forza ancestrale

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 33
poprzednia |
carissimi non vi è mai capitato nella vita di momenti in cui avete dovuto fare delle scelte rapide...veloci e senza molto pensarci...io si e non sempre sono andate per il verso giusto. A volte penso di non essere padrone del mio destino ma che ci sia una forza "occulta" "ancestrale" (sfiga) che determina dei passaggi ben netti nella nostra vita senza nulla poter fare contro; scusate lo sfogo.
>carissimi non vi è mai capitato nella vita di momenti in cui
>avete dovuto fare delle scelte rapide...veloci e senza molto
>pensarci...

Come amare una polacca lontana e nel giro di qualche mese decidere di avere un figlio, farla venire subito in Italia, sposarla, trovarle lavoro? E poi nel giro di qualche mese decidere di andare in Polonia, cambiare lingua e lavoro, avere un altro figlio?... beh, allora sì. Scelte veloci e senza molto pensarci.
E certo che non tutto è andato nel verso giusto...

Fortuna e sfiga fanno parte del gioco, Trik. Stai su, collega. E soprattutto pensare alla sfiga fa sfiga. Meglio pensare positivo e ciò che di positivo hanno dato le scelte veloci che abbiamo fatto.
Secondo me scelte sbagliate non sono mica sbagliate se ci
insegnano qualcosa. A volte sembra che siano sbagliate ma dopo
un po' di tempo uno si rendo conto che per prendere una decisione
giusta prima ci volevano 10 sbagliate. Dobbiamo avere pazienza ed
sempre andare avanti!
Riflessioni sono sempre necessarie e utile.Senza dubbi e senza riflessioni siamo solamentei animali.Grazie delle riflessioni possiamo cambiare nostra vita(nel modo positivo),possiamo mogliorare nostro punto di vista,riparare nostre papere,abandonare strada che è vaga.Possiamo transmutarsi in plus,cambiare vita in plus.Questa cosa richiede granda forza,volontà"decisioni decisi".Si,sono d'accordo con Sop&Eug:talora non possiamo fare niente,talora la realtà è totalmente contro noi,talora dobbiamo pagare molto per nostri sbagli,talora siamo schiavi delle nostre decisioni-è niente più...In questa(in mia opinione molto sara)situazione tutto che possiamo fare è:riconciliare con la vita ma sempre con serenità e speranza.Ma generalmente sono un po'trista per tuo post,Trik.Troppo pessimista.Tu parli come un allievo di freud.Freud era un matto.Non esiste natura umana senza cultura.Culura è un vivo effeto della natura.E tu parli come un ladro catturato chi spiega:rupo perchè i miei antenati erano tutti ladri.Geni,la natura non sono i piùimportanti moventi/motivinella nostra vita.Non siamo solo marionette nel mano della sorte orba.Siamo limitati ma SEMPRE liberi.Ti consiglio:
it.wikipedia.org/wiki/Cultura
E più di ottimismo,più della speranza.Primavera è venuta.
Trik&Eug:Vedo che siete un po'sfiduciati...Quando siete tristi luccioletta è trista anche :-(
Luccioletta, scrivi un pochino meglio in italiano, però devi migliorare assolutamente una cosa: sia in italiano sia in polacco tra una parola e l'altra si lascia uno spazio vuoto, e pure dopo virgole e punti. Perchè non metti gli spazi vuoti?! E' facile.

Per esempio:
>Trik&Eug:Vedo che siete un po'sfiduciati...Quando siete tristi
>luccioletta è trista anche :-(

si scrive correttamente:

Trik e Eug: vedo che siete un po' sfiduciati... Quando siete tristi
anche Luccioletta è triste :-(
>>Perchè non metti gli spazi vuoti?!
penso.forse...perche corrispondo spesso con mia amica italiana chi scrive senza spazio?forse...perchè tutti miei amici scrivono senza spazio?forse...sono una parte di uno gruppo internazionale.."quasi-analfabeti"? ciuuuumbia!che vergogna!!!Vedo che devo transmettere tutte le tue buone osservazioni per i miei amici...chi sono anche in inghliterra,stati uniti d'america,in italia e russia(mon amour).dobbiamo cambiarsi in plus.per te eug,solamente per te.oggi cominciamo la lotta contro nostro analfabetismo.facciolo questo momento.ciaooooooooooo
Eug, e' una ricaduta ciclica questa, hai notato uno cambiamento scoordinato del piglio?
b u o n a n o t t e ! ! !
#..b~~~~u~~~~o~~~~n~~~~a...........n~~~~o~~~~t~~~~e.**********!!!!!..#
******B****U****O****N****A***********N****O****T****T****E******* !**!**! **
Jack Nicholson in "Shining" ti fa una pippa!
ho dimenticato : amo voi tutti ! ! ! ;-) .
newdean : gia sto tremendo ! :)))) b u o n a n o t t e ! ! !
Non tremere, porca puttena maledetta. "Shining" è solo un filmolo. Madonna Benedetta dell'Incoroneta di Czestochowola
Ho dimenticato: vattelapijànterculo !!!
Non ti facevo fan di Oronzo Canà! Ma vattelapijànterculo è più da Carletto Mazzone!
Dlaczego ja nic z tego nie qmam?1
Meglio cosi che non capisci, meglio cosi.
Sono amente di entrembi
siete suuuuuuuper ! ! ! ! ( specialemente un di voi ) ancora ! ! ! !.
ewelineczka-ja kumam: mogę ci przetłumaczyć . ale pewnie byś nie chciała , więc lepiej nie wnikaj.ja dialektu i slangu chętnie sie pouczę.
newdean : a n c o r a !!! a s p e t t o !!!
Prawie, ma te stai a legge er romanesco? Ce se stato, a Roma?
Bravo, ortre che l'itajiano, capisci pure er romano!
Ladispoli, poi Roma via Cassia, via Augusto Dulceri...ech, quanta nostalgia.
Se non mi sbeglio, avevi scritto buonanotte. Che chezzo stai aspettendo ad andere a dormire?
anch'io conosco bene dialetto romanesco . una sorpresa ? ma non so perchè " n... " ha finito ? Posso dire " b u o n a n o t t e ? ".
Buonanotte a tutti. Copritevi e fate attenzione all'uccello padulo!!!
P.S.: Dla Polaków: UWAGA! UPUPA!!!
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 33
poprzednia |

« 

Solo italiano

»

Pomoc językowa - tłumaczenia