vino polacco

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 42
poprzednia |
carissimi mi è giunta voce..che c'è un produttore di vino polacco nel sud polonia....avete notizie...se si che vitigna è??
pure un mio amico lo fa' il vino polacco :D

perche ti interessa cosi tanto? tanto lo sai che non puo' mai venire un buon vino...
azz zante dammi un po' di respiro......
sono un avvinazzato cronico....è mio dovere sapere...
Veramente in Polonia ci sono circa 15 cantine, la più grande si chiama "Winnice Jaworek" e si trova nei pressi di Breslavia (produce il Pinot Noir e Gris). Il problema è che in Polonia fino all'anno scorso era vietato vendere vini di produzione propria e soltanto ultimamente la legge è cambiata.
io alla fiera di verona al vinitaly ho visto i polacchi :) ma avevano solo la vodka :) forse meglio che fanno solo quella
Vietato? E perchè mai?
Anche io sono interessato all'argomento, lo si trova in qualche enoteca?
Forse mi sono espressa male... C'erano delle leggi molto rigide che limitavano in pratica la possibilità di produrre il vino per scopi commerciali. Per questo motivo era difficile acquistare un vino polacco: semplicemente i piccoli produttori non potevano permettersi di soddisfare i requisiti di legge (che erano uguali per grandi produttori di alcolici e per piccole cantine familiari). Adesso invece la maggior parte dei costi è stata annullata, quindi a primavera dovrebbe comparire nei negozi il vero vino prodotto in Polonia.
quindi si produce un pinot..bene bene..
va a comprartelo in italia il pinot senti a me
da uno come me che viene dalla valpolicella, sentire la storia del vino in polonia e come sentir bestemmiare...
e vabbeh ma allora lo fai apposta....
senti testina sono liberissimo di risponderti alle cazzate che dici dio bela merda
si si bestemmia pure....
ciapa' qui testina rompi bale

Il vino in Polonia
I dati attuali parlano di circa 400 ettari di vigneto in tutta la Polonia, una vera goccia nell’oceano. Ma in una decina d’anni le stime parlano di ben 5000 ettari (e noi estirpiamo). La domanda nei ristoranti cresce continuamente e il vino polacco pare sia pure di moda laggiù.

Un altro attore del vino che si fa avanti? Ovviamente da qui a competere con Italia e Francia ce ne vuole, ma sono segnali dei tempi: cambia il clima, cambia pure la vigna! E la prossima volta, magari, mi degusto un bel vino polacco in qualche parte della Stare Miasto (città vecchia).
E nata la prima Associazione dei Vignaioli polacchi

Nella culla del vino polacco, la regione Podkarpacie

http://www.winnica.golesz.pl/enata.html
....erano queste le informazioni che cercavo...grazie sei un amico; quando vieni a verona o vengo io in polonia vediamoci ..facciamo due chiacchere..poi quando mi vedi di persone...vorrei un tuo parere ok?? davvero!
Zante, c'è un noto ristorante a Poznan che guarda caso si chiama proprio "VALPOLICELLA"... non è male anche se il titolare è polacco.
in vino polacco veritas.raccomando"węgrzyn śliwkowy"-poco prezzo,buon per digestione.
tu puoi trovare molte vinnice in sud di polonia.tu devi trovare in google:vinisfera-polskie winnice.poi tu devi scegliere il regione da qui tu sei interresato(se ho capito bene tu pensi di MAŁOPOLSKA)
mi hai letto nel pensiero....
Vabbe dai zante... un assaggio non si nega a nessuno... se poi è cancarone, lo si fa "invecchiare" e lo si usa per l'insalata... :-)
dove e' prawie?mi ha paura?
non ci sono mai stato in quelle zone della polonia. qualcuno sa come e' la terra ? non e' sabbiosa vero ?
ok ;) ma tu dove stai ora ?
castelletto sopra ticino...lago maggiore
dove e' prawie?devo parlare con questo buffon.
ti prego Luccio...eri normale ora ti prende l'attacco di trollaggine??
dai ormai ti restono solo 2 giorni ...perchè poi lunedì sarai guarita vero????? e quindi torni al lavoro veroo???
tu sei pescatore?bene che tu riposi.auguro belle vacanze.quale pesce tu pesci?non fa troppo freddo per te?tu devi portare beretto.
verooooooooooooooooooo!!!!!non preoccuparti.verooooooooooooooooooo!!!1 :):)
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 42
poprzednia |