Panico da crisi ?!!

Temat przeniesiony do archwium.
Ho saputo che ieri mio suocero si è precipitato in banca per farsi ridare i risparmi investiti in obbligazioni della banca - questo perchè avvertito da un suo amico che a sua volta è stato avvertito da un altro amico della possibilità di crisi di molte banche.
Ho paura che si stia ingenerando del panico e questo è il miglior modo per mandare in bancarotta gli istituti di credito meno saldi finanziariamente.
ecco ci siamo e detta da te (che ti ritengo molto affidabile) mi fa venire un'ansia...giusto due risparmi (gli ultimi)che avevo in polonia....e anche questi si bruciano.....
Io consiglio Halior Bank a tutti..
A parte gli scherzi, secondo me tra poco il patatrak davvero potrebbe arrivare. Se avessi soldi non saprei proprio di questi tempi dove metterli o investirli con il timore di vedermeli bruciati.
Anzi forse si': tornerei all'idea agricola di Halion di qualche tempo fa. Magari un terreno coltivato con polli e maiali e vivere di questi.
io consiglio millennium bank a tutti.molto,molto professionale e versatile.
Eug così mi metti i brividi...io ho PEKAO....se chiude quella allora davvero è la fine del mondo
alior bank comunque e' di un polacco in mezzo alla metallurgia bergamasca e alla societa' arcerlormittal ( e' stato lui il promotore della fusione.. :) )

non se la passano mica tanto bene, stateci attenti a questa banca...
le banche in polonia non hanno ancora problemi... state tranquilli !
Per Zante: appunto scherzavo, su Alior Bank di Zaleski... Per me e' una mina vagante. Non riesco neppure a capire come fa a garantire dei simili interessi sui depositi bancari..roba da matti. Comunque stateci attenti.

Per Trick: Pekao e' sicuramente piu' solida.
... vi ho informato proprio perchè temo che si precipitino tutti a ritirare i propri risparmi mettendo così in seria difficoltà molte banche.

E' comunque una mia fonte questa, ma quando la voce inizia a serpeggiare dagli amici ed agli amici degli amici e così via .... è facile immaginarne le conseguenze.

Meglio affidarsi alle banche piu' solide tipo PKO e WBK perchè saranno le uniche in grado di garantire il risparmio.
Grazie Eug...sei il mio faro lassù come dissi in passato...appena si mettono meglio le cose..spero di vederti per fare due chiacchere...
non ci metterei le mani sul fuoco sul fatto che non abbiano problemi - tutta quella pubblicità di interessi altissimi per depositi bancari di 2-3 anni come la chiami se non esigenza immediata di liquidità ?!
qui puo'spiegare questa problema:
*ieri mi ho iscritto a/in CafeBabel(versione italiana)
*da oggi non ho ricevuto nessuna risposta
*da oggi non ho ricevuto nessuna conferma di registrazione sul mio indrizzo e-mail.
*PERCHE?
*QUE FARE?
Ti aspetto Trick. Quando vuoi, mi fara' grande piacere. Abbiamo anche molte cose in comune (siamo ing. del Poli, abbiamo donne polacche, di Trojmiasto ecc).
E poi almeno un amico italiano quassu'. Vi confesso che mi sento solo quassu'. Amo la mia famiglia, ma a parte questa e il lavoro non ho neanche un amico e uno svago per una birra o una chiacchierata. Non riesco ad avere amici polacchi. Forse e' colpa mia, ma non trovo elementi comuni per un'amicizia. Sono solo, solo famiglia e lavoro.
Uno dei pochi contatti sociali che ho che non siano di lavoro mi sa che e'...questo forum.

Va beh
adesso il Prawie..ci bacchetta....comunque Eug...non sei solo ci mancherebbe...esatto considero questo forum una bella scoperta ...e soprattutto ho scoperto leggendevi giorno dopo giorno che le persone impari a conoscerle e apprezzarle...sempre di più...speriamo che li no nevichi più!!
Eugenio, Vorrà dire che per allietare le tue giornate mi farò anch'io vivo piu' spesso sul forum ...

Per qualsiasi cosa ... mi trovi qui !!
Adesso giusto qualche fiocco, almeno qui a Gdynia.
eug poveretto,tu non hai nessuno amico nel mondo reale?posso aiutarti:tu devi metterti in contatto con"zante,trik e trak,".
Hei, non volevo farla patetica, ragazzi :-)
Era una constatazione, il fatto che qui in Polonia non ho amici. Mi rendo conto che e' cosi'. Mma niente di grave. In verita' non ho il tempo neppure per lamentarmi. E poi ogni tanto qualcuno viene a visitarmi ed ogni tanto torno in Italia dove davvero i pochi ma buonissimi non mi mancano!

Comunque, grazie a tutti.
figurati ... anche qui in italia anch'io non è che abbia molti amici ... mhhh diciamo due o tre in tutto, ma fidatissimi.

Mi piacerebbe però sapere perchè ti rimane difficile legare con polacchi ... per es. amici da parte di tua moglie non ne frequentate insieme ?!
Si', ci sono delle coppie amiche/amici di mia moglie, magari genitori di compagni di asilo della nostra bimba. Qualche caffe' insieme, o qualche picnic o qualche passeggiata. Questo si'. Rapporti buonissimi e sani.
Ma vedi, Halion, l'amico per me e' una cosa diversa. E qui mi manca. Penso che non avro' amici polacchi. Non per colpa loro. Alla fine, per quanto mi sono polacchizzato sono sempre un romagnolaccio riminese. E' una questione di integrazione, che come modo di sentire e comunicare non raggiungera' mai il livello confidenziale possibile con persone di stessa origine e formazione.

Non scherzero' mai con un polacco (c'e' anche un problema di lingua) per fare a gara chi spara la cavolata piu' grossa e piegarsi in due dal ridere magari bevendo un bicchiere di sangiovese insieme, oppure confidare preoccupazioni o cose di lavoro. Non e' colpa dei polacchi. Sono io il diverso in terra diversa.
E non e' un problema di integrazione (ottima comunicazione con operai, fornitori, clienti ecc e civilissimi rapporti)..e' un problema di emigrati.

E' un tema difficile. Fatica spiegarmi.
luccioletta non scassa'
o.k.
Come ti capisco Eug !!! almeno qui a varsavia siamo un bel gruppetto di italiani , e quando ci troviamo scherziamo e ridiamo alla grande...

vienici a trovare in una delle prossime festa dai !

www.italianiinpolonia.org !
anche io lavoro nel varsavia.a presto amici miei!!!
uei luccioletta ! unisciti alla associazione daiiiiii c'e' pure il forum
>>E non e' un problema di integrazione (ottima comunicazione con operai, fornitori, clienti ecc e civilissimi rapporti)..e' un problema di emigrati.
prawie-tu vuoi dire che Polonia e'solamente per Polacchi????aspetto tua risposta.
Temat przeniesiony do archwium.

»

Solo italiano