Solo soletto

Temat przeniesiony do archwium.
Ciao amici del forum.
Da oggi sono single, solo, soletto ma con tanto amore per la ragazza che non mi ama più.Ma cosa ci posso fare?
Comunque non lascerò mai il forum e la Polonia sicuramente.Ci tornerò.Soprattutto a Gdansk visto che è una città che conosco abbastanza bene.
Tutti mi dicono perchè sono fissato con le polacche...non vi so rispondere!
Per chi è di Danzica...lo vogliamo comunque fare questo meeting o no??

Un bacio a tutti e W la Polonia.


Roberto!
Senti Mascalz,
questo tuo topic mi ha colpito.
Pensavo fossi felicemente legato ed insieme ad una ragazza polacca di Gdansk, così mi risultava. Dunque, se il legame si è interrotto, io ne sono triste, e mi sento in qualche modo vicino a te.
Ogni coppia è un mondo a sè. Non esistono in amore regole generali, consigli generali..Quando una coppia si spezza, o si tiene unita per una vita, solo i due appartenenti alla coppia conoscono dettagli e sentimenti.

Ti dico solo, di cuore: mi dispiace.

Ti mando un abbraccio ed un invito ad essere in gamba.

Per quanto riguarda l'incontro a Gdansk: MA LO FACCIAMO SI' O NO QUESTO BENEDETTO INCONTRO!!!??

Io ci sono, almeno fino a febbraio.

Un saluto, Mascalz.
A me paradossalmente suona in modo piu triste quando un uomo dice di essere solo.
Una donna anche ma..non so perche parole della solitudine di un uomo sono piu pesanti.
forse perchè l'uomo viene visto come il Macho che lasciata una ne trova un'altra.
Forse la donna in molti casi è più facilitata in questo mentalmente.
L'uomo forse sensualmente.
Comunque prima di esser solo in senso di legame...mi sento e sono solo in senso spirituale, senza più appiglia, senza nessuno che mi sta vicino, capisce, da giogia di continuare, etc etc.
Beh dai, spero almeno che lei sia felice. Solo così potrò essere felice anche io:))
volevo scriverti questo fine weekend perchè ero li su...ma poi la testa in altre parti e ho lasciato perdere.

Se vuoi scrivermi:

[email]

Febbraio il meeting? Io mi sposto se almeno siamo più di 10:Pp
si...ero felicemente legato (e lo sono anche adesso legato ma non felicemente hehe:(P)

Comunque vabè dai, l'amore non si comanda. Tutto insegna nella vita.
Però come avevo già scritto in un altro topic...l'amore forte della vita, è come la vita stessa...capita solo una volta nella vita (mamma quanto volte ho scritto vita!!)
ciao Mascalzone...mi dispiace che sei nello sconforto...mi dispiace quella frase che hai scritto che è terribile "solo nello spirito"...purtroppo è dura e ci sono passato anche io e spero di non tornarci mai più...sono sorpreso è come un fulmine a cielo sereno......sai questo anno è terribile...ho comprato casa nuova..ma forse non dovevo...stupidamente infantilmente avevo un po' di ottimismo...ma invece va tutto a rotoli...ho debiti che non so come farò a pagare....guardo alla sera negli occhi di mio figlio e mi racconta come andata a scuola e in cuore mio dico ma è possibile che non riesca a far nulla di meglio per lui?? Poi guardo mia moglie e con un sorriso con i suoi occhi trovo quella forza che alimenta il mio "spirito"; Non sentirti solo nello spirito già il fatto che scrivi in questo forum è come una piccola fiammella che alimenta i tuoi pensieri felici...la vita è imprevedibile purtroppo ma sempre ci riserva qualcosa buono!! Grazie Kasia che mi ami!
A natale non vengo Gdansk, lo abbiamo deciso insieme, farò il falegname, l'imbianchino, l'idraulico, il taglilegna, l'elettricista, e pure il cuoco! avrei tanta voglia di venire a Gdansk una settimana per incontrare Mascalzone, il buon Eug nella stupenda Gdynia, fare due passi sul molo e mangiare un buon piatto e parlare della vita di come stanno andando le cose ma in questo momento sono legato a problemi pratici e irrinunciabili!
Trik
Sbaglio Mascalzone o sei anche tu della classe 1981? Comunque da oggi anch'io sono solo soletto (per mia scelta ma non meno dolorosa) quindi possiamo andare a prendere un drink :-) Sarà perchè sono un freddo di natura, ma la cosa che mi fà sentire meglio è che avrò momenti anche peggiori di questo come ovviamente momenti migliori :-) Nota positiva in tutto ciò è che siamo colleghi ma ancora per poco perchè domani vado a Roma per firmare il contratto con la 'nuova' AZ/CAI :-D
Ciao Mascalzone! Dispiace anche a me che sei rimasto solo soletto.
Ma spero non perche' tu sia un vero mascalzone :-)
Comunque... io nei prossimi mesi sono sempre qui e vorrei finalmente
incontrarvi. A presto.
no, non penso proprio di essere un vero mascalzone.Anzi!
Sono del '81...come avete già detto son momenti difficili che passano.
Io spero tanto che lei sia felice in questo momento, perchè se qualcuno lascia è perchè non è felice e lo è in altro modo, etc etc.
Quello che mi fa più male è amarla ancora sapendo che non mi ama e sapendo tutto quello che c'è da sapere.Quello che ho imparato e che per amore posso far tutto senza guardar in faccia nulla.Partire di notte dopo aver preso un biglietto e tentare il tutto per tutto.Farmi pensieri su come aver una vita insieme senza problemi economici.Come avere un mutuo della casa.Rinunciare alla mia moto per un futuro migliore.
Voglio ritornare a Gdansk e conoscervi tutti e magari, se ancora non mi sarà passata del tutto, piangere su qualche spalla con il sottofondo della stazione PKP :(

