi il mio plutone era ovviamente una licentia poetica per dire che figlia di puttana e vecchio cane e' questa donna, tu invece vorresti davvero far eliminare la gente. Queste e' una differenza tra noi.

Poi, ton tutto il rispetto, le mie idee son basate sui fatti e certa conoscenza storica e politologica, tu invece mio caro hai la testa riempita piena dei slogan senza nessun valore.

Dici:
>Insomma adesso ho definitivamente capito di che colore politico
>sei.

Hehe, davvero? Riesci descrivere questo colore?

Ragazzino, lascia stare. Mica e' detto che ogniuno debba avere argomenti per una disscusione politica.:)
Haider era ubriaco, è uscito da un festino ed è morto.
Nessuno lo ha minacciato nè ucciso, perchè semplicemente nessuno aveva paura di lui! Invece quel cretino del "presidente"- come si dioce in polacco?- (aveva bevuto pure lui, diciamolo!) si è cagato sotto per 2 domande Lech Walesa: per noi "europei" del primo trattato, Walesa sarebbe l'eroe nazionale della Polonia; per Kaczynski invece assolutamente no. Questo giustificherebbe la sua incazzatura? Poteva rispondere in modo diplomatico, invece ha attaccato furiosamente la "giornalista cagna". Non si sarà mica incazzato? Skoda, ha fatto una gran figura di merda!
Muchio di cazzate come al solito.
> le mie idee son basate sui fatti e certa conoscenza storica e politologica, tu invece mio caro hai la testa riempita piena dei slogan senza nessun valore.

Oh oh, il gran ministro scrive su questo forum!
Basta essere polacchi per essere antislamici, anticomunisti, cattolici, filoamericani, autarchici e pure incazzosi!
Mi scusi ministro, dica lei che cosa è successo veramente...
E vattene cretina, hehe.
Dovrei dire a te? Per quale cazzo di motivo?:)))
..ma perche il presidentio chiamato per giornalista:stokrotka ,stokrotka..?lei e cagna o stokrotka?
Uè, che fai? L'imitazione tamarra del Kaczynski?
Ma da chi sapete che Haider era ubriaco, era ad un festino...ed è morto sul colpo per lo schianto?
Mascalzone, non fare queste domande! Sono troppo difficili e complicate per europei di prima fila.:))))
beati loro che sono in prima fila...sono così intollerante che non accetterei un invito in quella zona:)
...the "LeCabaret" is a "gay bar".Haider was drinking in a gay bar before he crashed..
Hehehe, questo e' piu di sicuro.:)))
Potevano almeno inventare una cazzata piu credibile. Haider in frocio bar.:)))
Ma per favore.
. Dopo la visita (nota) la sera di venerdě 10 alla discoteca Le Cabaret a Velden, Haider se ne sarebbe andato molto prima di quanto ritenuto, alle 22:30. Dopodichč sarebbe scomparso per tre quarti d'ora e riapparso alle 23:15 in compagnia di un giovane in un locale a Klagenfurt. In realtŕ si tratterebbe del locale per omosessuali "Zum Stadtkraemer" (dal bottegaio).
>Ma da chi sapete che Haider era ubriaco, era ad un festino...ed
>è morto sul colpo per lo schianto?

Invece le tue fonti quali sono? L'uccellino del Sud Tyrol?
...la domanda era rivolta a voi ma evidentemente ti sei accorta di dover andare incontro a qualcosa che poteva smontare la tua affermazione e hai ironicamente rigirato la domanda.
Comunque,l'uccellino del Sud Tyrol, proprio per essere un uccellino (anche se piccolo) vola e ad una altezza per cui il bianco si distingue dal nero e ad esempio,un campo di rose rosse viene visto per tutta la sua estensione.
Concordo con la ste..
Tutti antieuropeisti eh? però quando bisogna bussare per i fondi che elargisce mamma europa tutti pronti a prenderli..
Si si sn un ragazzino che nn capisce niente..scusami..dimenticavo che solo gli eletti possono comprendere la verità..
In ogni caso ringrazia il cielo, che molti polacchi hanno eletto Tusk, e che siete entrati in Europa, altrimenti a st'ora non vedevata nemmeno l'ombra di un pò di benessere !
Ma d'altronde io sono un ragazzino, e quindi a ogni angolo in polonia non c'è scritto "fundusze unii europejskiej" è solo una mia immaginazione
io sinceramente di fondi europei nelle mie tasche non ne vedo;)
Comunque la storia dei fondi europei, dovrebbe, in modo semplice essere una cosa del genere:

l'Italia da 100 all'Europa
L'Europa gliene ritorna 80 come fondi europei :)
20 "persi" :)

Correggimi se sbaglio:)

