meglio essere vegetariani

Temat przeniesiony do archwium.
La carne è stata a lungo sospettata di essere un cibo povero. Un'ampia esperienza sta provando che il sospetto è fondato. L'avvertimento di solito era: mangia meno carne. Ora è: non mangiare la carne.
Gli uomini un tempo credevano che la carne fosse necessaria per produrre sangue. Ora è noto che la frutta fresca, le bacche e le verdure forniscono il corpo di materiale migliore di quello che danno le migliori bistecche.

Il brodo di manzo è stato a lungo considerato un valido tonico e stimolante, quasi indispensabile per i malati deboli. Ora è noto che è vero il contrario. Secondo un eminente medico francese, il brodo di manzo è una «vera soluzione di veleni». Il dottor Austin Flint, dei Bellevue Hospital College, uno dei più importanti medici d'America, fece un'analisi chimica dei brodo di manzo, e scoprì che il risultato era praticamente lo stesso di un'analisi dell'urina.

E' inevitabile che sia così, perchè il brodo di manzo, il brodo di carne, il brodo di pollo, il bollito e gli estratti di carne di tutti i tipi sono dei veri e propri tessuti disintegrati, preparati artificialmente, proprio come l'urina, che è composta da tessuti disintegrati, prodotti dal metabolismo dei corpo. Il brodo di manzo, perciò, è un veleno che intossica. Non ha proprietà nutritive; il suo uso non è mai indicato; né ha la capacità di aiutare i malati deboli o i convalescenti.

Bouchard scoprì che aggiungendo la carne nel regime dietetico, la tossicità dell'urina aumentava del 50%, e se la dieta consisteva interamente di carne, la tossicità aumentava dei 400%. Sterling scoprì che mangiare carne aumentava il contenuto di acido urico dell’urina da tre a dieci volte. Alla luce di questo, è da ricordare che l'acido urico, in combinazione con altre tossine, è considerato da molti ricercatori il più attivo di tutte le sostanze che producono le malattie.

Un tempo si supponeva che la carne fosse particolarmente salutare nella cura della tisi. Qualche anno fa un tedesco entusiasta fondò un'istituzione col proposito di nutrire i tisici esclusivamente con la carne, usando principalmente carne cruda. L'iniziativa fallì in sei mesi.

La carne si decompone nel tratto digestivo; il veleno risultante viene assorbito e il sangue contaminato, con risultati disastrosi. Questa è la principale causa che predispone al cancro, alla tisi e ad altri tipi di anormalità.

Gli esami post mortem, fatti in centinaia di casi al Phipps Institute di Philadelphia, hanno dimostrato che l'86% di tutti i malati di tisi avevano anche i reni malati, e in uno stadio abbastanza avanzato. 'indebolimento dei reni è, infatti, fra la cause più comuni di morte nella tubercolosi polmonare. Ed è sempre la carne ad essere in genere responsabile dei morbo di Bright e di altre disfunzioni renali.

"Nella dieta di frutta, noci e verdure, i malati di cancro hanno nelle loro mani i mezzi per liberarsi largamente, se non interamente, dalla paura che accompagna questa terribile malattia. lo l'ho verificato molte volte nella mia esperienza, e nella cura di questa malattia mi si è aperta una porta ancora più ampia da quando ho conosciuto il valore di una dieta simile". (George Biack, M.D.).

“Il cibo animale, l'abuso del quale si fa ogni giorno più grande, non è un cibo in nessun senso, ma un veleno continuo". (Prof. Dr. Huchard).