Se qualcuno vuole far due chiacchiere:

sh3ller (skype)
4316924 (gg)
[email] (mail)
mi rivedo in te....scusami ...non voglio infierire....ti sono vicino ....rivedo il romanticismo che c'è in me 15 anni fa....sono un po' più vecchio purtroppo.. purtroppo....questi giorni sono giorni del cavoli coraggio .....non si può rimediare alla situazione?? possibile che lei abbia spento l'interruttore??? parlate....parlate...cerca chiarezza nei vostri discorsi....non so nulla della tua situazione...ma tutto potrebbe essere finito??? non posso credere che lei rinunci ..ok non ti disturbo più su questo argomento è comunque una tua sfera personale!! saluti
Trik
non penso che mi voglia più.Ho preso l'aereo di notte per stare 10 giorni con lei ma lei voleva che tornassi subito...e comunque ti dice:Non ti amo più.
Non lo so...l'amore in me non svanisce poi così tanto velocemente.

Ancora l'amo, ancora la vorrei come mia moglie...ma se a lei tutto questo è indifferente che ci posso fare?

Unica cosa positiva...ho già perso 7kg in 1 settimana :(


Ma.... Ti amooooooooo :*
caro mascalzone mi spiace per la tua situazione, non vorrei essere brutale, ma quando una donna non vuole averti vicino è perchè non ti ama piu' o al momento stà cedendo alle avances di qualcun altro. E' difficile far tornare una donna sui propri passi ... l'unica cosa che puoi fare è mostrarle il piu' totale menefreghismo !!!

Per esperienza la cosa funziona piu' che starle appiccicato addosso.

Auguri
penso proprio che sia così! :)
Una testimonianza di esperienza personale, atta ad attestare come a volte non è detto che le cose siano chiuse per sempre.
Avevo una ragazza polacca. Un razionale come me, per il quale rapporti a distanza non hanno senso, si ritrovò ad averne ed a viverne uno...
Amavo questa ragazza. Ma le condizioni e la distanza furono più forti di me: un giorno razionalmente e deciso la lasciai, con tutta l'intenzione di fare questo gesto, perchè non credevo più in un rapporto del genere, non sopportavo più sofferenze, fututi incerti, battute di parenti e amici: chiedere "dov'è la tua ragazza?" ad una persona che ce l'ha in un altro paese, non sa cosa fa, la contatta via e-mail e la vede una volta ogni 3 mesi è come pugnalarlo ogni volta.