PS2: Tusk è primo ministro da metà novembre 2007 e ti dirò che già prima c'era il "benessere" in Polonia:)
dimentichi tutti le elargizioni di denaro a fondo perduto..
Quelle , che in Italia, rientrano nell'Obiettivo 1 e 2..
E anche in polonia ci sn stati un sacco di fondi elargiti dall'unione europea..
C credo, so che la Polonia è entrata nel 2004. ! ma con i cari gemelli non avrebbero ottenuto niente di buono.. Sn un pò come Berlusconi in Italia, sempre a parlare di comunisti, ma non fanno niente per il bene comune..
poi ognuno è libero di credere quello che vuole
ok...ma tutti questi fondi,finanziamenti,etc etc mi confermi che vengono da un fondo comune di tutti i Paese membri e se l'Italia da 100, forse, gliene rientreranno 80?
Molto semplicistica la spiegazione "dai 100 e te ne danno 80", mi sembra la storia del calderone delle tasse a Roma contro cui si scaglia la Padania = uguale!
Non sai come sono incazzati al museo di Pompei, perche' incassa un sacco di soldi, ma poi il ministero elargisce ancora piu' fondi a piccoli musei del nord... a partire dal "museo dell'ombrello", sottraendo interessanti risorse per i musei della Magna Grecia. Anche io voglio essere federalista :-)
Come dice Luca, l'Obietttivo 1 e 2 sono le regioni sottosviluppate, tra cui c'era anche il Mezzogiono d'Italia, che non ha dato NIENTE ma che ha beneficiato dei fondi. I fondi non erano ITALIANI, ma europei nel complesso.
E che dire della Spagna? Sarebbe la stessa cosa? Penso che il progresso della Spagna fa invidia a molti italiani! Senza UE, non sarebbe arrivata a questi successi. In Polonia con i fondi UE hanno rimodernato la rete ferroviaria, per esempio. E giurano tutti che ce n'era proprio bisogno.
A me in tasca mi e' arrivato qualcosa: ho avuto 2 borse di studio, il PC, e altri benefici.
evidentemente l'Europa è come la maestra cattiva che fa fare agli alunni quello che dovrebbero fare già da soli.
In modo semplice mi sembra una caz*ata dare 100 a un fondo per poi riaverne (nelle migliori delle ipotesi) 80 per far dei lavori,finanziare dei progetti od altro nel mio paese...che avrei potuto con 100:)
Purtroppo in Italia siamo quasi tutti un po' "mafiosi", chi più, chi meno perciò la storia dei fondi al Sud regge solo in senso letterario.
PS: non credo che l'Italia,Germania,Spagna o chi sà chi, partecipa al fondo per aiutare Paesi come la Polonia, Rep.Ceca, etc etc ;)
Va bè, l'importante è che sei riuscita a prender i soldi in qualche modo...alla fine per chi prende il tutto va bene...è per chi va "male" che i conti non tornano:D
se mi dai tempo, stas cercherò del materiale che avevo usato per un esame
adesso nn mi ricordo..
Cmq appunto si baserà su qualche sistema perequativo.,ma per intenderci nn penso che la Polonia o i nuovi aderenti abbiamo "donato" soldi per gli altri.
In ogni caso stai sicuro che la POlonia (e parlo della polonia )nn dei singoli casi, ci ha guadagnato, ma come tutti quando ricevono fondi..
Come anche linz per esempio in occasione della "capitale della cultura 2009" ha ricevuto fondi per abbellire/rifare alcune cose nel centro..
Io credo che l'Europa sia una grande cosa..

Cmq ti farò sapere se vuoi, dammi un pò di tempo perchè ormai i libri sono in soffitta da un bel pò..
L'Europa sarebbe una gran bella cosa se:

1) Polizia unica europea
2) Governo unico europeo
3) Leggi uniche europee
4) Stipendi unici europei
5) Prezzi unici europei

Questa è una utopia :(
L'unica cosa di positivo, al momento attuale, è l'Euro.

PS: grazie per l'interessamento Luca
Si, infatti l' Europa sarebbe una gran bella cosa se...
Guardiamo in quella direzione, infatti, del progresso, del benessere e dei diritti civili.
>non credo che l'Italia,Germania,Spagna o chi sà chi, partecipa al fondo per aiutare Paesi come la Polonia, Rep.Ceca, etc etc ;)
Anche secondo me. L'idea e' che in questi paesi ci sono delle risorse tutte da sfruttare, che possono essere utili al progetto comune. Risorse non finanziarie, certo!, ma di altro tipo: umane, alimentari, militari... Ogni membro dell'UE porta qualcosa, non si entra a mani vuote!
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 69
poprzednia |