“Se non fosse per la carne, noi dottori avremmo poco da fare. - (Dr. Allison, esperto in alimentazione).
"La carne si decompone nel tratto digestivo; il veleno risultante viene assorbito e il sangue contaminato, con risultati disastrosi. Questa è la principale causa che predispone al cancro, alla tisi e ad altri tipi di anormalità."
???
Tutto si decompone nel tratto digestivo!
Tutto diventa... ci siamo capiti, no?
Che troppa carne fa male, si sapeva gia'; ma eliminarla totalmente dalla dieta espone a carenze di proteine, di vitamine e di minerali (in primis il ferro) indispensabili.
Senza fonte.
E' molto colorito l'intervento di Halion: decomposizione nell'intestino, brodo come mix veleni ecc.
Eppure, per quanto avevo letto in giro, penso che sostanzialmente ci sia del vero. E studi e fonti scientifiche ci sono. L'assimilazione di carni, soprattutto di quelle rosse, e soprattutto in quantita' consistenti, incidono negativamente sull'organismo e causano statisticamente maggiore probabilita' di contrarre cancro.
Le indicazioni non sarebbero quelle di un'abolizione totale della carne dalla dieta, ma piuttosto di un apporto "moderato" (molto inferiore alla quantita' che l'uomo medio occidentale assimila quotidianamente) e soprattutto di tipi (meglio carni bianche di pollo, tacchino, coniglio, che maiale, manzo ecc).

Alla fine, penso, vale sempre "in medio stat virtus" e il "troppo stroppia". Una sigaretta ogni tanto nuoce alla salute meno che una residenza nel centro di Milano in pieno smog, un bicchiere di vino a tavola non uccide e non fa venire cirrosi a nessuno anzi rende anche felici, un po' di carne con il suo apporto proteico fa ancora crescere sani e forti i bambini..

Poi c'e' anche l'aspetto umano: sara' vero che un vegetariano ha maggiori PROBABILITA' di lunga vita in salute (come ho scritto, solo maggiori probabilita', perche' i mali attaccano anche i piu' puri, giovani e riguardati, purtroppo), ma chi vuole campare fino a 100 anni, senza aver fatto delle belle mangiate, delle belle bevute, non dico altre cose.. Il bello della vita e' assaporarne i vari gusti. Certo, vale il NON ESAGERARE. E poi io non vorrei campare fino a 100 anni da vegetariano sano come un pesce, ma solo, senza che si indurisca piu' qualcosa, senza piu' le persone care amate, un peso per la societa'..e una vita persa in limitazioni.

Quindi...vado a mangiarmi una bella bistecca. (Scherzo)
Ah, dimenticavo. Penso che tutte le verdure e i cibi vegetali che compriamo e mangiamo siano chimicamente inquinati. Hai voglia a lavarle. Tutto questo cavolo di mondo e' inquinato.
Vero che tutto si decompone nel tratto digestivo ... solo che la decomposizione della carne produce sostanze tossiche, una tra tutte la "cadaverina" ... già il nome dice tutto ... la cadaverina, una diammina fetida, è un prodotto di degradazione delle proteine. In particolare, è il prodotto di decarbossilazione dell’aminoacido lisina, si sviluppa nei processi di putrefazione dei tessuti animali, insieme alla putresceina e ad altre poliammine, la cadaverina presenta una certa tossicità !!!