La ragazza che lasciai ne soffrì moltissimo, le spezzai il cuore. Prese un aereo subito e me la ritrovai sotto casa a piangere. Fui spietato, non la volli.

A distanza di un anno..il tutto mi tornò indietro come un boomerang micidiale.
Avevo avuto proprio bisogno di conoscere altre persone e una realtà squallida per capire che quella era la donna della mia vita?! Si può perdere o deidere razionalmente di perdere la donna della propria vita?! Distanza, lingua erano elementi forti per eliminarla?!! Che stupido.. che crisi autoesistenziale..

Dovetti fare i salti mortali (e forse ebbi, grazie a Dio, un po' di fortuna) per riavere ciò che amavo e che avevo annientato con le mie mani.
Quella ragazza mi riavrebbe voluto?..

Certo, la differenza è che in quella circostanza, tutto nella mia testa era già segnato: se mi avesse voluto, ci saremmo sposati, uno dei due si sarebbe spostato nel paese dell'altro mollando tutto...nulla ci avrebbe fermato.

Ebbi fortuna.

Grazie, amore mio.

Ti ho scritto questa realtà vissuta, per dirti che a volte certe rotture sono fisiologiche, e l'amore torna ancor più forte. Gli amori forti e veri sfociano sempre.

L'importante è che tu sia te stesso, e lei altrettanto, e mantenere rispetto e sorriso.

Non si sa mai, Mascalz.
Eug, bisogna vedere se il suo "era" amore vero :((
Il mio penso di averlo dimostrato.
Son partito mercoledi notte comprando un biglietto all' 1:00 della Lot, senza badare a spese sono arrivato a Gdansk, e anche se lei non voleva sono stato li.Pensavo di fargli un minimo di piacere e invece di stare 10 giorni lunedi son già tornato.Solo a Danzica, in un Ostello con la tua "fidanzata" a pochi km di distanza che non ti vuole vedere/sentire/etc.. non lo auguro a nessuno!!
Lei mi ha detto che non mi ama e la mia "ossessione" che gli ho fatto in questi due giorni da quando sono tornato gli hanno rafforzato l'idea.
Penso che l'amore se è amore non possa svanire così per delle cazzate, piccole o grosse che siano per chi le riceve.
Comunque io anche se gli ho scritto che non si merita il mio amore...beh...se cambia idea la aspetto a mani aperte:))
Sarei andato anche su con la mia fiat punto a prenderla con tutti i bagagli e portarla qui e fare veramente dei sacrifici della madonna (1000e al mese e 450e come minimo di affitto non è facile!)oppure stare in casa da noi per un po' di tempo finchè tutto ok.Avrei fatto questo se solo l'avesse ancora voluto.Avrei solo voluto fargli vedere che il "MascalzoneLatino" era la persona che aveva conosciuto, era la persona che poteva farla ridere/divertirla ogni secondo, la persona che l'amava così tanto da lasciare lavoro/famiglia/etc per andare alla disperata ricerca di solidifacare forse un rapporto in crisi:(.
Che dire...se sarà felice così' buon per lei...ma se capirà che io ero la persona giusta spero solo che non si faccia paura di chiedermelo.Per me lei è la persona giusta...gli ho dato l'anello per un giorno sposarci...la mia prima volta perchè penso e pensavo che volevo morire con lei.
Vorrei vivere e morire con lei.Avere un bambino.La amo alla follia.
Se ritorna il Roberto la aspetta con un sorriso e un bacio d'amore pronto solo per lei!!

PS: io non voglio perdere il polacco.Uomo o donna che sia...qualcuno vuole parlare con me su Skype? Per favore...almeno non fatemi perdere l'opportunità di parlar polacco:)
PS: che bellissima storia...se dovesse capitare a me farei 1000 bambini con il mio amore!!

Mi hai fatto piangere ancora di più di quello che già facevo.Ma almeno queste sono lacrime di felicità.

