SPOT PRO ATEISMO SUGLI AUTOBUS

Temat przeniesiony do archwium.
COSA NE PENSATE DELLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ORGANIZZATE DALLE ASSOCIAZIONI ATEISTE CHE STANNO FACENDO DISCUTERE IN EUROPA ?!!

QUESTA LA MIA OPINIONE: Non è forse che chi asserisce di essere Ateo ha bisogno di conferme per essere sicuro che Dio non esiste ?!!
Per quanto mi riguarda, da credente non ho bisogno di scriverlo sugli autobus per avere conferma, è un sentimento interiore ... una comunicazione personale.
Un'associazione si pubblicizza per fare soldi.
Vorrebbero sfruttare un segmento del mercato vuoto per cominciare una strategia, lenta ma efficace. Chissà come andrà a finire.
Quali prodotti/servizi servono agli atei? Non me ne viene in mente uno!
Anzi, molti gadget in meno: il rosario, le immaginette, i padre-pio, i cristi, le madonne, le acque di Lourdes, i ceri... Molte spese in meno: i pellegrinaggi, la scuola dalle suore, i funerali, i matrimoni, i battesimi...
Sappiamo come si articola il business religioso, ma quello ateo?
Si, è vero, è la povera gente questa. Sai, secondo me, neanche un'ateo, essendo una creatura di Dio, è un'ateo fino al fondo. Ogniuno sente una interna ansia, spesso subconsia.
Questa ansia si manifesta in varii modi ed uno di quali è la tentazione di coppiare sia rituali religiosi e il senso di comunità.
E' per questo a questi atei non basta vivere come se il Dio non esistesse, loro voglino dimostrallo, vogliono creare una sensazione di vivere per qualche idea.
Povera gente.
hanno ritirato la cosa: gli autobus non avranno le scritte grazie a dio :)
La cosa sicuramente non puo piacere agli atei che sentono la ansia piu forte. Quelli non vogliono far sapere al mondo intero che il Dio non c'e', loro preferiscono "autoilusioni", tipo:
-io sono credente, ma...
-tutte le religioni sono uguali..
-il Dio e' dappertutto, non devo andare a chiesa.

Questi pretendono si scegliere dalla religione soltanto quelli elementi che li piaciono e la religione stessa trattono come "elemento della cultura", convincendosi che questo e' devozione di un "uomo moderno"

Hanno trovato addirittura un neologismo - chiesa aperta.
Grazie a dio sono ateo ;)
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Pomoc językowa - tłumaczenia