Non è vero che il ferro e le proteine debbano essere assimilate per via animale ... ci sono dei derivati vegetali eccellenti sostitutivi delle proteine animali; per esempio: seitan, tofu, tempeh ... altre buone fonti di proteine sono i cereali, il pane, la pasta, i fagioli, i piselli, le lenticchie e altri legumi, la frutta secca, i broccoli, i fagiolini, i cavolfiori - Anche il ferro, con opportune precauzioni può essere assimilato in buone quantità dai vegetali; il ferro eme costituisce solo il 40% del ferro delle carni, mentre il ferro non-eme costituisce il 60% del ferro contenuto nelle carni e la quasi totalità del ferro contenuto nei vegetali. A differenza del ferro eme, più facilmente assorbito, il ferro in forma non-eme è molto più sensibile sia alle sostanze e alle pratiche che inibiscono (fitati; calcio; tè; alcune tisane; caffè; cacao; alcune spezie; fibre; calcio da latte e derivati) che a quelle che facilitano (vitamina C ed altri acidi organici presenti nella frutta e nella verdura; lievitazione, germogliazione e fermentazione; ammollo precottura) l'assorbimento del ferro a partire dal cibo. Quindi, una spremuta d'arancio, o un limone spremuto nell'acqua durante i pasti, aumenta molto l'assimilabilita' del ferro dai vegetali, e non c'è davvero alcun problema ad assumere tutto il ferro necessario ...
Il ferro si trova abbondantemente in legumi e cereali.
>>>La carne si decompone nel tratto digestivo; il veleno risultante viene assorbito e il sangue contaminato, con risultati disastrosi. Questa è la principale causa che predispone al cancro, alla tisi e ad altri tipi di anormalità.[CADAVERINA]
se qualcuno vuole approfondire il tema vi invito a leggere LA TAVOLA DELLA SALUTE-Caterina Kousmine.Molto interessante,è vero che troppa carne danneggia il nostro organismo,ma non solo carne ma anche i derivati -grassi per esempio i formaggi e anche zuccheri.L'alimentazione sbagliata,abuso,poco consumo di fibre,tanti coloranti,tutto questo ci porta ad ammalarsi.
Ma non cadaverina.
Ammazza, che autorita'! Un po vecchietto.:))))
Charles-Joseph Bouchard (1837-1915)

Charles-Joseph Bouchard (September 6, 1837 - 1915) was a French pathologist who was born in the department of Haute-Marne. He studied medicine at the Universities of Lyon and Paris, where he obtained his doctorate in 1866. In 1874 he became a physician at Bicêtre Hospital, and in 1879 was appointed chair of general pathology. In 1886 he became a member of the Academie de Médecine.
....................................

Qual'e' di questi qua e' cosi saggio?

* George Black (Canadian politician) (1873–1965), administrator and politician in Yukon, Canada
* George Black (New Zealand politician) (1904–1932), New Zealand Member of Parliament for Motueka
* George Black (RAF officer), British Royal Air Force pilot
* George Black (shipbuilder) (c. 1778–1854), Canadian shipbuilder
* George Black (producer), British theatrical impresario
* George Anderson Black, great-grandfather of Conrad Black
* George Montegu Black, Sr. (1875–?), grandfather of Conrad Black
* George Montegu Black II (1911–1976), Canadian businessman and father of Conrad Black
* George Robinson Black (1835–1886), American politician and lawyer
Halion, ti prego, magari ti riferisci a qualche scienziato piu decente?:)
alcune delle principali sostanze nocive contenute nella carne (o aggiunte nel corso dei vari processi industriali ai quali è sottoposta).

SOSTANZE “NATURALI”

Benzopirene - è un prodotto della combustione di materiale organico (rifiuti, nafte, cherosene, ecc.). Si trova nel fumo di sigaretta, nei gas di scarico dei motori Diesel e... nella carne, specie se affumicata o cotta alla griglia (1 kg di carne alla griglia contiene la stessa quantità di benzopirene di 600 sigarette). È cancerogeno (classificato in Categoria 1, come sostanza certamente cancerogena per l'uomo, dall'International Agency for Research on Cancer).

Diossina - prodotto della combustione di materiale organico contenente cloro o PVC. Il 90% circa dell'esposizione umana alla diossina avviene per via alimentare, attraverso il consumo del grasso contenuto nella carne, nel latte o nelle uova degli animali a loro volta esposti a diossina. È una sostanza cancerogena (Categoria 1 dell'IARC), considerata tra i più potenti veleni conosciuti. Causa leucemie, linfomi, sarcomi, infertilità, malformazioni del feto, immunodeficienza, patologie dermatologiche, ecc.

