Mostri & Mostre

Temat przeniesiony do archwium.
http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={11691C6A-24C7-434B-A4B0-D31125B391CD}

Polonia: mostra di cadaveri in centro commerciale
19 feb 17:15 ESTERI

VARSAVIA - Sara' aperta domani a Varsavia una mostra di cadaveri in un grande centro commerciale. Lo riferiscono oggi i media locali, i quali precisano che il curatore e' Roy Glover, professore in pensione della Universita' di Michigan negli Stati Uniti. Per preparare i cadaveri Glover avrebbe usato lo stesso metodo del tedesco Gunther von Hagens che consiste nel sostituire l'acqua del corpo con silicone. (Agr)

Non ho approfondito la verità, ma è riportata da diversi quotidiani...

...e c'è anche un curatore...
Signum tenporis.
Il segno della degenerazione d'umanita'.
Il segno della peste di sinistra.
Ho visto un documentario in proposito ed è impressionante - sono cadaveri umani mummificati con un particolare procedimento che lascia tutto intatto - naturalmente i cadaveri sono sezionati per fare impressione e quindi si vedono tutte le fascie muscolari, tendini, organi e quant'altro .... nà roba che dir macabra è poco.
Mi domando se questo centro commerciale aumenterà il fatturato dei suoi negozi da domani... spero solo non sia la Mokotòw, ci vado a pranzo quasi tutti i giorni :-(.
Di sicuro non aumenterà il fatturato dei prodotti alimentari ...
a proposito mi chiedo se nella sala, ad accompagnare i cadaveri mummificati ci sarà anche un buffet !!
L'esibizione e' gia' aperta ma si e' apparito un altro problema - chi erano le persone di cui cadaveri mummificati ci possiamo vedere?
Lo sappiamo che sono i Cinesi che secondo gli organizzatori sono morti naturalmente...pero' ce ne sono dubbi, e' molto probabile che siano i prigionieri torturati e condannati a morte. Non esistono ne documenti personali ne medicali, non si puo' identificarli ne dire la causa di morte, spesso sono i corpi con i segni dell'esecuzione.
Si sa che il regime cinese da anni si occupa della vendita' degli organi, adesso condanna la gente a morte proprio a scopo di esibire i loro cadaveri nei musei europei???
E' una specie di canibalismo mentale.
scusate, ma quale è lo scopo, il messaggio "artistico" di tale performance? qualcuno me lo puo spiegare?
...rimango inorridito da quello che scrivi...mi vengono le vertigini....scusate ma forse non ho capito bene: SONO ESPOSTI CADAVERI DI ESSERI UMANI MUMMIFICATI??
non mumificati solo prepareati.
Ieri ho visto un servizio in proposito su TVP2 e ti assicuro che non sono riuscito a vederlo finire. Davvero non riesco a capire come una società civile riesca a partorire un'idea del genere. Sicuramente, per quanto fa parlare di se, è un'ottima pubblicità per Blue City... ma trovo molto sbagliato che venga fatto in un posto pubblico... e se uno, non sapendo della mostra, va al centro commerciale con i bambini???????
io ho letto articolo in giornale di questo/a mostro/a.penso che fine di mondo e' vicino di noi.mio ex chi ama Nostradamus potrebbe confirmare.
ciao edogio sono .ti vedo prima volta.mi piace conoscere novelli amici e amice.auguro successo in polonia e in italia
E questo che scrivo da tempo: le societa' si privano delle norme morali, dove tutto e' relativo, diventano i nuovi barbari. Con le macchine costose, internet e cellulari, ma sempre barbari.
Quale e' la differenza essenziale tra questa mostra e le saponette di grasso umano fatte dagli nazzisti oppure campi di gente messa in pallo?

Nessuna, cambiano soltanto le motifi inventati, inventate scuse.
Sono d'accordo con te sul fatto che non ci siano regole morali d parte delle società che pensano solo al guadagno... ma non pensi anche che le autorità avrebbero dovuto vietare una mostra simile?
Se l'individuo non arriva a porsi dei limiti, allora bisogna imporli...
sono i cadaveri plastificati...si eliminano tuttu i liquidi dal corpo, invece si mette dentro il silicone
>>>le autorità avrebbero dovuto vietare una mostra simile
Temat przeniesiony do archwium.