PS2: dovrei contattarti anche per sapere dei prezzi di alcune cose.La mia famiglia deve finire una casa e volevo saper prezzi di Infissi, mattonelle, etc etc in Poland ;)

Dio quanto sono innamorato e quanto sono felice di vedere come sia (anche se in "disperazione") innamorato :)
>>>PS: io non voglio perdere il polacco.Uomo o donna che sia...qualcuno vuole parlare con me su Skype? Per favore...almeno non fatemi perdere l'opportunità di parlar polacco:)
Mi piaci, Mascalz. Lo so, veramente dura. Ma mi piace come dichiari il tuo amore apertamente, nonostante le circostanze, come ti poni schietto con la tua realtà. Ci credo che ami veramente questa ragazza e che avresti fatto per lei ogni sacrificio per una vita insieme. In ciò sta la tua forza.
Dai tempo al tempo. Sicuro che adesso non ti vuole. Ma bisogna lasciar stare le cose, e se non devono andare è perchè così deve essere.
Penso anche a quanto sia difficile per una persona trovare la persona giusta: in questo senso, se davvero sei un uomo responsabile, di valori, di amore vero e razionale (mi piace questo termine) visto dall'alto pure lei veramente ci perde molto. Anche lei è di fronte a una scelta. Forse è di fronte a una scelta di fronte ad un uomo altrettanto valido: ma questo fa parte della vita, e tu punti su te stesso e sulla tua persona, al di là degli esiti, e per te stesso tu devi sempre sentirti il migliore e la migliore scelta per lei. Basta.
Stai forte, lo sei.
Non è tutto oro quel che luccica. La mia storia d'amore con la mia polacca la considero un mio unicum, questo sì, e per amore abbiamo disintegrato ogni bariera.
Ma anche io, ti dico, ho sofferto moltissimo per amore, nella mia vita. Ho ferito, ma ho anche sputato tanto sangue, pianto tante lacrime, urlato al cielo.
Adesso forse, come Trick, sono più vecchio...è la testa e gli ormoni che sono cambiati ma il cuore ricorda.

E riferisco una curiosità pazzesca (ma non mi vergogno a scriverla sul forum, serve per capire come a volte è la vita): ci fu una ragazza, quando eravamo studenti al Politecnico di Milano, che fu molto importante per me, un grande amore nella mia vita. Avevamo dei contrasti, ma la amavo veramente. Ella volle lasciarmi. Così. Non ci vedevo un preciso perchè, non lo capii mai, o non ci fu. Ci soffrii tremendamente. Forse rischiai la pazzia, urlavo al cielo chiedendo: "perchè?"...
La rividi un paio di anni dopo la mia laurea al matrimonio in Sicilia di un nostro amico comune del college. Le ferite non erano ancora guarite (si guarirono mai?!). Le dichiarai tutto il mio amore, il desiderio di tornare insieme e costruire una vita insieme. Fu spietata. Nulla da fare. Anzi si mostrava, oppure la vedevo io con i miei occhi, interessata ad altri e ad altro. Ci soffrii a bestia..

Dieci anni dopo. Io con mia amata famiglia, in un'altra storia, in un altro paese, in un'altra vita.
Mi contatta. Mi scrive che mi ha sempre amato. Che non ha mai smesso di amarmi. Che non capirà mai perchè non sono andato a prenderla, che sempre mi ha aspettato, e non ha mai accettato di avermi perso..che lei così si è mossa nel suo amore e nel suo essere giovane..
Ciò mi ha spiazzato molto.

Vedi Mascalz...a volte..la logica....non c'è....
Io andrei a prenderla anche domani.Ma caro Eug, quando ti dice che non ti ama, oppure che i suoi sentimenti non ci sono più, quando inizia a rinfacciare un po' di cose, etc etc...è difficile crederci.

Comunque poichè la amo la perdono di tutto e capisco le mie colpe, colpe causate da paure di non dargli abbastanza sicurezza e felicità nel futuro insieme.
Comunque TI AMO! (Spero che leggerai ancora questo forum!)

PS: è difficile sopportare che l'amore finisca così velocemente in meno di due settimane!...anzi...una settimana e due giorni.


Amore...dammi solo un segnale e ti vengo a prendere a casa con la Fiat Punto e viviamo felici per sempre.Dammi un segnale, ti prego!
vedi, già non ho capito cosa hai scritto:P

Ma io intendevo parlare...che è molto più facile che scrivere ;)
adesso conosco la persona che amavo...le persone non si conoscono mai ;)

Buona fortuna persona con cui sono stato
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Nauka języka

 »

Życie, praca, nauka