Ptomaine - sostanze derivate dall'azione di batteri della putrefazione su composti organici azotati (in particolare sulle sostanze proteiche come la carne), e perciò dette anche alcal0idi cadaverici. Tra le principali: scatolo, indolo, putrescina, cadaverina, neurina, ecc. Si producono con la frollatura (la fase di stagionatura della carne, nella quale i quarti di macellazione vengono tenuti ad una temperatura compresa fra 0 e 4 gradi centigradi per un periodo che va dai 2 ai 20 giorni), necessaria per intenerire la carne che altrimenti risulterebbe immangiabile a causa dell'irrigidimento dei tessuti muscolari dovuto al rigor mortis, che interviene subito dopo la macellazione e dura per circa 70-80 ore. Sono sostanze tossiche.

Leucomaine - alcaloidi derivanti dalla disammilazione delle sostanze albuminoidi dei tessuti viventi. Sono cataboliti di scarto comunque presenti nella carne, indipendentemente dalla putrefazione. Comprendono purine, ammoniaca, urea, acido urico, creatinina, acido ippurico, ecc. Hanno diversi gradi di tossicità. Possono determinare, tra le altre cose, gotta e immunodeficienza.

Aldeide malonica - sostanza derivata dall'ossidazione dei grassi animali. Aumenta durante la putrefazione e durante la cottura (soprattutto alla griglia). Ha effetti tossici, mutageni e cancerogeni.

Adrenalina - sostanza rilasciata dal corpo in situazioni di stress, e abbondantemente prodotta dagli animali al momento dell'abbattimento. Può aggravare, nei soggetti predisposti, sindromi ansiogene, aumentando l'aggressività e il nervosismo.

SOSTANZE AGGIUNTIVE

Nitrati e nitriti - sali di azoto utilizzati come conservanti (soprattutto nei salumi e negli insaccati). I nitriti, e in particolare il nitrito di sodio, utilizzato come conservante (E250) e stabilizzatore del colore nelle carni e nel pesce, possono causare tumori (cervello, stomaco, pancreas e colon). I nitrati sono di per sé innocui, ma in particolari condizioni (calore, batteri, lunga conservazione) possono trasformarsi in nitriti.

Nitrosammine - sostanze che si ottengono per reazione dei nitriti (ad esempio nel corso della cottura o della frittura, o nell'ambiente acido dello stomaco). La Food and Drug Administration ha definito le nitrosammine “uno dei più potenti gruppi di sostanze cancerogene mai scoperto”.

Antibiotici - usati per curare gli animali malati o anche a scopo preventivo (a causa delle condizioni in cui vivono gli animali negli allevamenti industriali). Possono rimanere nella carne macellata e, assumendoli senza necessità, si può determinare una condizione di farmaco-resistenza (che limita l'efficacia degli antibiotici indebolendo l'organismo).

Stimolatori della crescita - ormoni, steroidi, anabolizzanti, ecc. Utilizzati dagli allevatori per incrementare la resa ponderale degli animali. Ne esistono moltissimi. Tra gli altri ricordiamo il DES (dietilstilbestrolo), un estrogeno sintetico teratogeno e cancerogeno (causa adenocarcinoma vaginale, neoplasia squamosa della cervice, adenosi vaginali, malformazioni cervicali e tubariche, ipoplasia testicolare, ecc.) utilizzato in passato anche nelle carni liofilizzate ed omogeneizzate destinate all'infanzia. Gli steroidi anabolizzanti possono determinate disturbi dello sviluppo puberale, anomalie del ciclo mestruale, ginecomastia, diminuzione del numero degli spermatozoi, diminuzione della libido, sterilità, malformazioni fetali e, a lungo termine, tumori (soprattutto epatici e prostatici). L'Unione Europea ha bandito l'uso di queste sostanze e non consente l'importazione di carne prodotta con l'uso di steroidi anabolizzanti. A causa della debolezza e dell'inefficienza dei controlli, tuttavia, è probabile che anche in Italia circoli una grandissima quantità di carne proibita.

debbo metterne altre ?!!
Halion l'alimentazione di oggi è tutta nociva-pesce,carne,latte,frutta,verdura,pure pane,perciò non c'è salvezza.Bisogna mangiare poco e non comprare cose già preparate che contengono conservanti,coloranti ecc...altro non si può fare:(
Riporto la mia esperienza personale senza voler fare la morale a nessuno.
Sono goloso e la carne quasi di ogni tipo mi piace molto, e per me quindi è un sacrificio farne a meno.
Per 4 anni sono stato praticamente pescia/vegetariano, cioé non ho mangiato carni animali, sono verdure, formaggi e pesce.

