Meglio sapere o non sapere?

Temat przeniesiony do archwium.
Ciaooo ragazzi....
volevo una vostra opinione su una questione.
Secondo voi...in generale o nello specificio...meglio sempre sapere tutta la verità di una persona oppure meglio non sapere nulla e pensare che sia tutto diverso?
Meglio uno shock all'ennesima potenza e scoprire,capire e rimanere stupiti/allibiti davanti alla verità...o meglio chiudere occhi e orecchie?

Io sono del partito del sapere:)
Voi?
>Io sono del partito del sapere<

Piano, caro mascalzone ma la tua riguarda entrambi lati? Vorresti che anche l'altra meta' di arrancia sapia tutto di te?:)
Dipende che "verità":)
Sai...se dici: vado con gli amici al pub ma non bevo...e poi si beve comunque una birra...vabè...una verità del caxo ;)

Io intendo verità verità, quella che riponi nelle altre persone :)
L'altra metà di arancia sapeva che io, altra metà arancia, non ero marcio :Pp ehe.
Il problema è che io, metà arancia non marcia, pensavo che l'altra metà fosse anche non marcia :D

Ma poi perchè con le arancie? ;)
Secondo me e' meglio sapere.
concordo :)
Le bugie hanno le gambe corte...soprattutto se si ha nel sangue il sesto senso per delle cose :D
Le coppie di una volta duravano molto di più e meglio perchè in grande maggioranza erano dalla parte del "non sapere" (della serie: fa quel che vuoi ma con discrezione e in modo che nè io nè la nostra reputazione verso gli altri ne soffra).

Oggi invece penso il 99% delle pesone risponderà alla tua domanda dicendo di voler sapere, e in effetti ci sono un sacco di buone ragioni per rispondere così. Io pure tendo ad essere del partito del "sapere" anche se più invecchio e vedo quante coppie "scoppiano" per delle piccole "distrazioni" di uno dei due, più mi vengono dei dubbi.

La vita è lunga e una volta si perdonava un pò di più qualche picolo errore. Adesso si vuole sapere tutto, non si perdona più niente rincorrendo una perfezione assoluta si va sempre alla ricerca di questa perfezione che invece, secondo me, proprio non esiste.
verissimo fino ad un certo punto...ma sai...una bugia oggi, una domani, una dopo domani...alla fine nella vita a nessuno piace stare con un attore o una attrice.
A chi piace farsi prendere per il di dietro? A nessuno :)
E poi nella vita...bisogna avere DUE PALLE OO così per saper dire la verità in faccia ;) hehe
PS: dimenticavo....il problema non è forse finchè la bugia regge...ma dopo :D
Quando ti arriva la valanga di verità, a quel punto provar disprezzo è il minimo :D
Anche secondo me é meglio dire la verità... che rapporto sarebbe
tra le persone che non sono sinceri? Ma questo non significa che
bisogna raccontare tutto! Sono le piccole cose che non hanno
importanza e che possono suscitare reazioni forti..
Hai ragione...certe volte piccole bugie possono sembrare grandi cataclismi.Forse perchè ci sentiamo feriti nella fiducia riposta oppure perchè pensiamo che il nostro partner/amico/etc sia vero/a.
Comunque tutti diciamo bugie e io classifico in quelle "brutte" e quelle "a fin di bene".
Esempio a fin di bene?:

Lunedi non posso venire a trovarti a causa di un lavoro improvviso.
Poi mi presento lunedi sera con un bel mazzo di fiori da lei :D
Esempio stupido, ma giusto per rendere l'idea.

:..le bugie "brutte" invece, come dice anche Sopotina (ma che fine avevi fatto?? :P) sono quelle distruggono un rapporto tra persone "sincere" :)
Meglio non sapere. Si vive meglio.
oppure può aiutare a vivere meglio il futuro.
Il futuro non è detto che sia come il presente :D
>Meglio non sapere. Si vive meglio.
Non sono d'accordo. Quando non sai la verita', tutti si allontano da te, sei una persona inutile. Un povero cornuto!
...nel senso meglio cornuto ma non mazziato? ;)
Comunque la verità di vita, chiamiamola così, è simbolo di responsabilità, maturazione, consapevolezza, etc etc.Chi non rispetta è inutile.Solo bella facciata ;)
Ste...hai una mail? :)
...ma quando sai....sei un cornuto ricco.
ricco di corna? ahhaha :))
Piu' di una!
[email]
"Nella vita bisogna avere DUE PALLE". Giusto. La verita, anche se fa veramente male al inizio, poi ti apre la porta, ti da sempre qualche scelta. Puoi scegliere di perdonare, puoi scegliere di andare via. Ma sei sempre TU a scegliere. Secondo me, non sapere = soffrire di un cancro insensibile ma irreversibile. Un giorno, finalmente, lo scoprirai (la bugia ha le gambe corte, vero?). E' solo questione di tempo. Tanto ti distrugge la vita.
Quindi, smettila di analizzare, comincia a vedere la luce e goditi questa vita. Le tue difficolta di respiro…passano.
esatto.Meglio sapere la verità e sarebbe meglio anche saperla subito...però vabè, "piccolezze" :)
Saper la verità aiuta a eliminare molti malanni però in vie traverse te ne fa arrivare anche qualcun altro ma mai come quelli principali della ignoranza:))
La luce?...beh, nel mio caso spero che quello che sto vedendo nella mia testa, sia una luce di salvezza.

Amen

Ahahah :))
secondo me(in mio proprio caso): meglio sapere..ma c'e bisogna valutare: perche sono persone meno o piu forte..tutto dipenda di un caso particolare.
In realtà certe cose sarebbe meglio non saperle... Ma la verità viene sempre a galla. Inoltre ricordiamoci che "non si finisce mai di conoscere una persona"... Dunque...
icefox..scusa,dopo la tua presentazione(gli tuoi generalizzazioni/"illuminazioni" secondo le italiane..)in altro topic e per me molto difficile di trattare serio gli tuoi interventi...ma scrivi,scrivi-di sicuro gli altri sono interessati..
È perché tu hai giudicato il libro (me) dalla copertina (la mia presentazione se così si può definirla) e si dice appunto che "non si può giudicare un libro dalla sua copertina". Un titolo clownesco può nascondere un racconto horror alla stephen king. Poi vabbè se tu non vuoi andar oltre a quelle cose che ho scritto cercando di essere simpatico, non posso certo costringerti al contrario ^^
perche ho giudicato??? non ho giudicato niente..- sai di che cosa parli?? secondo gli filmi :parla forse con newdean..e ti assicuro- non devi insegnarmi.ciao
Beh magari ti sei spiegata male, il messaggio che è arrivato a me col tuo ultimo commento è stato: "dopo le stupidate che ho letto nel tuo thread di presentazione ora non riesco a prendere sul serio quello che dici e quindi non c'è dialogo. Ma continua pure a scrivere che qualcuno che ti darà retta lo trovi sicuro"...

Ecco quello che ho capito io :-D
Temat przeniesiony do archwium.