Posso dire che i vantaggi acquisiti da una simile dieta non erano pochi: anzitutto un peso forma sempre costante che mi permetteva anche qualche golosità ogni tanto. In generale un senso di leggerezza e di benessere. Inoltre una minore aggressività/focosità che magari finché sei giovane può anche servire, ma dopo i 35 penso sia assolutamente un bene per le coronarie!

Ho perso molto colore alla carnagione. Da castano con pelle scura sono passato a carnagione chiara/caucasica. Ma niente di problematico. Anche se ci tengo molto all'aspetto fisico e certo sono più carino con una bella abbronzatura mediterranea.

Arrivato a Cracovia per me è stato impossibile continuare a mangiare pesce fresco, verdure fresche, vino e formaggi freschi italiani/francesi.
Per cui ho ripreso le carni rosse (le meno salutari possibili!!!) e la classica kotlet schabowy che in Polonia credono essere chissà cosa mentre per noi è una banalissima cotoletta di pollo impanata che fra un po' non te la servono più neanche alla mensa scolastica.

C'erano tavole calde vegetariane... ma insomma... ti riempono ma il gusto è quello che è.
Al massimo mi prendevo i pierogi ruskie o z serem!
Il pesce fresco invece è utopia, o tipo al Northern Fish in piazza (che non è come quello che si trova all'estero - è una catana in franchising) dove ci sono 2 cm di impanatura e 0.3cm di pesce. Alla Galeria Krakowska non trovi quasi niente di veramente appetibile...

Ora sono in Italia - spero non per moltissimo perché vorrei tanto tornare a Cracovia - e sto cercando di tornare a buoni regimi alimentari, che per me significano:

- no a salsicce, grassi animali (lardo, strutto), carni di maiale, bovino, e ovviamente cavallo e agnello per principio. Niente carni rosse che secondo Veronesi sono una delle cause maggiori di tumore (e un'altra cosa che causa quella malattia sapete cos'è? La polenta di mais!)

- sì a pesce ricco di omega3, latte di soia, formaggi non esageratamente carichi di colesterolo, verdure fresche e al massimo carni bianche (pollo, tacchino) ogni tanto. Mangiando così mi sento molto più leggero.

Per l'aspetto puramente estetico... meno birra che gonfia anche quando leggera (5°), un bicchiere di vino buono o comunque bevande non gassate... acqua niegazowana!

Se uno volesse fare proprio una cosa fatta bene, dovrebbe chiedere di fare il test per le intolleranze alimentari (in Italia circa 200 euro credo) e scoprire cosa magari non sa gli faccia particolarmente male. Generalmente esce fuori quasi sempre "carni rosse, patate, farina di tipo..." ... in pratica c'è gente che vive intere vite non sapendo che magari è proprio la pasta la causa del gonfiore che causa la c.d. pancetta. Oppure che è la carne rossa o il formaggio carico di colesterolo a creare problemi di circolazione del sangue e a causare infarti e tumori.

...
>>>la classica kotlet schabowy che in Polonia credono essere chissà cosa mentre per noi è una banalissima cotoletta di pollo
>>>Ho perso molto colore alla carnagione. Da castano con pelle scura sono passato a carnagione chiara/caucasica.
Oddio! Gli hai svelato il segreto: ha mangiato carne rossa! E adesso?
Un altro segreto: anche in Italia la cotoletta è di maiale. Le cotolette di pollo le hanno inventate le grandi aziende di surgelati.
E questa carnagione? Non mi dite che la parola proviene dalla carne.:)
Magari la chiamiamo la carotenagione?
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia